• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vboxer

New member
Salve a tutti, dato che sono stato sulla Explorer dal 26 aprile al 9 maggio 2009 per una stupenda crociera ai Caraibi, con partenza e arrivo a Cape Liberty (praticamente New York), volevo segnalare che ho pubblicato un diario di viaggio, nell'apposita sezione del sito (http://www.crocieristi.it/index.php?page=vedi_diario&crociera=732) e che sono a disposizione per eventuali domande o chiarimenti sulla nave o sui porti di sbarco.
Ciao
 

nicoland

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave

Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave

che bello...........poi gli idromassaggi anche di notte un deliriooooooooooooo... :wink: .....anch'io sogno da tempo di salire su una royal....per me l'intoppo è l'imbarco lontano da casa mia con una bimba piccola...chissà più avanti.....spero abbia inserito anche le foto...sono contenta per te!!!
 

Cokj72

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave

Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un altro malato di Royalite :lol: :lol: :lol: :lol: voglio vedere quando salirai su una nave diversa :lol: :lol:

PS=grazie per il diario, un pò bassini i voti per l' itinerario ed i servizi di terra :lol: :lol: :lol: :lol:

PS2= :( io il ponte di comando non l'ho mai visitato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

bibilica

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave

Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave

Grazie Valerio per il tuo diario , sono contenta che ti è piaciuto tanto questa crociera !
Sei stato molto convincente ,ho paura che una volta salita sulle navi RCCL non avrò più volgia di ritornare sulle navi di altre compagnie :lol: .

Ho spostato questo argomento qui perchè nella sezione Royal non entrano tutti gli utenti e si perdevano una bella esperienza di crociera .
 

Cokj72

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave

Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave

bibilica ha detto:
Grazie Valerio per il tuo diario , sono contenta che ti è piaciuto tanto questa crociera !
Sei stato molto convincente ,ho paura che una volta salita sulle navi RCCL non avrò più volgia di ritornare sulle navi di altre compagnie :lol: .

Ho spostato questo argomento qui perchè nella sezione Royal non entrano tutti gli utenti e si perdevano una bella esperienza di crociera .

Il tuo problema Bibilica è che salirai sulla NAVE Of The Seas :!:


Gurada a che punto sono i lavori :wink: http://www.cruisecritic.com/articles.cfm?ID=834
 

vboxer

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave

Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave

Cokj72 ha detto:
Un altro malato di Royalite :lol: :lol: :lol: :lol: voglio vedere quando salirai su una nave diversa :lol: :lol:
Già... in effetti ho già un termine di paragone con la precedente crociera, Costa, e penso che la prossima sarà ancora Royal... magari la Oasis...

Cokj72 ha detto:
PS2= :( io il ponte di comando non l'ho mai visitato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
In effetti da quello che ho sentito è un privilegio che riservano a pochi fortunati, che sono per lo piu' clienti affezionati o che alloggiano in suite...
A me e' andata alla grande grazie ad una squisita ambasciatrice internazionale che ci ha presi in simpatia e che era in buoni rapporti con il capitano.
Pensa che per entrare ci hanno perquisito come all'aeroporto....
 

Cokj72

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

domandina semplice semplice, cosa ti ha colpito dell' Explorer OtS (la mia prima Royal :wink: ), e ti porteraì sempre con te :?:

Ensisminor non suggerire :mrgreen: :mrgreen:
 

angeletta

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

Grazie Vboxer, proprio un bel diario. Credo che il prossimo anno proverò una nave Royal.
 

vboxer

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

Cokj72 ha detto:
domandina semplice semplice, cosa ti ha colpito dell' Explorer OtS (la mia prima Royal :wink: ), e ti porteraì sempre con te :?:
Ensisminor non suggerire :mrgreen: :mrgreen:

Non c'e' una cosa in particolare, si tratta di un insieme di cose, che posso riassumere così:

1) grande varietà di servizi e possibilità a bordo e in particolare:
- Royal Promenade :)
- palazzetto del ghiaccio
- parete di arrampicata, minigolf, e molte altre attività sportive
- grandi possibilità di svago dedicate ai bambini
- grandi spazi per le sdraio nei ponti superiori (si trova sempre posto)
- Jonny Rockets :)
- molti negozi con prezzi e promozioni interessanti
- Cafè Promenade aperto 24 ore
- sala Internet point con molti terminali e facilità d'uso
- Acqua, limonata e te' gratis ai ristoranti
- grande razionalità nella disposizione delle componenti della nave, tanto che e' facilissimo orientarsi e velocissimo spostarti da una parte all'altra della nave

2) Ristorazione: perfetta sia per varietà di cibi e soprattutto per la QUALITA', e questo in tutti i ristoranti: a buffet (Windjammer), ristorante principale, Portofino (WOW) e Jonny Rockets. Apprezzabile inoltre la possibilità di scegliere il MyTime Dining, e di non avere cosi' un orario prefissato per la cena.

3) Cortesia e professionalità di TUTTO il personale: ti senti coccolato in ogni momento e in ogni occasione

(Sicuramente avrò dimenticato qualcosa)

E' il mix di tutte queste cose che ha reso speciale la mia crociera e che mi ha fatto innamorare di questa nave :)
 

Cokj72

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

vboxer ha detto:
Cokj72 ha detto:
domandina semplice semplice, cosa ti ha colpito dell' Explorer OtS (la mia prima Royal :wink: ), e ti porteraì sempre con te :?:
Ensisminor non suggerire :mrgreen: :mrgreen:
Non c'e' una cosa in particolare, si tratta di un insieme di cose, che posso riassumere così:
1) grande varietà di servizi e possibilità a bordo e in particolare:
- Royal Promenade :)
:lol: :lol: :lol: :lol: Ne ero sicuro :wink: se fai la domanda a 100 persone 99 ti risponderanno la Royal Promenade :!: :mrgreen: :mrgreen:
Solo chi è salito su una Voyager o una Freedom sa di cosa stiamo parlando :wink:
 

vboxer

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

Hai proprio ragione :)
In realta' mentre scrivevo l'elenco, la Royal Promenade non era venuta in mente al primo posto, pero' mentre lo scrivevo ho pensato che doveva essere messa come prima... e vedo che non sono il solo a pensarlo :)
 

bibilica

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

Valerio , mi voresti spiegare , per favore , come è esatamente il My Time Dining , hai prenotato giorno per giorno , ti presentavi direttamente al ristorante , c'è la possibilità di scegliere questa modalità di cenare già alla prenotazione della crociera ?
Grazie .
 

Cokj72

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

bibilica ha detto:
Valerio , mi voresti spiegare , per favore , come è esatamente il My Time Dining , hai prenotato giorno per giorno , ti presentavi direttamente al ristorante , c'è la possibilità di scegliere questa modalità di cenare già alla prenotazione della crociera ?
Grazie .

Quando prenoti puoi scegliere il 1° turno, il 2° turno oppure libero puoi andare a cena nel ristorante principale da un certo orario ad un certo orario il tavolo non sarà sempre lo stesso come i commensali (come funziona a pranzo nel ristorante principale), la scelta può essere effuttuata alla prenotazione, sul profilo della tua crociera on-line oppure in nave (come per il cambio turno)
 

bibilica

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

Ho letto che Valerio aveva un tavolo da 2 e non ho capito come ha fatto se non li era stato assegnato ?
 

vboxer

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

Il My Time Dining (MTD) e' attivo su alcune navi della Royal (non credo si trovi su tutte, ma cmq lo stanno progressivamente estendendo). Attualmente non e' possibile attivare questa modalità al momento della prenotazione e nemmeno in seguito prima della partenza (ne' dal sito Royal ne' contattando l'agenzia o direttamente la Royal).
Solo una volta saliti a bordo, nel pomeriggio del primo giorno di crociera, si puo' attivarla, rivolgendosi presso il ristorante, dove c'e' una persona che e' responsabile del MTD che raccoglie le adesioni. Questa persona chiede anche di firmare un modulo di autorizzazione al "prepaid gratuities", cioe' al pagamento anticipato delle mance: per noi Italiani le mance sono gia' incluse nel prezzo quindi e' importante controllare nei giorni successivi che le mance non vengano per sbaglio addebitate doppiamente (a me cmq non e' successo).

Per il resto il funzionamento è questo: davanti al ristorante c'e' la postazione del responsabile MTD che e' presente ogni giorno 2/3 ore la mattina e 2/3 ore il pomeriggio: in queste fasce e' possibile effettuare la prenotazione dell'orario della cena per il giorno stesso ed eventualmente per il giorno successivo. Pero' e' anche possibile prenotare telefonando (sulla Explorer il numero era il 3333), oppure durante la sera a cena per la sera successiva. La prenotazione non e' obbligatoria. Se non si prenota il rischio e' di dover attendere un po' quando ci si presenta al ristorante. Io ho preferito prenotare sempre, perche' cosi' e' piu' facile trovare posto all'ora desiderata. A volte ho prenotato poche ore prima della cena e ho dovuto adattarmi ad un orario di mezz'ora precedente o successivo a quello che avrei gradito.
L'orario della cena se non sbaglio va dalle 18:30 alle 21:30.
Essendo in due persone, con il MTD si viene sempre accomodati ad un tavolo per due. Lo staff dei camerieri puo' cambiare ogni sera a seconda di dove si viene posizionati: nel nostro caso c'erano solo tre staff diversi quindi abbiamo potuto fare un po' di conoscenza con tutti.
Devo dire che ho trovato perfetta l'organizzazione del MTD e una grande cortesia da parte del personale addetto (apprezzabile maggiormente visto che le mance sono prepagate quindi si potrebbe pensare che il personale non sia cosi' motivato a dare il massimo).
Mi sembra di avere detto tutto :)
 

bibilica

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

Grazie Valerio , è quello che avevo capito io leggendo sul sito americano della Royal , però avere la conferma da una persona che lo ha usato è molto più comprensibile .
Io salirò a gennaio sulla Oasis , spero di usare il MTD . :D
Grazie mille .
 

vboxer

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

bibilica ha detto:
Ho letto che Valerio aveva un tavolo da 2 e non ho capito come ha fatto se non li era stato assegnato ?
Io ovviamente parlo per la mia esperienza sulla Explorer: non so se sulle altre navi Royal avviene allo stesso modo.
Cmq nel MTD ti danno sempre un tavolo per 2 persone (salvo i casi di famiglie con figli oppure di 2 coppie che esplicitamente chiedono di cenare sempre assieme, e che in tal caso prenotano insieme ogni giorno).
In realta' non ho chiesto se e' possibile fissare fino dal primo giorno lo stesso tavolo per la stessa ora tutte le sere della crociera... credo di sì ma non posso giurarci.
 

marilù

Well-known member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

Che meraviglia questo MTD :!: :!: :!:
Non si potrebbe vedere di "esportarlo" anche su Costa e su MSC :?: :?:

Dimenticavo: meraviglioso viaggio e splendido diario: grazie per averlo condiviso con noi (io personalmente un pò di "sana inviadia" l'ho avuta :lol: :lol: :lol: . Grandeeeeeee
 

snorkserena

New member
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

vboxer ha detto:
Salve a tutti, dato che sono stato sulla Explorer dal 26 aprile al 9 maggio 2009 per una stupenda crociera ai Caraibi, con partenza e arrivo a Cape Liberty (praticamente New York), volevo segnalare che ho pubblicato un diario di viaggio, nell'apposita sezione del sito (http://www.crocieristi.it/index.php?page=vedi_diario&crociera=732) e che sono a disposizione per eventuali domande o chiarimenti sulla nave o sui porti di sbarco.
Ciao
ciao......io farò una " più modesta" crociera nel mediterraneo con royal ad agosto......ma ti ho scritto lo stesso perkè sono rimasta affascinata dal tuo diario......caraibi...un sogno anke per ki legge.....
un saluto e complimenti
ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Tornato dalla crociera - notizie sulla nave Explorer RCCL

Complimenti davvero per il resoconto di questa crociera. :D

Bellissimo itinerario... da me effettuato nel dicembre 2007 sempre sulla Explorer of the Seas.

Ho letto che neanche tu sei un estimatore della "Comedy"... la famigerata "Blue Comedy" americana. A me non piace in quanto le battute non sono per niente spiritose e quindi divertenti. Sarà che in Italia abbiamo uno spirito comico completamente diverso.

Ancora complimenti per il resoconto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top