• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

tornato domenica da costa victoria.....

Bentornato Tizianoesabrina.

Raccontaci un po´come é andata, vi é piaciuta o non vi é piaciuta.

Un saluto.
 
tutto molto bene era la nostra prima crociera e siamo rimasti soddisfatti da quasi tutto le uniche 2 note negative secondo me sono la piscina esterna per gi adulti veramente microscopica e le soste ai porti veramente troppo brevi...
 
Sulle navi non troverai piscine molto grandi anche perche ci va di mezzo la stabilitá stessa della nave ( Se non sbaglio)
É un argomento che abbiamo parlato nel forum, cercarlo e vedrai che imparerai qualcosa di nuovo.

Un saluto.
 
tutto molto bene era la nostra prima crociera e siamo rimasti soddisfatti da quasi tutto le uniche 2 note negative secondo me sono la piscina esterna per gi adulti veramente microscopica e le soste ai porti veramente troppo brevi...

Per le piscine tutto sommato, fino a che non si vedono dal vero, si può rimaner delusi, ma i tempi di sosta son scritti dovunque. Le crociere, praticamente tutte, hanno queste caratteristiche.
 
lo sapevo che le piscine sono piccole e avevo letto delle soste mi documento molto prima di partire ma sono rimasto ugualmente un po deluso tirando le somme preferisco un buon villaggio turistico guardate i deplian e vedete le caratteristiche ..magari imparate qualcosa di nuovo
 
Tano non ha certo buttato giù una battuta offensiva, ha solo voluto spiegare le motivazioni per le quali le piscine sulle navi sono contenute ed in questo senso ha fatto rimando ad eventuali ricerche sul forum essendo, l'argomento stesso, stato trattato.
Che poi tu preferisca un villaggio turistico ad una crociera, per carità nessuno può certo censurarlo.
Mi domando piuttosto cosa potremmo imparare di nuovo da un deplian di villaggi turistici...
 
La vita è bella perchè varia....
Ma vi immaginate se tutti fossimo malati di crocierite.. a trovarla poi una cabina libera... :lol:
 
Giusto COSTAMAGICA!
Ai miei carissimi amici che mi tampinano con 1000 domande e sono anche un pochino scettici la descrivo così..."Un viaggio che non ha vie di mezzo, o si odia ;-) o si ama, che non è paragonabile a nessun'altro, un assaggio di luoghi che talvolta non avresti mai potuto o magari anche voluto vedere, nei quali proprio per questo tornerai volentieri oppure no...". Credo farebbe piacere a tutti noi rimanere in un luogo finchè, NOI, non siamo stufi di averlo visto, ma ahimè i tempi tecnici hanno la meglio :-8
Ed è per questo che richiediamo a gran voce la sosta di 2 giorni ...che molte Compagnie fanno già !!!
 
Ciao Tizianoesabrina.

Le mie scuse personali. Ho utilizzato male la parola. Volevo solo indirizzarti alla funzione ricerca perche si é parlato molto sul forum sulle piscine ed i motivi perche non si fanno piú grandi.
Mi dispiace che un po´sei rimasto deluso. Sicuramente sará come dici tu, il villaggio ha anche il suo incanto.

Un saluto.
 
normalmente quando mi dicono che le soste sono troppo brevi rispondo sempre che si e' scelta la vacanza sbagliata. Il prodotto corociera offre la crociera non la vacanza in una citta. Il porto deve essere visto come una piacevole cornice. Ha ragione tizianoesabrina, e' meglio un villagio turistico per conoscere un posto, solo non capisco come si fa a realizzare la cosa solo a fine crociera e non prima, specie se ci si e' documentati.
Per quanto riguarda le piscine, ha risposto Tano, anzi mi smebra di aver visto su alcune foto che quella di Victoria e' anche abbastanza grande rispetto quelle delle ultime nate.
 
Costamagica mi aggiungo alla richiesta di esempio, sull'itinerario di victoria dove li metti i 2 giorni, non variando i 7 giorni di crociera?
 
Vedi unoche forse a istambul varrebbe la pene fermarsi due giorni.In alternativa vedrei unae sosta più lunga e/o con una escursione di tutta la giornata che non preveda soste,per me inutili, al ristorante o nei famosi negozi di tappeti ma solo una rapida sosta per un panino, e una escursione che invece accontenti chi vuole fare queste soste.Comunque nella sezione scali ho messo una domanda.Se puoi e vuoi ti prego di leggere e darmi un tuo parere.Mi viene in mente che un altro posto per i due giorni potrebbe essere San pietroburgo, con un giorno dedicato completamente all'Hermitage.Saluti
 
Vedi unoche forse a istambul varrebbe la pene fermarsi due giorni.In alternativa vedrei unae sosta più lunga e/o con una escursione di tutta la giornata che non preveda soste,per me inutili, al ristorante o nei famosi negozi di tappeti ma solo una rapida sosta per un panino, e una escursione che invece accontenti chi vuole fare queste soste.Comunque nella sezione scali ho messo una domanda.Se puoi e vuoi ti prego di leggere e darmi un tuo parere.Mi viene in mente che un altro posto per i due giorni potrebbe essere San pietroburgo, con un giorno dedicato completamente all'Hermitage.Saluti

bhe IStanbul puoi restare 2 giorni ma devi fare diventare la crociera di 8...quindi direi salta tutto, anche togliendo Dubrovnik. San Pietroburgo parecchie compagnie fanno 2 giorni, anche costa li faceva.
 
Costamagica mi aggiungo alla richiesta di esempio, sull'itinerario di victoria dove li metti i 2 giorni, non variando i 7 giorni di crociera?

A cosa ti riferisci scusa? Io non mi sono espressa circa le soste in porto di 2 giorni, anche perchè non credo che ci potrebbero "entrare" nell'itinerario senza doverlo necessariamente rivoluzionare tutto (ed oltretutto manco lo conosco l'itinerario di Victoria)
 
A cosa ti riferisci scusa? Io non mi sono espressa circa le soste in porto di 2 giorni, anche perchè non credo che ci potrebbero "entrare" nell'itinerario senza doverlo necessariamente rivoluzionare tutto (ed oltretutto manco lo conosco l'itinerario di Victoria)

...ops......ho sbagliato!! sorry!!!! ho gia' provveduto ad autofustigarmi ripetutamente, mi riferivo a Alcia..... l'eta' sto invecchiando!!
 
Top