• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Toscana salta lo scalo di Valencia?

Rodolfo

Super Moderatore
Questa mattina alle 08 ora locale, la nave doveva scalare a Valencia, mentre, secondo MT, si sta allontanando dalla costa, in direzione EST, a 17 nodi.
 
Problemi di mare troppo mosso. Dovrebbero dirigersi verso Palma e far sbarcare chi doveva scendere a Valencia.
 
Messaggio di Maurizio:

Siamo in navigazione verso Palma con la speranza che si possa attraccare : dovremmo arrivare alle 17:00 e ripartire verso le 22:30 per Palermo.
Dovrebbero sbarcare circa 200 ospiti ed imbarcarne altrettanti, quindi voli e transferts da organizzare. Vento tra i 35 e 59 nodi già da Marsiglia. Forse restare a Barcellona sarebbe stata la scelta migliore visto che le previsioni erano su tutto il Mediterraneo con vento molto forte.
Già da Marsiglia domenica siamo usciti con 45 nodi. Ieri entrati a Barcellona con lo stesso vento.
Se a Palma non riuscissimo ad attraccare andremo direttamente a Palermo.
 
Eccomi qui, finalmente sono riuscito a collegarmi. Arriveremo a Palma verso le 16:30, la nave viaggia veloce a circa 20 nodi. Il vento e’ sceso, ora intorno ai 30 nodi, dai 45/50 precedenti.
Da riorganizzare tutti gli imbarchi dei circa 200 ospiti che sarebbero dovuti scendere a Valencia e degli altrettanti che dovrebbero imbarcare.
Continuo a sostenere che forse restare a Barcellona sarebbe stata la soluzione migliore per tutti…per la compagnia in primis: credito di bordo di 50,00 Euro a testa (siamo 2700 a bordo ), 380 miglia risparmiate di combustibile, possibilita’ di organizzare escursioni anche oggi aBarcellona e meno disagi per tutti…penso che non sia stata una decisione del Com.te partire, ma di qualcuno dietro una scrivania. La distanza Barcellona Palermo e Valencia Palermo e’ identica, circa 700 miglia nautiche.
Crociera dietetica visto che abbiamo gia’ saltato due cene causa mare brutto, oggi a pranzo Sushino…eccellente!
La suite che abbiamo, ponte 15 estrema poppa, e’ molto spaziosa, ben attrezzata, servizi impeccabili, balcone stupendo e molto ampio, ma in condizione di vento forte e mare mosso diventa invivibile per i contraccolpi del mare e il rumore del vento. Nulla a che vedere con le navi di precedente generazione con suites ai ponti 6/7/8 e centrali.
 
Ne convengo. 135 mila euro di credito (che poi, al netto del margine di guadagno sono attorno ai 70 mila circa) e risparmio di 380 miglia di gas liquefatto, che ha subìto aumenti paurosi. E in una città che riserva sempre belle sorprese anche a chi la conosce Costa avrebbe monetizzato con altre escursioni. Con riguardo al posizionamento delle suite, è ovvio che il privilegio di avere un balcone con quella veduta a 180 gradi si può avere solo piazzandole lì. Con gli incovenienti descritti in caso di mare grosso, però.
 
Ne convengo. 135 mila euro di credito (che poi, al netto del margine di guadagno sono attorno ai 70 mila circa) e risparmio di 380 miglia di gas liquefatto, che ha subìto aumenti paurosi. E in una città che riserva sempre belle sorprese anche a chi la conosce Costa avrebbe monetizzato con altre escursioni. Con riguardo al posizionamento delle suite, è ovvio che il privilegio di avere un balcone con quella veduta a 180 gradi si può avere solo piazzandole lì. Con gli incovenienti descritti in caso di mare grosso, però.
Non è detto abbia utilizzato LNG.
 
Certo, può andare anche a gasolio. Ma cambia molto poco, in questo periodo, dal punto di vista del risparmio, purtroppo.
 
Costa Toscana risalta Valencia e resta a Barcellona per l’overnight.
Soluzione che il buon senso avrebbe comunque dovuto suggerirlo anche settimana scorsa.
 
Anche logisticamente molto più semplice da gestire. Ma continua a persistere maltempo in quella zona?
 
Attualmente le previsioni per domani ore 08.00 sono vento 11 nodi da sud-sud-est temperatura 17°. Questo su MT, che non sarebbe nulla di che, ma bisognerebbe vedere altre previsioni in possesso della nave.
 
Settimana scorsa stesse identiche previsioni ed abbiamo preso un mare da far paura, ristoranti vuoti, disagi a bordo, oltre a non entrare in porto, vento 40/50/60 nodi sempre, per 4 giorni.


E3972613-963A-4990-9392-6004D482F058.webp
 
Top