• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Totò

Re: Totò

Ciao Capitanmonviso.

Un genio. Ogni volta che lo vedo, con il passare degli anni, la qualitá dei film, riesce sempre a farmi ridere, a chiamare la mia attenzione, come pochi.
Parlare di Toto é parlare d´ un grande, d´un vero artista.
Parlare di Totó in Croceristi é come parlare dell´Italian Style delle nostre navi.
Lui era un pezzo d´Italia per il mondo.

Grazie per farlo ricordare.

A PRESCINDERE..... dal grande artista che è,( ne parlo al presente perchè Totò non è mai veramente morto e certe sue espressioni , certe situazioni prese dai suoi films ,continuano a vivere di vita propria a 41 anni dalla sua scomparsa!) lo vedo come il salame....ottimo da qualsiasi parte lo si assaggi !! Fortunatamente continuiamo a (ri)vederlo ogni estate in tv. Poi penso con pena e rassegnazione a paolo bonolis che neanche troppo velatamente spesso cerca goffamente di imitarne tempi e mimica scadendo,come al solito, nel volgare. Unico modo per 'divertire' un certo pubblico...Totò, invece... :la sua ironia , i suoi sfottò, gli sberleffi...senza mai essere scurrile! Quanto ci manca ,oggi,un suo TOTOTRUFFA qualsiasi sul grande schermo! Se fosse ancora vivo ( avrebbe compiuto 110 anni !!) chi sa come si divertirebbe ad interpretare alla sua maniera storie e personaggi del nostro tempo..me lo immagino alle prese con cellulari e computers..per non parlare della feroce satira che saprebbe certo sviluppare analizzando le incredibili vicende politiche e non degli ultimi tempi...

Italiani! Votate Antonio la Trippa! E ricordatevi,mentre voi dormite Antonio la Trippa lavora per voi! Votate La Trippa numero 47!
(e il resto del condominio) Morto che parla!
(Totò) Proprio il 47 dovevano darmi!

Da "Gli onorevoli".
I miei preferiti sono "Gli onorevoli","Totò,Peppino e la malafemmina","47 Morto che parla","La banda degli onesti" e "Signori si nasce.(e io lo nacqui.)(sono il barone Zazà!)

Toto' :D il mio idolo da quando ero piccolo! me ne sono fatte di risate con i suoi film, e non credo solo io :D i film che mi sono sempre piaciuti sono toto' peppino e a malafemmena,tototruffa62, e il monaco di monza ,e toto' peppino e la dolce vita! :mrgreen:

Ripeto,un grande! E' un idolo! Peccato che negli ultimi anni della sua vita abbia avuto la cecità e che i suoi film quando erano in vita erano poco famosi,poi,da quando è morto,sono diventati storia del cinema italiano. :cry:

Da piccolo mi piaceva, ma non capivo molto l'essenza della sua comicità. Oggi, da adulto (vecchio? non ancora) lo aprezzo molto di più. Inutile elencare i film che lo hanno reso celebre. Era un grande attore ed un vero Principe con un grande cuore.
Leo

X andare dove dobbiamo andare ...x dove dobbiamo andare? Grande Toto' .... la cosa stupenda e' che seguito da generazioni diverse

capitanmonviso ha detto:
Va ricordato che,però,dietro le risate c'è sempre un messaggio importante,in questo Totò era un maestro. :wink:
In quel periodo tutto il cinema italiano dietro una risata inviava dei precisi segnali sociali e morali. Pensa ai film di Sordi, Mafioso, Una vita difficile, al limite anche Un'americano a Roma, rispecchiavano la società del momento e dietro ogni risata restava un pò di agrodolce.
Monicelli ne I soliti ignoti gli fece fare il personaggio di Dante il vecchio ladro esperto di casseforti, un cammeo unico.
Totò è stato per buona parte dei suoi film "confinato" nel suo personaggio. Spesso non interpretava qualcuno, ma se stesso; ma con tutti i limiti imposti dai registi riusciva a dare un'impronta sempre diversa, che a volte non si percepisce subito, ma ripensando alle scene e alle battute.
Un grande poco capito allora, ma per fortuna apprezzato ed amato adesso.
Il destino di molti artisti.
saluti
Leo