Sono appena rientrato da un tour di nove giorni in Marocco fatto insieme a mia figlia. Nel momento dell'organizzazione del viaggio mi sono casualmente imbattuto in internet nel sito di Nomade-life.com , costituita dai due fratelli Dodo ed Abdul che, dopo alcuni anni di esperienza con tour operator diversi, hanno deciso di mettersi in proprio e di accompagnare i turisti italiani alla scoperta del Marocco. dodo è stato molto bravo a capire le mie esigenze e le mie richieste e mi ha proposto un tour del Marocco che si è rivelato sorprendente. Il fratello Abdul è la persona che ci ha letteralmente presi in carico ed accompagnati con bravura, simpatia e partecipazione, alla scoperta di un paese meraviglioso ed indescrivibile anche solo con le foto. Da Marrakech verso le città imperiali di Meknes e Fes, e poi verso il sud ed il deserto di Merzouga davvero emozionante. In mezzo tante località da scoprire, molti panorami da ammirare, sentendoci protetti e avendo la possibilità di farsi meglio spiegare cosa è il Marocco oggi. Ottima la scelta dei riad. In ogni città siamo inoltre stati accompagnati da una guida locale alla scoperta di medine, suq, palazzi imperiali. Grazie dodo e Abdulper avere dato a me e mia figlia la possibilità di scoprire un paese che non mi aspettavo e che mi ha letteralmente sorpreso.
°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°°
Ultima modifica da un moderatore: