• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Traghetti per Sardegna e Sicilia

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Quali di queste compagnie ritenete la migliore . Date la vostra opinione .

Tirrenia
Moby Lines
Sardinia e Corsica Ferries
Grandi Navi Veloci
Snav
TTT Lines
Ustica lines
Saremar

Re: Traghetti per Sardegna e Sicilia

Io ho viaggiato con GNV, Moby e Sardinia/Corsica Ferries.....la migliore tra le 3 per me è la GNV, secondo posto per la Sardinia e ultimo posto per la Moby......anche se devo dire che non boccio nessuna delle 3, mi sono sempre trovato bene :wink: :wink:

Io sono stato su tirrenia , moby , sardinia-corsica ferries , snav . Come bellezza navi voto tirrenia per il servizio snav.

Ditemi un azienda statale o ex-statale che funziona :?: :!: :!: :!: La Tirrenia è solo una delle tante ciofeche Italiche....

Per favore non mi parlate della Sardinia Ferries . . . .
E' stata l'unica nota negativa delle mie vacanze.
Brutta la nave , inesistente il servizio.
7 ore passate in un frullatore .

Prima di tutto voto GNV per l'eleganza e Moby per l'ambiente adatto alle famiglie. Poi apro il discorso Tirrenia: noi Cagliaritani siamo SOTTO SEQUESTRO ( e ho usato il maiuscolo apposta ). Siamo costretti ad usare la Tirrenia che ne approfitta usando sulle nostre tratte il peggio del peggio, sia come navi che come personale. Prendere una nave per la Sicilia o per Napoli è un'avventura degna dei Pirati ai caraibi. Io due anni fa a 2 settimane dalla partenza per Palermo in pieno Luglio non sapevo neanche se ci sarebbe stata la nave che era stata mandata in cantiere senza essere stata sostituita :twisted: , in biglietteria non sapevano nulla.Va un po meglio sulla tratta per Civitavecchia. Mi dispiace per i lavoratori, e neanche tutti, ma deve fare la fine della Alitalia altra compagnia che ha sempre trattato la Sardegna come altro rispetto al resto dell'Italia

lia68 ha detto:
Prima di tutto voto GNV per l'eleganza e Moby per l'ambiente adatto alle famiglie. Poi apro il discorso Tirrenia: noi Cagliaritani siamo SOTTO SEQUESTRO ( e ho usato il maiuscolo apposta ). Siamo costretti ad usare la Tirrenia che ne approfitta usando sulle nostre tratte il peggio del peggio, sia come navi che come personale. Prendere una nave per la Sicilia o per Napoli è un'avventura degna dei Pirati ai caraibi. Io due anni fa a 2 settimane dalla partenza per Palermo in pieno Luglio non sapevo neanche se ci sarebbe stata la nave che era stata mandata in cantiere senza essere stata sostituita :twisted: , in biglietteria non sapevano nulla.Va un po meglio sulla tratta per Civitavecchia. Mi dispiace per i lavoratori, e neanche tutti, ma deve fare la fine della Alitalia altra compagnia che ha sempre trattato la Sardegna come altro rispetto al resto dell'Italia

Quindi, tutto sommato, l'articolo apparso sull'Espresso non è che si discostasse molta dalla realtà, secondo quanto ci stai dicendo.

La Tirrenia generalmente offre un pessimo servizio, le uniche linee degne e con navi quasi nuove e veloci sono la Napoli - Palermo (che penso goda delle migliori attenzioni da parte di molte compagnie, dato che anche la SNAV che già la detiene sta costruendo nuove navi) e le linee da Genova per la Sardegna.

Aldo ha detto:
La Tirrenia generalmente offre un pessimo servizio, le uniche linee degne e con navi quasi nuove e veloci sono la Napoli - Palermo (che penso goda delle migliori attenzioni da parte di molte compagnie, dato che anche la SNAV che già la detiene sta costruendo nuove navi) e le linee da Genova per la Sardegna.
Che ovviamente interessano il nord Sardegna dove c'è un'agguerrita concorrenza. Su Cagliari siamo ancora in regime di monopolio e quindi via alle navi carretta, tanto se vuoi partire con la nave non hai alternative :twisted: :twisted: :twisted:

lia68 ha detto:
Aldo ha detto:
Che ovviamente interessano il nord Sardegna dove c'è un'agguerrita concorrenza. Su Cagliari siamo ancora in regime di monopolio e quindi via alle navi carretta, tanto se vuoi partire con la nave non hai alternative :twisted: :twisted: :twisted:

Sulla rotta per Olbia veramente c' è una concorrenza enorme.

Antimo ha detto:
lia68 ha detto:
Aldo ha detto:

Bè ma Olbia non è esattamente al sud della Sardegna e poi siamo in Costa Smeralda ed è uno dei più grossi scali passeggieri d'Europa.

lia68 ha detto:
Antimo ha detto:
lia68 ha detto:
Aldo ha detto:

Bè ma Olbia non è esattamente al sud della Sardegna e poi siamo in Costa Smeralda ed è uno dei più grossi scali passeggieri d'Europa.

Ciao sò dove si trova Olbia e al nord

Ciao sò dove si trova Olbia e al nord[/quote]

Non era molto deducibile dal tuo messaggio...