• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Traghetto rompe gli ormeggi a Porto Empedocle

lulap

Member
Dal sito CentroMeteoItaliano.it:

Si è rischiato grosso a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento; la cittadina alle porte della Valle dei Templi, è anche importante sede portuale e da lì partono i traghetti che collegano la Sicilia con le isole Pelagie. A causa del maltempo, il traghetto Sansovino, che fa da spola con Linosa e Lampedusa, ha rotto gli ormeggi ed un uomo dell’equipaggio è rimasto ferito. In particolare, pare che a spezzarsi sia stato il cavo di tonneggio, che ha quindi colpito un marinaio; soccorso dal personale di bordo, l’uomo è stato poi raggiunto anche dagli uomini delle capitaneria di porto di Porto Empedocle, che hanno curato il suo immediato trasporto in ospedale. Per fortuna, non sono state riscontrate gravi fratture per il marinaio, al quale è stata diagnosticata soltanto la frattura di un omero.
La nave Sansovino, proprio a causa delle avverse condizioni meteo, era stata ancorata presso la banchina Sciangula, al riparo dalle intemperie; in seguito, mentre erano in corso le manovre di riposizionamento presso la banchina dalla quale imbarcare i passeggeri, si è verificato l’incidente. Nonostante tutto comunque, la nave è riuscita a partire per le isole Pelagie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top