• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Traghetto Tirrenia in avaria

fandelmare

New member
Il traghetto Rubattino della Tirrenia partito ieri sera da Napoli in avaria presso l'isola di Capri poco dopo la partenza torna ora rimorchiato al porto di Napoli; arrivo previsto tra le 16 e le 17. Immagino il disapputo e la collera dei passeggeri a bordo. (da comunicato ANSA)
 
F

Felix73

Guest
Il Rubattino rappresenta, insieme al Florio, il cambiamento di rotta della Tirrenia orientato al raggiungimento di standard qualitativi più elevati nel trasporto passeggeri ...stiamo parlando del 1999-2000.
Pare che, in questo caso, si tratti di un problema di pescaggio del carburante...segnalato anche qualche giorno fà....per fortuna il mare non era mosso...
 
F

Felix73

Guest
Ma cosa gli è successo?

Pare che abbia avuto problemi di pescaggio del carburante, o di acqua dolce nel combustibile, e che i motori si siano fermati al largo di Capri.
Hanno cercato di risolvere la situazione per tutta la notte, ma non ci sono riusciti.
E' stata quindi rimorchiata a Napoli.
 

La76

New member
Beh, diciamo che nella disgrazia sono comunque rimasti fermi in uno dei posti più belli del mondo...;)
 
F

Felix73

Guest
Beh, diciamo che nella disgrazia sono comunque rimasti fermi in uno dei posti più belli del mondo...;)

I passeggeri del Rubattino sono stati imbarcati nel Toscana....in assoluto...la nave peggiore della flotta!! Una vera indecenza...
Immagino il loro stato d'animo...
 

La76

New member
I passeggeri del Rubattino sono stati imbarcati nel Toscana....in assoluto...la nave peggiore della flotta!! Una vera indecenza...
Immagino il loro stato d'animo...

Penso che a questo punto l'importante per loro sia arrivare a destinazione...un intera notte fermi in mezzo al mare non penso sia una bella cosa...
 

paolocecchi

Well-known member
Leggo che i passeggeri non sono stati avvertiti.Certamente chi era sveglio si sara' accorto della nave ferma.Chi dormiva invece al risveglio ha chesto a che ora entravano in porto a Palermo e ha saputo che sarebbero rientrati a Napoli...Se fosse così non mi sembra corretto:si potevano avere impegni importanti a Palemo e quindi necessita' di provvedere quanto prima.
 

gen_stratocastex

New member
Pare che abbia avuto problemi di pescaggio del carburante, o di acqua dolce nel combustibile, e che i motori si siano fermati al largo di Capri.
Hanno cercato di risolvere la situazione per tutta la notte, ma non ci sono riusciti.
E' stata quindi rimorchiata a Napoli.
pescaggio del carb!? estremamente improbabile
acqua nel carb!? ci sono i depuratori apposta
se è davvero successo quello che dici vuolo dire che si è inquinato il comb nelle casse servizio=vera sfiga in più i 2 assi sono indipendenti quindi si sono inquinate entrambe le casse...?uhm muble muble...gatta ci cova!!
 
F

Felix73

Guest
pescaggio del carb!? estremamente improbabile
acqua nel carb!? ci sono i depuratori apposta
se è davvero successo quello che dici vuolo dire che si è inquinato il comb nelle casse servizio=vera sfiga in più i 2 assi sono indipendenti quindi si sono inquinate entrambe le casse...?uhm muble muble...gatta ci cova!!

All'inizio si era parlato di pescaggio del carburante, e che il problema era già comparso dieci giorni fa.
Poi è uscito un comunicato Tirrenia...ecco il link

Un saluto

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=169197&sez=NAPOLI

p.s.: anche per me gatta ci cova....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Con tutte le casse di deposito, servizio, separatori centrifughi, filtri sembrerebbe difficile una cosa del genere
 

gen_stratocastex

New member
ho letto l'articolo...non so bene come è organizzato un traghetto, ma ci sono sicuramente dai 2 ai 3 depuratori gasolio che pescano combustibile dalle casse deposito, lo depurano e lo mettono nelle casse di servizio da dove poi si alimentano i mototri...quindi mi verrebbe da pensare un solo depuratore in efficenza, ma entrato in avaria durante l'esercizio non ha diviso bene gasolio e acqua, ma secondo me nn bisogna fidarsi troppo della stampa...!
 
F

Felix73

Guest
Toscana.....Io la chiamo "la ciabatta"....:D

Guizzo, il soprannome che hai dato al Toscana è proprio calzante!!
Considera che è nata (non è neanche tanto vecchia...mi sembra 1994) come nave merci, successivamente trasformata (poco) in nave passeggieri...e il suo DNA è ben visibile!!
Inoltre, è provvista di un solo motore, che ha la bella abitudine di rimanere spesso in panne, e tante volte ha accumulato ritardi epici nelle sue tratte, per la felicità dei suoi ospiti.
Insomma....per essere buoni...è una nave veramente "disgraziata"...

Un saluto
 

Guizzo90

Well-known member
Guizzo, il soprannome che hai dato al Toscana è proprio calzante!!
Considera che è nata (non è neanche tanto vecchia...mi sembra 1994) come nave merci, successivamente trasformata (poco) in nave passeggieri...e il suo DNA è ben visibile!!
Inoltre, è provvista di un solo motore, che ha la bella abitudine di rimanere spesso in panne, e tante volte ha accumulato ritardi epici nelle sue tratte, per la felicità dei suoi ospiti.
Insomma....per essere buoni...è una nave veramente "disgraziata"...

Un saluto

La conosco bene.....
Fu trasformata in nave passeggeri, abbandonando il colore rosso/arancio originale delle fiancate per un più elegante bianco, proprio qui a Messina nei cantieri SMEB.

E in più le ho trovato un figlio.... Ciabattino!!!!:p:p:p
Eccolo:

touristferryboatsecondo.jpg
 
Top