• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

transatlantica con bambini

mars

New member
vorrei fare una transatlantica, ma ho il terrore che mia figlia, di 7 anni, non accetti il cambio di fuso orario, oltrettutto diverso ogni giorno. Penso che comunque sia meglio di una crociera ai caraibi di solo una settimana, nemmeno il tempo di abituarsi ai ritmi...
:? :? :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: TRANSATLANTICA CON BAMBINI

Re: TRANSATLANTICA CON BAMBINI

Sinceramente, in rapporto al cambio di fuso orario, è decisamente meglio una transatlantica, visto che in una direzione (andata o ritorno a seconda della partenza dall'Europa o dai Caraibi) il cambio di orario è graduale. Con una bambina ritengo che sia meglio una transatlantica d'autunno, in modo tale che il cambio di fuso orario totale sia al termine della vacanza, così che a casa abbia tutto il tempo di smaltire l'eventuale stress.
 

ro56

New member
Re: TRANSATLANTICA CON BAMBINI

Re: TRANSATLANTICA CON BAMBINI

Ho fatto diverse transatlantiche, ho visto molti bambini, anche molto piu' piccoli, nessun problema!!! Sarà anche per la piccola una bellissima vacanza!!!
Saluti
Ro.
 

mars

New member
Re: TRANSATLANTICA CON BAMBINI

Re: TRANSATLANTICA CON BAMBINI

grazie ro, siccome sono riuscita a convincere mio marito, (fifone), a prendere l'aereo, sarebbe il colmo se la bambina si trovasse male per il fuso orario. le crociere le adora, e probabilmente mi preoccupo troppo, ma subire capricci per il fuso sarebbe insopportabile!!!1
 

ro56

New member
Re: TRANSATLANTICA CON BAMBINI

Re: TRANSATLANTICA CON BAMBINI

Nessun capriccio!!!
Solo sorrisi, vedrai!!!
Ciao

PS. ( dovresti mettere il titolo del topic, in minuscolo, è una regola del forum :wink: )
Utilizza la funzione "modifica" :D
 

mars

New member
Re: transatlantica con bambini

cara ro, chiedo scusa, non volevo urlare! va bene così? non sono molto pratica.

tante grazie di cuore per i consigli, sia del forum che per la crociera!!! penso e , (se ci sarà anche quest'anno), di fare quella che hai fatto tu a novembre e ci hai fatto vivere con quelle belle foto... :) :D

ciao

mars
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: transatlantica con bambini

mars ha detto:
cara ro, chiedo scusa, non volevo urlare! va bene così? non sono molto pratica.

tante grazie di cuore per i consigli, sia del forum che per la crociera!!! penso e , (se ci sarà anche quest'anno), di fare quella che hai fatto tu a novembre e ci hai fatto vivere con quelle belle foto... :) :D

ciao

mars

Ci sarà... con la gemella più giovane di Costa Atlantica: Costa Mediterranea, entrata in servizio nel 2003. :wink: Domani sul sito Costa potrai visionare l'itinerario, per vedere se ci sono modifiche... tieni presente che quella transatlantica (l'ho fatta nel 2005) sino ad oggi è stata prenotabile in 3 combinazioni diverse... a seconda della durata che si preferisce. :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: transatlantica con bambini

mars ha detto:
non vedo l'ora, spero solo che le date corrispondano con le mie.. :wink: .

Mediterranea concluderà il suo ciclo di crociere nel Mediterraneo il 21 novembre a Savona. Francamente non ricordo se debba andare in cantiere per lavori. In ogni caso la transatlantica verso Pointe à Pitre è sempre partita agli inizi di dicembre... il periodo è quello. :wink:
 

mars

New member
Re: transatlantica con bambini

domani sul sito costa, (finalmente), lo vedremo. se le cose vanno come spero, dovrei farcela...
delusissima! con la transatlantica che vorrei fare, passerei natale in aereo! ideale per far venire un colpo a mia mamma! per lei a natale si sta tutti insieme...
 

janus

New member
Re: transatlantica con bambini

Nessun problema di fuso orario....si cambia 1 ora per volta e nemmeno tutti i giorni di fila. Ci si abitua in modo mooolto naturale.

La Trans :D del 5/12/2009 con Fortuna nella versione lunga prevede il natale a bordo!!!!! :wink:
 
Top