• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Costa del 11/03/2018 Buenos Aires-Savona

Favolosa del 11/03/2018

Favolosa del 11/03/2018

Ciao !

Io e mio marito abbiamo prenotato oggi.
Ho un dubbio: come sarà in quel periodo l'oceano ? Mossissimo ?
Voi avete già pensato alle escursioni ?
Noi vorremmo arrivare 2 giorni prima per visitare B.A.

Ciao!!

Ciao!!
Io e mio marito abbiamo prenotato oggi .
Ho un dubbio : come sarà l'oceano in quel periodo ? Mossissimo ?
Voi avete già organizzato le escursioni ?
Noi vorremmo arrivare a B.A. 2 giorni prima per vedere la città.
Ciao !!!

Buonasera da Rio de Janiero, sbarcato oggi da Costa Fascinosa dopo la transatlantica Savona-Rio-Baires...
Fartete la tratta inversa ma se avete domande chiedete pure[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buonasera da Rio de Janiero, sbarcato oggi da Costa Fascinosa dopo la transatlantica Savona-Rio-Baires...
Fartete la tratta inversa ma se avete domande chiedete pure[emoji6]

ciao!
io farò la transatlantica su favolosa del 11/03...ma da Santos...
come vi siete organizzati per le escursioni in terra Brasiliana?

altra cosa....durante la traversata le attività per i bambini a bordo c'erano?

grazie mille

ciao!
io farò la transatlantica su favolosa del 11/03...ma da Santos...
come vi siete organizzati per le escursioni in terra Brasiliana?

altra cosa....durante la traversata le attività per i bambini a bordo c'erano?

grazie mille

Non ho ovviamente partecipato alle attivitá dei bambini ma quanto ho visto deduco che i bambini godano di attenzioni quasi 24 ore, erano praticamente inesistenti...o meglio invisibili! Solo per la festa di carnevale hanno partecipato con un loro “carro” ed é stato buffo veder saltare fuori tutti questi bambini (sulla nave ce ne saran stati a dir tanto 20) che durante giorno e notte non vedi mai! Quindi credo che il mini club funzioni molto bene....mai visto un bambino in piscina o nell’idro tra l’altro, certo, ripeto, erano davvero pochissimi...anche per motivi credo legali....non so quanto sia facile far assentate per 20 giorni un bambino da scuola ma non me ne intendo.
Animazione ottima anche per adulti comunque.
Credo che un adolescente si annoierebbe....l’etá era mediamente molto molto molto alta e l’etá dei bimbi molto bassa.
Escursioni in brasile: sono molto costose, specie se si rapportano al costo della vita locale.
Ho usufruito di Costa solo a Salvador...
A Maceió non c’è nulla se non spiaggia, quindi se vi basta la spiaggia di Maceió (molto bella) basta comprare il biglietto della navetta che dalla nave porta al lungomare (comodo ed economico, 7eur).
Per altre spiagge occorre l’escursione...
Recife io l’ho girata da solo, la nave ha fermato 12 ore quindi c’era tutto il tempo...non ho avvertito particolari pericoli....anche se in Brasile occorre sempre la massima allerta. Non ho visto Olinda, che viene offerta spesso in abbinamento nelle escursioni, mi dicono sia molto carina e dista pochi km dal centro di Recife...si puó fare anche in taxi o con Uber se avete connessione internet (uber va tantissimo qui ed é molto economico).
Rio discorso a parte....è una cittá enorme e abbastanza pericolosa, credo un tour guidato sia indispensabile, specie per le distanze tra le varie attrazioni.

Buona sera,noi saremo a B.Ail 7 marzo,hotel prenotato zona Palermo.
Viaggeremo con la Fascinosa e la cosa che ci preoccupa un pochino é la situazione del mare (?)

Buon soggiorno,come é stata la traversata atlantica? Intendo il meteo mare,grazie

Per me è stato come essere in piscina...l’unica serata movimentata é stata proprio nel Mediterraneo!
Penso peró che sia una questione di fortuna...cioé il fatto che io ho trovato mare calmo vuol dir poco....

Buon giorno,vi ho risposto stamane,ma non ho risposto su come ci organizziamo su escursioni.
Sicuramente comperiamo escursione Costa suRio de Janeiro anche se é costosa,il motivo é per la sicurezza del posto,il poco tempo a disposizione per vedere il Corcovado e il Pan di Zucchero,il traffico caotico,se ci fossero intasamenti la nave aspetta il ritorno dell escursione.
Altre escursioni in autonomia,sicuramente sarebbe un ottima soluzione formare un piccolo gruppo e muoversi in taxi,San Salvador lo conosciamo ed é meglio essere vigili,forse un pochino piú delle nostre città

Ciao Silvia,fate la transatlantica con Favolosa o Fascinosa?
Noi partiamo da Buenos Aires il 11/03/2018 con Fascinosa e arriviamo a Savona il 29/03/2018.Saremo a Buenos Aires dal mercoledì, desideriamo visitare questa splendida città,prima di imbarcarci.