• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Deliziosa dicembre 2017

Cino74

Member
Buona sera a tutti :D
Sono un po' in anticipo, o forse in ritardo.. il tempo lo dirà.
Stavo cercando nei giorni scorsi di organizzare una transatlantica con partenza Savona per i caraibi a dicembre 2017 e mi sono accorto che la tariffa basic di costa è già esaurita e che anche le total comfort classic e premium sono in fase di esaurimento.
Tre anni fa ebbi la fortuna di fare una transatlantica con luminosa ad un prezzo ottimo e devo dire che a distanza di solo 3 anni i prezzi sono aumentati di circa il 75%.
Vero che allora non erano inclusi i pacchetti bevande, ma insomma..

Detto ciò, al momento Costa non sa dare alcuna informazione sul volo, e visto il costo non irrisorio dello stesso al momento ho bloccato solo la crociera.
Ho provato a cercare su siti esteri della compagnia un' affare migliore ma sembra che il prezzo più basso sia quello del sito italiano.
In Francia se non prenoti il bus ti bloccano, In Inghilterra dove al momenti vige il best price è quasi tutto sold out, in germania il prezzo è più alto. In Svizzera invece pure :) Mi riferisco alle cabine con balcone.

Cercavo ora un volo in autonomia da FLL o Miami per Milano ma al momento ho visto prezzi esorbitanti, ben più alti di quelli applicati dalla compagnia.

Qualcuno è riuscito a viaggiare comodamente senza spendere una cifra troppo importante? Possibile che escano dei volo migliori più avanti? AL momento alcune compagnie arrivano con la prenotazione fino al 20 dicembre e il rientro sarebbe dopo Natale.

Grazie a tutti e piacere di conoscervi.
 
Caspita ragazzi, non volevo mettervi in difficoltà. Nessuno ha mai organizzato un volo in autonomia da miami o fort Lauderdale a prezzi abbordabili e facendo un viaggio comodo?
 
Anche noi abbiamo scelto questa crociera, probabilmente entro questa settimana la confermo, noi stiamo valutando di partire da Miami ho già visto i voli ed hanno prezzi convenienti.
 
io l'unico volo conveniente l'ho trovato con una compagnia che è recensita malissimo per quella tratta. Si parla di ritardi sistematici nello scalo che portano a perdere le coincidenze e spesso i bagagli. Tutte le altre compagnie hanno prezzi maggiori rispetto a quelli proposti da Costa. Io rientrerei su Malpensa.
 
Noi stavamo pensando alla compagnia portoghese, che fa scalo a Lisbona, comunque da Miami è facile trovare voli ad ottimi prezzi, ho anche visto la compagnia di bus che da Key West ci porta a Miami con circa 25 dollari
 
E' la stessa compagnia che ho visto io. Al momento è l'ideale ma ho letto che spesso accumula un ritardo tale da non permettere di prendere la coincidenza. I voli dopo quello prenotato sono soliti essere overbooking e quindi ho letto di persone che dovevano partire da lisbona alle 9 e sono partiti alle 23 stando 14 ore in aereoporto. Per quello ero un po' perplesso. Ho visto che la nostra di bandiera al momento ha offerte andata e ritorno per Miami a 560€, ma per dicembre il solo ritorno è di 2.500€ o qualcosa del genere.. per quello mi domandavo se conveniva prendere la portoghese o aspettare occasioni migliori magari senza scalo a prezzi onesti. Fate solo la traversata di 19 giorni o aggiungete il Natale ai caraibi?
 
Faremo tutti e 31 giorni , con partenza da Venezia, io dico di aspettare ancora...Iberia e Alitalia potrebbero tirare fuori offerte anche se dubito sulla singola tratta
 
Il rischio è perdere i posti sulla coincidenza da Lisbona :) ma al momento è anche il mio pensiero. Male che vada ci fermeremo a dormire un giorno in più a Fort Lauderdale. Anche a noi sarebbe piaciuto partire da Venezia, ma già è un disastro star lontano dal lavoro 27 giorni, 31 è impensabile :)
 
noi siamo tornati dalla transatlantica da Fort Lauderdale con Norwegian (quella dei voli, non delle crociere) le coincidenze sono in Nord Europa ma i prezzi sono buoni e gli aerei sono nuovi. Credo che i voli per dicembre escono verso maggio.
 
Top