• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Transatlantica in Brasile con MSC - pericolosa Rio?

binica

New member
Salve,

sono indecisa se prenotare oppure no la transatlantica della MSC Musica con partenza da Venezia e arrivo a Rio de Janeiro a novembre. Il problema che mi pongo e il seguente: mio padre che dovrebbe viaggiare con noi dice che Rio de Janeiro e pericolosissima e per questo ha paura di partire in Brasile. L'itinerario infatti finisce proprio a Rio. Dato che salla Slovenia posso prenotare soltanto la crociera senza il volo della MSC, devo organizzarmi da sola per quanto riguarda il volo di ritorno. Volendo posso prenotare il volo il giorno stesso dello sbarco (in serata), cosi posso almeno vedere Rio con il tour organizzato della MSC, che alla fine ci porterebbe in aeroporto, pero' il tour dura solamente 4 ore....La seconda opzione e' quella di restare a Rio per 4 giorni per poi ripartire in Italia con un volo low cost della Condor, pero' non saprei come organizzarmi per questi 4 giorni, dato che non so quant'e' davvero pericolosa la citta. Il volo low cost mi costerebbe 580 EUR, il volo di linea (il giorno dello sbarco) invece intorno ai 800 EUR. Il costo sarebbe lo stesso, se calcolo i 4 giorni di hotel a Rio...

Cosa faccio? Qualcuno di voi mi saprebbe dire qualcosa su Rio? Prenotare o non prenotare, questo e' il problema.....
 

giusri

Active member
arrivare a novembre a Rio e scappare subito è peccato mortale! ma è anche vero che non puoi girare da sola, quindi valuta bene gli hotel e gli spostamenti, ma credo che vada comunque la pena di visitare rio e le sue splendide spiagge nei 4 gg. buon divertimento
 

bibilica

New member
Ciao binica , io ho fatto questa esperienza e ti assicuro che è una cosa fantastica , non ti perdere la visita a questa splendida città , che in un solo giorno non la puoi vedere/capire !
Devi prendere le tue precauzioni : primo , prenota online uno dei bei alberghi lungo la spiaggia di Copacabana dove puoi benissimo passeggiare anche la sera , prendere sole di giorno , gustare le specialità culinarie , entrare verso centro per comprare souvenirs e da dove puoi raggiungere facilmente con il taxi (si organizzano escursioni anche dal albergo) verso il "Pan di zucchero" e il parco , il "Corcovado" e "Cristo Redentore" , verso le altre spiagge e lo stadio .
La sera prendi un tour del albergo che ti porta a una "churascaria" dove puoi mangiare a buffet tutte le carni grigliate che voui con tante insalate e frutta tropicale , mentre si svolge uno spettacolo meraviglioso di samba con ballerine bellissime e costumi cangianti .
Un altra precauzione da prendere e portare con te solo spicioli , non catene d'oro o orologi vistosi e fai attenzione alla macchina foto e la telecamera , insomma quello che devi fare anche in altre grandi città .

Io ti consiglierei anche un altra cosa ma ti viene a costare di più : dalla nave prendi un taxi e vai al albergo , primo giorno organizzati tutto il soggiorno cosi , prenota per il terzo ed il quarto giorno un volo interno verso Iguasù. Prenota un albergo vicino alle cascate e visita un giorno lato brasiliano ed il secondo giorno il lato argentino , è uno spettacolo da non perdere ! Tanto 2 notti d'albergo a Iguasù e 2 notti a Rio ti costano uguale come 4 a Rio .
Allora primo giorno appena sbarcata vai al albergo , prenota con loro (se non vuoi farlo tu da casa online) le visite a Corcovado , Pan di zucchero per lo stesso girono ; prenota il tour della città e spiagge per il secondo giorno e la sera spettacolo in churiscaria ; il terzo giorno volo al mattino verso Iguasù , arrivo in albergo e subito la visita delle cascate lato brasiliano ;il quarto giorno visita lato argentino con un escursione organizzata incluso il pranzo , pomeriggio volo verso Rio ed in coincidenza volo verso Italia (tanto sei già in aeroporto e risparmi il taxi) .
 

binica

New member
Ciao bibilica, ti ringrazio per tutte le informazioni! Ho gia guardao su internet ed il volo a/r per Iguassu mi costerebbe cca 200 eur. Ne vale la pena? Guardando le foto sembra molto bello...
Per quanto riguarda Rio - sapresti consigliarmi forse qualche albergo? Pensi sarebbe meglio mettersi d'accordo con l'hotel per il transfer dal porto o va bene se prendiamo semplicemente un taxi? Ho letto infatti da qualche parte sul forum che anche i tassisti possono essere "pericolosi"....
 

bibilica

New member
Iguasù merita veramente , è un posto magico , ma devi avere almeno 2 giorni per fare le escursioni nella foresta tropicale dove ci sono le cascate , vedrai tanti animali e piante esotiche , poi le cascate sono tante e ci si arriva con le jeep per poi continuare a piedi sulle passerelle che sovrastano e affiancano le cascate !Devi fare anche il giro in barca , ti porterano fino sotto le cascate bagnandoti non poco , ma fa caldo ed è un piacere !

Per alberghi devi sceglire tu online in base a quanto vuoi spendere , io ho soggiornato a Copacabana Palace , in Italia un agenzia mi ha chiesto 130 €uro a persona a notte , con un agenzia americana ho pagato 200 $ a notte per la suite con salone , camera , cameretta spogliatoio , bagno enorme con la vasca idro , al 12 esimo piano con vista spiaggia ! Cerca online un albergo in vicinanza a questo , è la zona migliore per arrivare a visitare a piedi tante cose interessanti .

Dalla nave prendi il taxi , nel terminal c'è uno sportello dove paghi la corsa e ti danno loro un buono con il numero del taxi , più sicuro di cosi !!!
 

binica

New member
Bibilica ti ringrazio tanto!
Oggi parlero con mio marito e i miei, cosi ci metteremo d'accoro. Ci risentiremo sicuramente per altre domande :)
 
T

tano

Guest
Quoto Bibilica, Rio é pericolosa quanto qualsiasi cittá d´Italia.
Da non perdere, come da non perdere l´entrata con la nave a Rio, almeno una volta nella vita.

Un saluto.
 

Sandro 09

Well-known member
io non ci sono mai stato,ma ci andro' prima o poi visto che sono libero solo d'inverno,concordo con tutti,non ci andrei con il rolex al polso non ci andrei neanche a venezia pero' credo che rio abbia gli stessi problemi delle altre grandi citta'.
 

fernando59

Active member
Premetto che non sono mai stato in Brasile ma di viaggi ne ho fatti parecchi e di località ne ho visitate diverse.

Le regole penso siano sempre le stesse: farsi notare il meno possibile, evitare d'indossare oggetti appariscenti e costosi, portare poco contante, vestire in modo discreto ecc. ecc.

Insomma le stesse cose che farei a Napoli, Miami, New York, Los Angeles, Roma, Milano o Manila (solo per citarne alcune assolutamente a caso).

Riassumendo: utilizzare il buon senso.
 

fandelmare

New member
io non ci sono mai stato,ma ci andro' prima o poi visto che sono libero solo d'inverno,concordo con tutti,non ci andrei con il rolex al polso non ci andrei neanche a venezia pero' credo che rio abbia gli stessi problemi delle altre grandi citta'.

Parlo per me, andare a Rio ha una seria controindicazione: dal momento che parti da lì poi non vedi l'ora di tornarci.
 

Simdaka

New member
Rio è la città più bella che ho visitato in Brasile!! Veramente meraviglioso l'arrivo al porto... vedi spuntare questi "panettoni" verdi dal mare...
Noi abbiamo fatto l'escursione con la Costa e devo dire che è andata anche piuttosto bene.. Il ricordo di una città pericolosa ce l'ho, ma è Salvador Bahia! Lì, nel caso in cui la tua nave prevedesse questa tappa, ti sconsiglio di scendere per conto vostro! Buona crociera!
 

ANNASEA

New member
ciao non so se leggerai questo messaggio il 10 dicembre sarò a Santos da li sbarco cosa potrei fare' tornare in Italia subito o fermarmi grazie se mi risponderai
 
Top