• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica MSC verso Brasile o Costa verso i Caraibi?

binica

New member
Salve,

io e mio marito stiamo pensando di prenotare una crociera transatlantica per il mese di novembre. Partiremo con nostra figlia, che avra' 3 anni e mezzo... per adesso abbiamo fatto 4 crociere sempre con Costa, la MSC non l'abbiamo ancora provata :?

Guardando le offerte del 2007 mi piaceva molto la transatlantica con Costa Atlantica verso i Caraibi, pero' iero ho visto una bella crociera con MSC musica verso il brasile con partenza da Venezia. Questa mi piace molto, dato che parte da Venezia, che e' molto piu' vicina a me (vengo dalla Slovenia).

Sapete consigliarmi qual'e sarebbe migliore delle due?

Per Costa mi hanno detto che le crociere saranno pubblicate nel catalogo, che esce a febbraio, mentre quelle della MSC sono gia' su internet - sapete dirmi quando la MSC dara' fuori i prezzi?

Grazie e saluti!

Sabina

Re: Transatlantica MSC verso Brasile o Costa verso i Caraibi?

Davvero nessuno ha fatto le due transatlantice per consigliarmi qualcosa? :( :(
Quale destinazione e' piu' bella?

Grazie di nuovo!

Attendi e vedrai che qualcuno ti saprà dire qualcosa...di sicuro troverai varie info riguardo alle Transatlantiche di Costa verso i Caraibi, e mi sembra vi sia qualcosa anche verso il Sud America...comunque prova a guardare un po' in giro! :wink:

Per Msc non saprei dirti...mi sorprende che quest'anno siano riusciti a mettere già le date del prossimo anno in anticipo su Costa...

Io ho fatto due transatlantiche su Costa Atlantica, però in primavera con imbarco ai Caraibi e ritorno in Europa.
Per me l'Atlantica è una delle migliori navi Costa, la mia preferita. Presumo che anche in autunno 2008 sarà posizionata ai Caraibi. Attraversare l'oceano è una esperienza indimenticabile ed i giorni (sei) di navigazione passano in un lampo fra relax e divertimenti vari ottimamente organizzati.
Per quanto riguarda il Brasile ti saprò dire più avanti in quanto a marzo farò la transatlantica su Costa Victoria in partenza da Santos e ritono in Italia.

Personalmente io punterei sulla transatlantica verso il Brasile. Non ho esperienza diretta con MSC ma il Brasile come destinazione merita veramente. Senza considerare poi l'eccezionalità della partenza da una città unica come Venezia. Ho fatto la transatlantica verso il Brasile con la ex Costa Tropicale nel 2001. La possibilità di vedere di persone le città del Nord Est del Brasile è stata un'esperienza incredibile. Il Brasile è il Paese dei contrasti, con un fascino ed un'atmosfera davvero unici. Vista la povertà locale comunque bisogna sempre tenere ben presenti le norme elementari di prudenza. Salvador de Baja e Rio de Janeiro sono due città uniche. Vedere di persona la Rio da cartolina con il Corcovado, il Pan di Zucchero è un'esperienza indimenticabile.

La transatlantica di Costa Atlantica verso i Caraibi offre l'opportunità di avere una panoramica piuttosto completa dei Caraibi Meridionali. Se nel 2008 sarà confermato sostanzialmente l'itinerario degli anni precedenti avrai l'opportunità di visitare tappe veramente uniche che non rientrano nella programmazione standard delle crociere settimanali di Costa Crociere: Barbados, Grenada, Martinica solo per fare alcuni esempi.

Non scarterei comunque anche la transatlantica di Costa Fortuna da Savona a Fort Lauderdale. Se anche in questo caso sarà confermato uno degli itinerari proposti negli ultimi anni si tratta di una crociera che merita davvero. Nassau e la Florida Meridionale, con Miami e Fort Lauderdale offrono tutta una serie di attrattive davvero interessanti. Tieni poi presente che con una crociera che termina in Florida è facile abbinare un soggiorno, magari organizzandosi individualmente, ad Orlando, per avere l'opportunità di visitare Disney World.

Non conosco la MSC , ho fatto la traversata+una settimana ai Carraibi con la Costa Atlantica a dicembre 2007 , totale 21 giorni .A noi è piacciuta molto.
Leggi vari diari che trovi nel sito e poi decidi .

Ciao Binica

Che domanda difficile ? Tanto in Brasile, Tanto ai Caraibi sono due crociere bellissime, rilassanti ed interessanti, in cui regna generalmente il buon tempo ed il sole. Vedi tu.

Un saluto.

Ho al mio attivo 2 transatlantiche ai Caraibi a dicembre 2005 e 2006(Costa Magica e Costa Atlantica), mi sono piaciute così tanto che penso già ad una terza. Quanto alle navi preferisco l'Atlantica. A gennaio di quest'anno ho fatto Brasile,Argentina, Uruguay con Costa Victoria e riguardo ad un'eventuale transatlantica Brasile ritengo che sia meglio visitare l'America Latina con una crociera bella e completa come questa che accorpa tanto Rio de Janeiro quanto Buenos Aires con una sosta di 2 giorni completi. Penso verrà ripetuta. In definitiva per la transatlantica preferirei i Caraibi, soprattutto Antille ed Isole Vergini Ciao :)

Ciao..... io ho fatto solo una transatlantica da savona fino in brasile e dè stata stupenda, però visto che mia sorella si è fatta altre 2 crociere in più, verso i caraibi ti consiglio i caraibi è ancora più rilassante così dice lei e per te che hai una bambina forse e meglio!!!