• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

transatlantica oceano/caraibi

• Autore discussione Autore discussione monik
  • Data d'inizio Data d'inizio

monik

New member
Ciao!
Ho trovato questa, che sembra molto allettante, crociera transatlantica verso i caraibi di 15 giorni con costa Atlantica, partenza fine novembre 2008.
Siccome noi (io, mio marito e i nostri bimbi di 7 e 5 anni) siamo molto amanti di sole, bagni, piscina, caldo,... :wink: , devo dire che nelle nostre due precedenti crociere nei mesi autunnali/invernali, l'unica "pecca" era che non si poteva stare sul ponte perché troppo ventoso e freddo.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito? Nei quattro giorni di navigazione é possibile godersi il sole e la piscina all'aperto? Penso che il perido, per le condizioni climatiche, sia abbastanza buono. Ho anche già letto nel vostro forum che non dovrebbero esserci nemmeno grossi problemi di mare mosso (anche se va molto a fortuna)...
Grazie di cuore a tutti e... fatevi sentire :lol: !!!

Re: transatlantica oceano/caraibi

Ciao Monik, ho già fatto una transatlantica, ti posso dire che è la crociera per eccellenza, quest'inverno partirò anch'io con l'Atlantica per i Caraibi il 29 /11, ho scelto quella di 22gg, sarei lieta se ti unissi a noi, siamo in 4, i ponti te li potrai godere benissimo, con la nave che va al massimo della sua potenza, la brezza di mare sarà un refrigerio per chi starà sui ponti!!! Ho trovato un sole bellissimo e mare quasi calmo per tutta la traversata, è un viaggio che consiglio vivamente, Un saluto Ro.

Grazie Ro! È proprio la crociera che vorrei tanto fare anch' io... Se veramente é come dici, dovrebbe proprio essere il top :lol: !!!
In effetti, già che si é in viaggio, sarebbe bello fare i 22 giorni... Devo riuscire a convincere mio marito... :roll:
Voi siete 4 adulti o famiglia con bimbi? Grazie ancora e saluti, Monik

Monique , io ho fatto questa crociera a dicembre , la traversata è stata bellissima , quelli che avevano solo i 15 giorni e sono scesi a Guadalupe eranno tanto dispiaciuti di non poter vedere tutte le altre isole , fai un piccolo sacrificio e prendi tutti i 22 giorni , non te ne pentirai !

Ciao Bibilica! In effetti avevo già letto un tuo bellissimo intervento su questo tema nel forum... :wink: :wink:
Questa crociera mi tenta proprio... Effettivamente il costo non mi sembra eccessivo e si riescono a vedere tantissime isole!!!
Grazie anche a te e... una curiosità: ma tu viaggi come "vacanziera" o per lavoro? Buona giornata, Monik

Anch'io ho fatto la transatlantica verso il Caribe, 2 volte e mi unisco a tutti quelli che ti hanno consigliato e consiglieranno la lunga (21/22 giorni), ma se non puoi c'è sempre il prossimo dicembre.
La transatlantica per me è veramente "la Crociera", e così bella la fà solo Costa.
Ciao

Grazie ancora a tutti voi che mi avete risposto. Ormai é fatta.... abbiamo prenotato la crociera transatlantica di 22 giorni fino ai Caraibi, partenza il 29 novembre 2008. :P :P EVVIVA !!! :P :P Me lo immagino un viaggio fantastico, speriamo che sarà così !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono contenta di aver trovato questo thread, forse anche io in settimana prenoterò la versione 17 giorni della crociera transatlantica con costa fortuna che parte il 29 novembre, sono contentissima e non vedo l'ora... a giugno ho fatto la crociera dei caraibi orientali con la Freedom of the seas e siamo rimasti folgorati... andare ai caraibi via nave è il top e la nave era una meraviglia... così , dopo un mese di sospiri, abbiamo cominciato a girare in internet, a consultare cataloghi e alla fine siamo giunti alla conclusione che il miglior itinerario è proprio quello della Costa atlantica, peccato siano quasi finite le cabine!! E chi pensava, che fosse già tardi x prenotare???

Sono stata proprio contenta di leggere i vosti commenti entusiasti!!

Ciao, quindi vi unirete a noi?
Sarà sicuramente una bellissima crociera!!!!
Pensa che io ho prenotato il primo giorno utile, il 18 di febbraio!
Ma ero veramente decisa a fare questa crociera, per cui nessuna esitazione.
Aggiungiti ad " Incontriamoci a bordo" spero che saremo in tanti, un saluto Ro.

Grazie!!! Appena ho in mano la prenotazione.... mi unisco al gruppo!!! Prima no, per scaramanzia!!!

Che meraviglia, ragazzi, che sana invidia! Beati voi!
Se tutto andrà per il verso giusto, dovrò aspettare la pensione per prendermi un periodo così lungo di vacanze in inverno... e come fare con la scuola dei ragazzi...
Meglio non pensarci ... :evil:
Ludo

Non è giusto però, tra due mesi vi godrete 1 mese di crociera!
Che invidia che mi fate quasi mi viene da piangere :cry:

Monik ne ho fatte 2 e spero proprio di farne una terza. Il periodo è ottimo e b u o n d i v e r t i m e n t o :D :!: :!: :!:

GRAZIE, fandelmare e a tutti :D ! In effetti il giorno della partenza si avvicina.... Dimmi, fandelmare, come sono stati i tuoi giorni di navigazione? Belli e caldi :wink: ? L'ultima traversata l'hai fatta l'anno scorso?