• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantici. L'Arte della Navigazione in Italia

Aldo

New member
Costa Fortuna è stata battezzata il 22 Novembre 2003 a Genova. Dell'evento non sono mai riuscito a rintracciare foto o informazioni precise come è stato invece per Magica, Mediterranea, Concordia e Serena. Madrina Maria Grazia Cucinotta. Il varo è stato la mattina, lo ricordo per un servizio al TG5, ma lo spettacolo "Transatlantici. L'Arte della Navigazione in Italia" è stato la sera? Si è svolto a Ponte dei 1000 o al Teatro Rex?

Re: Transatlantici. L'Arte della Navigazione in Italia

Ciao Aldo

Almeno per le foto che ho del libro "Costa Fortuna" la spettacolo serale ideato dal maestro Valerio Festi,é stato fatto a Ponte dei Mille.

Un saluto.

l'arte della navigazione italiana con navi mostro.... che vergogna. ma come si fa???

persistenzaretiniKa ha detto:
l'arte della navigazione italiana con navi mostro.... che vergogna. ma come si fa???

Mi è piaciuta comunque l'idea di dedicarlo alle vecchie regine e navi costa.....purtroppo l'hanno fatto fare da Farcus!

Ho il DVD della Costa Fortuna in cui è presente anche il video del battesimo!! Domani gli do un occhiata e riferisco :wink: :wink:

conte_zio ha detto:
Mi è piaciuta comunque l'idea di dedicarlo alle vecchie regine e navi costa.....purtroppo l'hanno fatto fare da Farcus!

Esatto, quelle navi capovolte che incombono dal soffitto fanno venire il mal dimare annche a chi non ce l'ha.

persistenzaretiniKa ha detto:
conte_zio ha detto:

esato, quelle navi capovolte ke incombono dal soffitto fanno venire il mal dimare anke a ki non ce l'ha

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: con il rischio di spaccarti la faccia sbattendo ad un altro passeggero che guarda in sù pure lui oppure inciampando sul "mercato" che i negozi fanno lì fuori sulla strettoia!

e usciti dalla strettoia il ponte è spezzato e per andare per dove devi andare devi tornare indietro arrivare fino quasi a poppa o a prua scendere, andare a destra, poi a sinistra risalire e se hai capito dove ti trovi forse arrivi dove devi arrivare.stendiamo un velo pietoso.

A me piaccioni i modelli sotto al soffitto , li trovo affascinanti.

antimo abbiamo capito che hai il gusto del'orrido. esiste l'estetica del brutto eh.

I modelloni a me son sempre piaciuti, e li ho visti solo in foto!

Comunque, niente off topic, grazie.

Comunque hanno fatto bene ha dedicare la nave alle navi che hanno fatto la storia della crociera italiana...se non ricordo male in una rampa hanno anche elencato tutte le antenate marchiate costa....che poi piacciano oppure no le decorazioni sono altri discorsi...