• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transfer da Marghera a Venezia

gian.riz

New member
Buon pomeriggio,
nel mese di Ottobre parto in crociera con la mia famiglia con Costa Deliziosa, partenza da Bari giorno 7, arrivo il giorno dopo a Marghera. Da qui vorrei sapere come fare per arrivare a Venezia nel modo più semplice possibile.
Grazie a tutti.
 
Ti trasportano via bus o via acqua al terminal della Marittima a Venezia e da lì ti muovi come di consueto con le indicazioni che trovi anche nel Forum.
 
Ti trasportano via bus o via acqua al terminal della Marittima a Venezia e da lì ti muovi come di consueto con le indicazioni che trovi anche nel Forum.
Ciao Rodolfo, gentilmente puoi essere più preciso, trasfer a disposizione per chi ? A prenotazione? Info interessante, grazie mille
 
Tutto a carico e organizzato da Vtp. il Terminal rimane sempre quello di Marittima Venezia, a prescindere da dove si fermi la nave.
 
Quando la nave ormeggia a Marghera e tu vuoi scendere, lo potrai fare e sarai accompagnato o con motoscafo o bus al terminal Marittima di Venezia e da lì potrai andare dove vuoi servendoti dei mezzi di trasporto locali a pagamento come in qualsiasi altra città. Il trasbordo dalla nave al terminal e viceversa è gratuito come fosse un tender da una nave all'ancora.
 
Quando la nave ormeggia a Marghera e tu vuoi scendere, lo potrai fare e sarai accompagnato o con motoscafo o bus al terminal Marittima di Venezia e da lì potrai andare dove vuoi servendoti dei mezzi di trasporto locali a pagamento come in qualsiasi altra città. Il trasbordo dalla nave al terminal e viceversa è gratuito come fosse un tender da una nave all'ancora.
Grazie Rodolfo, adesso mi è tutto chiaro
 
Buongiorno a tutti amici del forum. Pensavo di aprire un nuovo argomento ma forse posso inserirmi in questo. Se sbaglio scusatemi. Da anni partecipo silenziosa - tranne qualche commento - e siete per me preziosi compagni di viaggi seguendo con piacere tutti i vostri racconti. È tanto che non parto e ora ho in programma Grecia e Croazia a ottobre con Armonia. Partenza da Venezia. Questi i dubbi che ho. A voi risulta che il trasporto( fatto dalla Compagnia)Terminal/ Marghera sia sempre problematico come all'inizio dell'estate ( ho letto cosi sul forum)oppure c'è una migliore organizzazione?
Ho letto pure nel forum che si può prendere un taxi da Mestre stazione ferroviaria al Terminal. Può far risparmiare del tempo rispetto il giro dalla Stazione di Venezia S.Lucia? Meglio prenotarlo?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. 🙂
 
Senza dubbio scendendo a Mestre e utilizzando un taxi si accorciano i tempi di percorrenza, si evitano percorsi a piedi con i bagagli. Il taxi arriva fin dentro il terminal.
 
Il tragitto dalla stazione di venezia al terminal per me e' sempre una gradevole passeggiata ,come del resto avviene per tutta venezia,sempre che non abbia più di un trolley.certo se il famoso ponte fosse stato fatto in modo più funzionale....
 
Grazie mille! Arriviamo con il treno e siamo un po stretti con i tempi. Certo sarebbe piacevole la passeggiata ma questa volta devo rinunciarvi. Grazie di avermi detto che arriva sin dentro al terminal . Farò questa scelta. E vi farò sapere! 😀
 
Top