• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Transfer Msc Genova-Milano Malpensa 24 settembre

Ciao a tutti!
Il 13 settembre partirò da Amburgo con Msc Splendida per una crociera di posizionamento che terminerà il 24 settembre a Genova. Il giorno della partenza vorrei lasciare l'auto in un parcheggio a Malpensa e quindi necessiterei di un transfer da Genova a Malpensa il 24 settembre.
La mia agenzia ha provato a richiedere più volte a Msc se sia possibile usufruire di questo servizio e ha ricevuto risposta negativa. In contemporanea, un conoscente, tramite un'altra agenzia, ha prenotato il medesimo transfer (che quindi esiste) per la stessa data senza problemi.
Come mai? Sapete come funziona e come devo fare per ottenere anch'io questo servizio?
Grazie mille
 

Marvin

New member
Ciao anche io e mia moglie faremo la stessa crociera. Per il trasferimento da Genova a Milano Malpensa optiamo per il trasferimento in treno. La stazione di Genova Principe dista solo 600 mt.
 
Ciao! Per fortuna sono riuscita a prenotare il transfer Msc da Genova all'aeroporto di Malpensa, costa sui 30€ a persona ma per noi è comodissimo!
 

sonia68

New member
Ciao anche noi siamo interessati al transfer MSC da Genova a Malpensa Come hai fatto a prenotarlo perché l'agenzia non ne è' a conoscenza e l'msc non mi ha fornito alcun chiarimento. Grazie mille
 
Ciao anche noi siamo interessati al transfer MSC da Genova a Malpensa Come hai fatto a prenotarlo perché l'agenzia non ne è' a conoscenza e l'msc non mi ha fornito alcun chiarimento. Grazie mille

Allora, inizialmente ho dovuto insistere un po' con l'agenzia, perché Msc rispondeva che non era disponibile questo tipo di transfer. Poco più di un mese fa l'agenzia mi ha ricontattata dicendo che avevano appena cambiato il loro programma per le prenotazioni delle crociere e attraverso questo programma era possibile prenotare i servizi aggiuntivi, tra cui era espressamente previsto questo transfer, che dovrebbe costare 32/33€ a testa. Costa un po' ma secondo me è comodissimo
 

sonia68

New member
Ti ringrazio per l'informazione. Ho ricontattato l'adv ed ho prenotato il trasfert ma mi hanno detto che la conferma del transfert MSC la darà solo una settimana prima della partenza secondo le prenotazioni avute. Speriamo bene. Parti con volo organizzato da MSC?
 
Io ho già saldato e pagato anche questo transfer...spero non mi facciano sorprese :) comunque sul sito nella mia area personale lo vedo tra le prenotazioni, quindi non penso lo facciano saltare!
Sì, partiamo il 13 da Malpensa! Voi?
 
A che ora avete il volo? So che ci sono più orari in base a quando hai prenotato? Noi dovremmo averlo intorno alle 9 del mattino, con scalo di un'ora a Francoforte
 

sonia68

New member
Non lo so ancora. L'anno scorso ci siamo imbarcati sempre ad Amburgo partenza da Malpensa alle 09,00 con scalo a Monaco ma quando sono arrivati i biglietti la partenza era stata anticipata alle 06,10. Questa volta non ho chiesto vediamo quando arrivano i documenti; nell'area personale non mi risulta nulla
 
Anch'io nell'area personale non vedo nulla sugli orari dei voli! Vedremo :)
Hai già pensato alle escursioni? Noi abbiamo prenotato il trasferimento per Mont Saint Michel, per il resto penso scenderemo in autonomia
 

sonia68

New member
Non abbiamo prenotato niente. L'Idea è di fare le escursioni in autonomia ad eccezione del trasferimento a Londra per il quale siamo indecisi. Mont Saint Michel e' bellissima ma ci sono gia' stata
Non ci resta che aspettare i biglietti
 
Non abbiamo prenotato niente. L'Idea è di fare le escursioni in autonomia ad eccezione del trasferimento a Londra per il quale siamo indecisi. Mont Saint Michel e' bellissima ma ci sono gia' stata
Non ci resta che aspettare i biglietti

Londra merita sempre...noi ci siamo stati a maggio per una settimana e sarei rimasta lì secoli. Anch'io avevo valutato il transfer ma mi sembra un po' riduttivo vederla per così poche ore...vedremo! Mi ispirano anche Salisbury e Winchester quindi probabile che opteremo per una delle due...ho visto che ci sono molti treni da Southampton
 

sonia68

New member
Penso avremo modo di parlarne a voce se non cambia nulla anche noi abbiamo il volo verso le nove con scalo a Francoforte di un ora
 
Top