• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Traversata in tandem di Queen Victoria & QE2 !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Fonte: http://www.maritimematters.com/shipnewspics.html

Dal sito di maritimematters due foto (courtesy Steve Swanson/LinersList) della Queen Victoria e della Queen Elizabeth 2 scattate il 7 gennaio nel corso della traversata atlantica in tandem da Sothampton a New York.

A Rodolfo ogni commento in merito alle condizioni meteo-marine in rapporto alla tenuta delle due navi ! :wink:

Re: Traversata in tandem di Queen Victoria & QE2 !

Italian Cruiser ha detto:
Fonte: http://www.maritimematters.com/shipnewspics.html

Dal sito di maritimematters due foto (courtesy Steve Swanson/LinersList) della Queen Victoria e della Queen Elizabeth 2 scattate il 7 febbraio nel corso della traversata atlantica in tandem da Sothampton a New York.

A Rodolfo ogni commento in merito alle condizioni meteo-marine in rapporto alla tenuta delle due navi ! :wink:

Caro Paolo, non posso prevedere il futuro, il 7 febbraio è troppo avanti per me!!! Scherzo naturalmente. Mi hai fatto un "regalo" bellissimo con quella foto. Peccato ci sia la poppa troncata.
Non vi sembra la foto assomigli a quella famosa del Carnival Trumph di cui abbiamo tanto discusso se reale o artefatta?

http://web.usna.navy.mil/~phmiller/en35 ... 20wave.JPG

Si è infilata per bene nel cavo di un onda, veramente spettacolare. In ogni caso penso che anche la sorella possa essersi trovata in una condizione simile, è abbastanza facile. Si tratta di tenuta di mare longitudinale, in fase di beccheggio, che non viene tenuta più di tanto in considerazione come fattore di stabilità. Ciao Paolo, grazie.

Pardon per la "svista". Foto scattate il 7 gennaio: non hanno ancora inventato le macchine fotografiche del tempo ! :wink: Ancora scuse, vado a correggere il post precedente. :wink:

Per me sono truccate, pero lascio la parola ai piú esperti.Mi sembrache Unochenaviga aveva dettp che quella della Triumph era truccata.
Che bella la Victoria vista dal di sopra e da poppa.E la Artemis é propio una poesia. É dal 1984 che l´ammiro. É stata rivoluzionaria, piú bella della attuale Royal Princess.

Un saluto.

Io dico la mia, ma non si tratta di essere espert. Per me è una foto verosimile; se consideriamo che i due enormi baffi di prua hanno esaltato l'affondamento della prua, è una situazione non così impossibile. Anche l'Elizabeth è con la prua un pò fuori dall'acqua, (sta salendo, sta scendendo?) bisognerebbe vedere l'immagine nel momento della ricaduta. Vi ricordate la foto della prua del Tropicale? Vista di lato, penso avrebbe dato un'immagine abbastanza simile al Victoria.

viewtopic.php?f=67&t=1958&st=0&sk=t&sd=a&hilit=costa+tropicale&start=15#p32086

Non credo che un sito come http://www.maritimematters.com si metta a pubblicare foto concesse da terzi sulla cui autenticità esistono dei dubbi. Sito famoso per l'attendibilità di tutti i dati pubblicati, e per il notevole archivio storico sulle navi di linea e da crociera del passato.
Comunque sarebbe interessante sentire il parere di unochenavigaveramente, così da arricchire con ulteriori elementi questa discussione. :wink:

Oggi ho assistito all'incrocio tra le due navi.. verso alle 18:44 dalla webcam di prua della QV si poteva vedere la QE2 gli passava davanti.. che scena fantastica.

Se lo dici tu Rodolfo ed Italian, io vi quoto.

Un saluto.

Penso siano vere, un'onda lunga presa a piena velocita' si rompe nella prora proprio come nella foto, non escludo poi tale mare vista la data in nord atlantico.
Belle foto veramente.

Anche secondo me sono vere quelle foto...
Magari possono sembrare incredibili, ma sicuramente sono vere!!!