• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tre nuove navi per Silver

Rodolfo

Super Moderatore
Ieri, nell'argomento dedicato alla consegna di Muse, avevo scritto che Lefebvre auspicava la possibilità di commissionare altre tre navi a Fincantieri; son passate poche ore e l'opzione per le tre navi si è materializzata.

Se l'opzione si tramuterà in commessa, altro grosso "colpo" per Fincantieri, anche se nell'articolo non viene precisato il nome del possibile costruttore, direi sia scontato si tratti del cantiere italiano, visto che dovranno ricalcare il progetto Muse.

Eventuale consegne, 2020, 2021 e 2023; anche questo ha probabilmente contribuito a far salire le quotazioni in Borsa di Fincantieri.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=7711
 

Magellano

Utente livello Platinum
Chissà però che non si dismetta qualche unità da adesso alla consegna della terza... Anche per Silversea il trend è verso il moderno e alcune unità non rispecchiano certo i parametri di una Muse...
Inoltre le navi diventerebbero tante: siamo (sono loro) sicuri di colmare la nuova capacità?
 
F

Felix73

Guest
Sono i miei stessi dubbi, e sono le mie stesse considerazioni. Mi pare un pò troppo questa escalation in nuove navi da parte di Silversea. Troppo in assenza di dismissioni.
Oppure ci saranno dismissioni.... chissà....ma per le navi Luxury, il mercato è ristretto, e non è facile realizzare delle plusvalenze in caso di vendita a soggetti terzi. Forse in Asia...
Ci possono essere anche altre ipotesi, ma direi troppo fantasiose....:rolleyes:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma nelle nove navi attualmente a disposizione, tre son di limitata capacità e dedicate alle esplorazioni, la Silver Cloud, la più datata, sarà destinata a diventare la quarta nave di questa nicchia specifica, diventando Silver Cloud Expedition.

Whisper e Wind saranno sottoposte a grandi lavori di ristrutturazione, altre due Muse e Spirit sono nuove, rimarrebbe la Shadow, del 2000, la più "vecchia" e dismissibile?
 
F

Felix73

Guest
Ma nelle nove navi attualmente a disposizione, tre son di limitata capacità e dedicate alle esplorazioni, la Silver Cloud, la più datata, sarà destinata a diventare la quarta nave di questa nicchia specifica, diventando Silver Cloud Expedition.

Whisper e Wind saranno sottoposte a grandi lavori di ristrutturazione, altre due Muse e Spirit sono nuove, rimarrebbe la Shadow, del 2000, la più "vecchia" e dismissibile?

Ha senso. Ma allora significherebbe incrementare di quasi il 50% la propria capacità nel giro di sei anni. Tanta roba per una Luxury di nicchia....credo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lasciando perdere le 4 dedicate alle spedizioni, sarebbe ben più del 50% l'incremento della capacità letti; l'80% considerando per le tre nuove le stesse dimensioni di Muse.

Avran fatto i loro conti e bisognerà vedere quante delle tre opzionate vedranno la luce.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E non sembra finita. Oltre alle tre opzionabili, Lefebvre è orientato alla costruzione ex novo di una "nave spedizione", massimo 240 posti, dedicata ad un segmento in espansione.

Lefebvre in una intervista a Seatrade ha spaziato nel panorama mondiale delle crociere e si è detto molto felice con l'entrata in servizio di Muse aggiungendo che il settore del lusso si sta comportando bene grazie alla forte fiducia dei consumatori, il record del mercato azionario degli Stati Uniti e la crescente domanda di viaggi, soprattutto nei segmenti di alto livello e di spedizione.

Il 2017 si è rivelato molto forte per Silver ed il 2018 sta per ora andando nel verso giusto.

http://www.seatrade-cruise.com/news...-is-honing-an-expedition-newbuild-design.html
 
Top