• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

trenino di Casella

Re: trenino di Casella

io io io!!!! parecchi anni fa, ricordo una cosa molto bella!!!!
 
Re: trenino di Casella

Questo è ormai un cimelio ,comunque oltre che un'attrazione turistica offre ancora un servizio pubblico ottimo per le località che attraversa .
 
Re: trenino di Casella

tamburino ha detto:
Qualcuno ha mai viaggiato quì
http://www.ferroviagenovacasella.it/
sono cose di altri tempi altro che Eurostar ....
:) :) Questa è per Miglia


Io per curiosità alcuni anni fa sono stato con il trenino sino a Casella con sosta a S. Olcese patria del salame per i l pranzo, è molto caratteristico con una vista mozzafiato su Genova, l'unica pecca a mio parere che quando si arriva a Casella non c'è un gran che da fare e vedere
 
Re: trenino di Casella

Gianni; veramente a Casella c'è un pò poco da vedere ma i dintorni offrono attrattive molto belle dalla Valbrevenna a Crocefieschi ,la val Vobbia con il Castello della Pietra unico nel suo genere,alle fermate intermedie le mura e i forti di Genova,per non parlare di trattorie dove si mangia divinamente, per i mezzi di trasporto la ferrovia ha varie proposte ,puoi affittare addirittura un pullman.
 
Re: trenino di Casella

Grazie della dedica...come tante piccole ferrovie Italiane, le cosidette concesse, non la conosco se non per aver visto foto e un giochino che si trova su Internet che la riproduce in buona parte....non ci son mai stato, ma deve esser davvero molto caratteristica, prima o poi ci andrò :!: :D :D :D
 
Re: trenino di Casella

Una gita fantastica alla scoperta dell'entroterra genovese.
Un'esperianza particolare.
Vengono anche effettuate gite con le carrozze d'epoca e soste speciali per merende lungo l'itinerario.
Questa linea ferroviaria è tutt'oggi di primaria importanza per gli abitanti della vallata che quotidianamente usano il treno per raggiugere Genova.
La linea è a scartamento ridotto in aderenza.
 
Top