• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tris

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tris di navi ad Ushuaia:

Polar Star:
FotocrocieraTierradelFuego475.jpg

FotocrocieraTierradelFuego473.jpg



Seabourn:
FotocrocieraTierradelFuego242.jpg



Hanseatic:
FotocrocieraTierradelFuego491.jpg

FotocrocieraTierradelFuego483.jpg
 
Re: Tris

Grazie mille per le bellisime foto. La Hanseatic è in assoluto l'unità da crociera "expedition" più lussuosa in rotta per l'Antartide. La Seabourn in questione dovrebbe essere la Seabourn Pride. Il nome a prua è indistinguibile, ma dalla lunghezza complessiva, poco probabile che sia la Legend o la Spirit. Accanto si intravede la prua di una Princess, Golden Princess forse.

Ancora complimenti per le foto ! :wink:
 
Re: Tris

Belle belle le foto. Grazie mille.

P.S.: potresti caricarle sul tuo sito e fare lo stesso lavoro.. :P
 
Re: Tris

A proposito di Seabourn. Vedete quelle aperture verticali con ringhiera. Sono i famosi "french balconies" creati in diverse "suites" delle tre gemelle della compagnia. Grandi portefinestre con ringhiera, che permettono di respirare la brezza marina, pur non disponendo di un vero balcone. Le tre unità Seabourn attuali sono poco competitive nel mercato delle crociere "luxury" proprio a ragione della questione balconi.

La lussuosa Hanseatic non ha alcun balcone privato, ma pur trattandosi di un'unità di lusso, opera nel settore "expedition", quindi in un ramo diverso da quello di Seabourn, e per una clientela prettamente di lingua tedesca. Particolarità di questa piccola unità, comune a moltissime navi del mercato tedesco, è la presenza di un Ponte Nudisti. :wink: Naturalmente non in uso a certe latitudini.... di sicuro non a Ushuaia ! :mrgreen:
 
Re: Tris

Nella prima foto del Polar Star si vede proprio la parte della prua di una nave tipo rompighiaccio e nella seconda la sfilata di gommoni per le escursioni tra i ghiacci. Che sogno!!
 
Re: Tris

essepi2 ha detto:
VaLyUS ha detto:
Belle belle le foto. Grazie mille.

P.S.: potresti caricarle sul tuo sito e fare lo stesso lavoro.. :P

Ci sono sul mio sito ma nessuno va a vederle!
Ciao
eheheh, purtroppo la comodità fa tanto.
Comunque io intendevo di metterle sul sito tuo e poi scrivere [ i m g ] indirizzoSulTuoSito [ / i m g ] in modo da risparmiare tempo ;)

Se rispondi fallo tramite MP così non usciamo molto fuori dal topic qui.. ;)
 
Re: Tris

Italian Cruiser ha detto:
A proposito di Seabourn. Vedete quelle aperture verticali con ringhiera. Sono i famosi "french balconies" creati in diverse "suites" delle tre gemelle della compagnia. Grandi portefinestre con ringhiera, che permettono di respirare la brezza marina, pur non disponendo di un vero balcone. Le tre unità Seabourn attuali sono poco competitive nel mercato delle crociere "luxury" proprio a ragione della questione balconi.

La lussuosa Hanseatic non ha alcun balcone privato, ma pur trattandosi di un'unità di lusso, opera nel settore "expedition", quindi in un ramo diverso da quello di Seabourn, e per una clientela prettamente di lingua tedesca. Particolarità di questa piccola unità, comune a moltissime navi del mercato tedesco, è la presenza di un Ponte Nudisti. :wink: Naturalmente non in uso a certe latitudini.... di sicuro non a Ushuaia ! :mrgreen:
Fanno ridere questi "french balconies" anche perché vengono venduti a prezzi comunque molto elevati e in linea con una suite con balcone a bordo della Silversea e RSSC.
 
Re: Tris

NicolaFank ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
A proposito di Seabourn. Vedete quelle aperture verticali con ringhiera. Sono i famosi "french balconies" creati in diverse "suites" delle tre gemelle della compagnia. Grandi portefinestre con ringhiera, che permettono di respirare la brezza marina, pur non disponendo di un vero balcone. Le tre unità Seabourn attuali sono poco competitive nel mercato delle crociere "luxury" proprio a ragione della questione balconi.

La lussuosa Hanseatic non ha alcun balcone privato, ma pur trattandosi di un'unità di lusso, opera nel settore "expedition", quindi in un ramo diverso da quello di Seabourn, e per una clientela prettamente di lingua tedesca. Particolarità di questa piccola unità, comune a moltissime navi del mercato tedesco, è la presenza di un Ponte Nudisti. :wink: Naturalmente non in uso a certe latitudini.... di sicuro non a Ushuaia ! :mrgreen:
Fanno ridere questi "french balconies" anche perché vengono venduti a prezzi comunque molto elevati e in linea con una suite con balcone a bordo della Silversea e RSSC.

Ecco un dettaglio dei french balconies della Seabourn :wink:

 
Re: Tris

NicolaFank ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
A proposito di Seabourn. Vedete quelle aperture verticali con ringhiera. Sono i famosi "french balconies" creati in diverse "suites" delle tre gemelle della compagnia. Grandi portefinestre con ringhiera, che permettono di respirare la brezza marina, pur non disponendo di un vero balcone. Le tre unità Seabourn attuali sono poco competitive nel mercato delle crociere "luxury" proprio a ragione della questione balconi.

La lussuosa Hanseatic non ha alcun balcone privato, ma pur trattandosi di un'unità di lusso, opera nel settore "expedition", quindi in un ramo diverso da quello di Seabourn, e per una clientela prettamente di lingua tedesca. Particolarità di questa piccola unità, comune a moltissime navi del mercato tedesco, è la presenza di un Ponte Nudisti. :wink: Naturalmente non in uso a certe latitudini.... di sicuro non a Ushuaia ! :mrgreen:
Fanno ridere questi "french balconies" anche perché vengono venduti a prezzi comunque molto elevati e in linea con una suite con balcone a bordo della Silversea e RSSC.

Prima di tutte grazie mille anche a Cristian per le sue bellisime foto ! :wink:

Riguardo ai "french balconies" di Seabourn ti quoto al 100% caro Nicola. Entro pochi anni prevedo comunque la dismissione delle tre unità attuali della flotta. Già con la Seabourn Odyssey passeranno in secondo piano. Non credo che nel futuro di Seabourn ci sia infatti una flotta "allargata" con le tre unità della flotta attuali più la Odyssey e le sue sorelle. Per una compagnia "luxury" sarebbe una flotta troppo eterogenea. L'allargamento della Seabourn fu già un fallimmento con l'immissione nella sua flotta da Cunard della Royal Viking Sun e delle due Sea Goddess ! Flotta troppo eterogenea già allora. E Carnival Corporation non dimentica anzi impara dai suoi errori passati ! :wink:
 
Re: Tris

Secondo voi la Seabourn Pride e le gemelle verranno vendute a qualche altra compagnia crocieristica o verranno trasformate in yacht. Lo volevo sapere perchè nel secondo caso ci farei un pensierino..... [smilie=soldi_02[1].gif] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: Tris

Guizzo90 ha detto:
Secondo voi la Seabourn Pride e le gemelle verranno vendute a qualche altra compagnia crocieristica o verranno trasformate in yacht. Lo volevo sapere perchè nel secondo caso ci farei un pensierino..... [smilie=soldi_02[1].gif] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Le tre Seabourn per me sono troppo "grandi" per diventare in futoro yachts privati. Tra tutte le compagnie già operative, il giorno che dovessero essere vendute, potrebbero interessare alla Seadream Cruises. Oppure potrebbero essere acquistate da un nuovo operatore emerso sul mercato delle crociere "luxury" formato grande yacht !
 
Re: Tris

Italian Cruiser ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Secondo voi la Seabourn Pride e le gemelle verranno vendute a qualche altra compagnia crocieristica o verranno trasformate in yacht. Lo volevo sapere perchè nel secondo caso ci farei un pensierino..... [smilie=soldi_02[1].gif] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Le tre Seabourn per me sono troppo "grandi" per diventare in futoro yachts privati. Tra tutte le compagnie già operative, il giorno che dovessero essere vendute, potrebbero interessare alla Seadream Cruises. Oppure potrebbero essere acquistate da un nuovo operatore emerso sul mercato delle crociere "luxury" formato grande yacht !
Non è detto che vengano dismessi anche perché la Seabourn potrebbe pensare di aggiungere 2 file di balconi e magicamente le 3 navi della flotta Seabourn ne guadagnerebbero moltissimo.
E poi si consideri il fatto che tutte e 3 saranno sottoposte ad un importante e profondo restyling per cui la loro uscita dalla flotta Seabourn non avverrà tanto presto..
 
Top