• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Troppe navi: troppo inquinamento

Troppe navi: troppo inquinamento

Oggi ho letto molte proteste in merito...soprattutto alla luce del nuovo arrivo in porto, che porta a 4 il numero di navi da crociera al porto vecchio (cui si aggiungono i traghetti).
Domanda da non addetto ai lavori: visti gli inevitabili ed indiscussi problemi di inquinamento, che effettivamente si moltiplicano vista la contemporanea presenza in porto di diverse imbarcazioni di grandi dimensioni e per un tempo di per certo prolungato, perchè non si possono lasciare le navi in rada...? Facendole attraccare solo all’occorrenza? Del resto son scene giá viste a Miami o Manila (anche se in quei casi forse per carenza di spazio in banchina).
Sicuramente ci sarà qualche motivo che mi sfugge ma spero qualche esperto sappia la risposta[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non conosco le norme che regolano il Porto di Genova, ma tutti gli scali hanno delle aree dedicate alla fonda delle navi. Anche Genova avrà a disposizione tali zone; del resto poco tempo fa Costa Deliziosa era rimasta alla fonda davanti alla città a causa del vento che ne impediva l'accesso.
 
Top