• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

troppo giovane per viaggiare da solo?

loris89

New member
ciao a tutti, non ho mai fatto una crociera, ma ėda tempo che ci penso. mi chiedevo se secondo voi mi troverei male volendo partire da solo tra giugno e agosto ed avendo solo 24 anni? o ci sono altri ragazzi/e che viaggiano da soli/e? quale crociera mi consigliate di piu? ciao e grazie per tutte le risposte :)

Ciao e benvenuto, perché troppo giovane, cosa ti posso dire appena puoi prendi e parti qui sul forum ci sono molti viaggiatori solitari, vedrai che adesso arrivano a salutarmi.

No che non sei giovane e poi puoi utilizzare la sezione del forum apposita per trovarti con altri in crociera.
Che tipo di vacanza cerchi? Sole e mare? Culturale? Divertimento fino all'alba?

p.s. ogni tanto ci sono anche crociere "per single"

benvenuto,
sinceramente è un età un po' 'strana' nel senso che sei troppo grande per i ragazzi che viaggiano in crociera con i genitori e un po' troppo giovane per quelli che viaggiano da soli o in coppia...l'età media è un po' più alta...io la mia prima crociera l'ho fatta a 26 anni ma ero con un' amica.
Di sicuro amicizie a bordo è possibile farne...ma devi essere aperto ad un range abbastanza ampio di età ;)
Come itinerario forse sceglierei un mediterraneo occidentale...crociera solitamente più economica dove è più facile trovare giovani a bordo

R: troppo giovane per viaggiare da solo?

Ciao e benvento .... la mia prima crociera l ho fatta quando avevo 23 anni e anche tutte le altre fatte da sola . . . Come itinerario per sceglierei il mediteranneo ... meglio quello occidentale ... ci sono compagnie che fanno scalo ad ibiza quindi più probabile che ci siano giovani a bordo ....

Poi è molto soggetivo dipende anche dal tipo e da cosa vuoi fare in vacanza !!!

Fra

bhe sinceramente non saprei proprio quale scegliere!! e che partendo da solo ho come l idea di non divertirmi. potreste togliermi questa convinzione per favore? grazie e buona otte a tutti :D

Benvenuto a bordo Loris e buona crociera
L'unico handicap che vedo sono i costi della singola rispetto alla doppia
Poi sul fare amicizia a bordo dipende anche dal tuo approccio, di tuoi coetanei, anno più o meno, ci saranno in numeri elevati e se anche sono in gruppo non è difficile fare amicizia anche grazie agli animatori

no no non ho mai avuto problemi a socializzare! è proprio il partire da solo che mi intimorisce un po tutto li! per il fatto della singola non ce problema, pero se ci fosse qualcuno/a che volesse unirsi a me non sarebbe un problema "regalargli" una crociera (extra esclusi ovviamente !) ovvio prima bisognerebbe conoscersi un attimo :)

ciao ..... guarda anche io era un po spaventata la prima volta che sono partita sola ..... ma dopo un momento di apprensione normale .... ne ho apprezzato tutti i vantaggi , tra cui la libertà di disporre il proprio tempo e i propri spazi senza doversi accordare ...
secondo me conviene che inizi on line a guardare gli itinerari e farti un'idea di cosa ti potrebbe piacere !!

fra

Ci sono alcune compagnie crociere che non permettono viaggiare da sole alle persone meno 25 anni. Ma per fortuna, mi sembra che non sono compagnie italiane.

secondo lavostra esperienza, qual'ė la migliore tra msc costa ecc ecc in questo caso? o una vale l altra? vi ringrazio e mi scuso ma non avendo mai fatto una crociera non so che tipo divacanza sia, soprattutto da solo, non so che aspettarmi :D

secondo lavostra esperienza, qual'ė la migliore tra msc costa ecc ecc in questo caso? o una vale l altra? vi ringrazio e mi scuso ma non avendo mai fatto una crociera non so che tipo divacanza sia, soprattutto da solo, non so che aspettarmi :D

Io ho poca esperienza, ma in questa crociera dove appena sono stata, mi pare c'erano piu' anziani che giovani. Cosi si deve scegliere anche il tempo giusto. Ho letto molte volte che animazione sta meglio a costa che a msc. Del resto non lo so che dirti.

Guarda ti dico la verità da esperienza personale ,io sono tornato lunedì dalle isole greche con costa magica con la mia matrigna e ti posso dire che lei subito dopo cena alle 11 andava a dormire mentre io che ho 25 anni andavo sempre in discoteca o nei bar dove c'era l'animazione e mi sono sempre divertito un sacco,anche perchè gli animatori bravissimi e bellissimi fanno sempre di tutto per coinvolgerti.
Se non dovessi lavorare ci tornerei io in crociera!

Come prima crociera puoi scegliere tranquillamente tra Costa o Msc in modo indifferente, scegli in base all'itinerario (concordo con chi dice Mediterraneo Occidentale, ma poi è una questione di gusti) e soprattutto sul costo.

Ciao Loris, benvenuto a bordo! Io non ho mai viaggiato sola in crociera ma credo che tu possa divertirti alla grande, credo il segreto sia nel trovare la giusta compagnia! Se posso consigliarti, io ti direi di partire ad agosto e come itinerario direi o Mediterraneo Occidentale comprese le Baleari oppure anche le Isole greche con Mediterranea, credo possano essere itinerari con passeggeri più o meno tuoi coetanei.
Puoi anche dare un occhiata alla sezione "incontriamoci a bordo", magari puoi vedere gli utenti del forum in partenza e puoi crearti dei contatti ancora prima di partire.
Mi raccomando facci sapere!

Ultima modifica:
ciao, guarda un paio di settimane su msc fantasia c'erano due scolaresche in gita (tutti maggiorenni) e molti ragazzi con genitori, basta andare una sera in discoteca e fai subito amicizia..noi dopo una serata salutavamo mezza nave...

troppo giovane per viaggiare da solo?

Ciao Loris, benvenuto.
Hai gia' fatto alzi viaggi da solo? Credo che in nave non avrai problemi a socializzare.
Segui i consigli che ti hanno dato e guarda la sezione incontriamoci a bordo, magari inizi gia' a conoscere qualcuno sul forum e vi incontrerete in nave.

ciao a tutti, non ho mai fatto una crociera, ma da tempo che ci penso. mi chiedevo se secondo voi mi troverei male volendo partire da solo tra giugno e agosto ed avendo solo 24 anni? o ci sono altri ragazzi/e che viaggiano da soli/e? quale crociera mi consigliate di piu? ciao e grazie per tutte le risposte :)

Parti e naviga ;-) lo scorso anno son partito in cabina da solo (dopo anni di crociere coi miei) e con alcuni amici a bordo. In stagione estiva troverai tnt giovani a bordo e ti divertirai..basta esser socievoli e via ;-)

Un saluto da un ventunenne