• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tunisia, Spagna, Francia-MSC Orchestra - Kaystar1 - 26-10-08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tunisia, Spagna, Francia-MSC Orchestra - Kaystar1 - 26-10-08

Ciao, ho letto il tuo diario e diversi dei tuoi appunti sono da me condivisi. Quella di mettere del personale alle macchinette self service delle bibite/acqua calda con conseguente megafila è una scelta che in particolar modo non condivido (che self service è se non ci si può servire da soli???). Il tuo diario mi ha fato un po' riflettere sull'opportunità di prenotare una crociera in questo periodo nel Mediterraneo: è vero che spesso si risparmia, e non poco, ma è anche vero che se devo trovare pioggia e freddo quasi sempre, soprattutto se non ci sono le piscine chiuse, è forse meglio lasciar perdere.
Per il resto....ben ritornata!! E alla prossima!
 
Re: Tunisia, Spagna, Francia-MSC Orchestra - Kaystar1 - 26-10-08

anche tu un pò cosi da esperienza MSC
per adesso letto di tutto su questa compagnia perchè ci deve partire mia figlia, con chi parlo parlo mi dicono che si accorgerà subito della differenza con Costa e non proprio in positivo
speriamo bene
ben tornata
 
Re: Tunisia, Spagna, Francia-MSC Orchestra - Kaystar1 - 26-10-08

bel diario!

Certo dopo la Navigator OtS tutte le altre ... :wink:
 
Re: Tunisia, Spagna, Francia-MSC Orchestra - Kaystar1 - 26-10-08

Grazie Kaystar per il diario.
Interessante sapere sul mondo MSC.
Comunque in grosso modo mi sa che una esperienza positiva, con qualche piccolo intoppo.
Mi sa che le navi, anche per la quantitá di gente che portano devono avere la piscina coperta.

Un saluto.
 
Re: Tunisia, Spagna, Francia-MSC Orchestra - Kaystar1 - 26-10-08

Bentornata e grazie per il tuo interessante diario , è un esperienza che non ho fatto e mi fa piacere scoprire la crociera con un'altra compagnia .
 
Re: Tunisia, Spagna, Francia-MSC Orchestra - Kaystar1 - 26-10-08

Bentornata Kay ed ancora auguri per il tuo appena trascorso compleanno!
Grazie per il diario. Io sono tornata dalla Lirica venerdi scorso e nel fine settimana posterò il diario. Il tempo, nonostante la partenza terribile, ci ha dato quasi tre giornate piene di sole e la nave mediamente piccola ci ha favorito per molti aspetti.
Anche io ho notato differenze con la Costa, in positivo e negativo, non sempre di sottile importanza. Ne farò ampio e dettagliato resoconto appena possibile!
 
Re: Tunisia, Spagna, Francia-MSC Orchestra - Kaystar1 - 26-10-08

A parte le bizzarrie del tempo in ogni caso mi sembra un'esperienza nel complesso positiva.
La storia del lettino è comica, certo è che gli idioti sono presenti ovunque.
Per la questione della piscina coperta condivido con te che navi di quelle dimensioni e che fanno crociere invernali debbano essere dotate di strutture adeguate.
D'estate anche con il tempo non eccezionale è stata molto vivibile, e tutto sommato non è male.
Ciao
 
Re: Tunisia, Spagna, Francia-MSC Orchestra - Kaystar1 - 26-10-08

Ciao cara ho appena letto il tuo diario.....anche per me la mancanza delle piscine coperte è una mancanza notevole ed inspiegabile......E' vero il miniclub MSC è molto valido. Certo che il tempo mannaggia.......speriamo bene per Natale :roll:
 
Re: Tunisia, Spagna, Francia-MSC Orchestra - Kaystar1 - 26-10-08

stefaniapaz ha detto:
Il tuo diario mi ha fato un po' riflettere sull'opportunità di prenotare una crociera in questo periodo nel Mediterraneo: è vero che spesso si risparmia, e non poco, ma è anche vero che se devo trovare pioggia e freddo quasi sempre, soprattutto se non ci sono le piscine chiuse, è forse meglio lasciar perdere.
Se devo dire la verità il periodo di bassa stagione migliore per me è da metà novembre a metà dicembre.. almeno in termini di tempo.
Certo, se non avessimo avuto la bimba saremmo stati in condizione di essere più flessibili, ma chiaramente da genitori diventava in pratica difficile gestire il passeggino con la pioggia e neanche l'idea di esporre la bambina alle intemperie ha lo stesso peso che pensare di prendere la pioggia solo noi.
 
ciao mi piacerebbe tanto poter leggere il tuo diario ma quando clicco sul link vedo la home page del sito crocieristi come mai non riesco ad accedere ai diari?Devo partire a fine mese con la stessa nave e ho mille dubbi a cominciare dal clima speriamo bene tu hai fatto qualche escursione organizzata?Come ti sei trovata?E con il fai da te?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top