• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tutte le navi Costa battono bandiera italiana?

Cokj72

New member
Domanda,
"Costa Crociere è l' unico gruppo crocieristico con tutte lenavi battenti bandiera Italiana"
Ma è vero?
non batono bandiera delle Bahamas o Panamà o altro?
Grazie per l' aiuto

Re: Offerta trasferimento Nord Europa - Costa Mediterranea

Re: Offerta trasferimento Nord Europa - Costa Mediterranea

Cokj72 ha detto:
Domanda,
ma a fine pagina nell' oferta c'è scritto:
"Costa Crociere è l' unico gruppo crocieristico con tutte lenavi battenti bandiera Italiana"
Ma è vero?
non batono bandiera delle Bahamas o Panamà o altro?
Grazie per l' aiuto

Già, tutte le navi del gruppo Costa..quindi anche Aida e Iberocruceros hanno come registrazione Genova e la bandiera Italiana :wink: :wink:

Guarda qui:
viewtopic.php?f=57&t=1872&p=23779&hilit=+bandiera+italiana#p23779

:wink:

Re: Tutte le navi Costa battono bandiera italiana?

Questa della bandiera italiana,la ripetono all'infinito,ad ogni incontro di formazione... :D :D

crissilva ha detto:
Questa della bandiera italiana,la ripetono all'infinito,ad ogni incontro di formazione... :D :D
Bè ma lo farei anch'io visto che altrimenti faticherebbero un bel po' a garantire (o comunque preservare) l'italianità di una compagnia che si fa sempre più globale o dove comunque ci sono aspetti che lasciano incerti.

Ci dovrebbe essere solo un po' più di chiarezza.Costa durante questi corsi di formazione,non accenna mai al discorso,che in realtà anche se battente bandiera italiana,poi a bordo,la maggior parte dei dipendenti non lo sono,che non trovi personale che parli italiano,così come uno si potrebbe aspettare,da una compagnia che non manca occasione per ribadire la sua italianità.
I poveri agenti di viaggio,quelli che magari non si informano bene,oppure non amano particolarmente questo mondo,dopo un bel corso di formazione Costa,tornano tutti belli contenti nelle loro agenzie..e al primo malcapitato,che chiede info,su qualche crociera,risponde beatamente,che su Costa tutto è italiano,immaginate la delusione,del passeggero,che non trova nemmeno un cameriere che parli italiano :D :D :D Così giù ad infierire contro Costa..
Sarebbe giusto che gli agenti si informassero un po' di più,sul cosa voglia dire "battere bandiera italiana" dal canto suo però Costa dovrebbe fare lo sforzo,di dire anche due parole sulla nazionalità dei dipendenti,delle loro navi,così ci sarebbero meno passeggeri delusi,e qualche agente di viaggio un pochino più informato :wink:

crissilva ha detto:
Ci dovrebbe essere solo un po' più di chiarezza.Costa durante questi corsi di formazione,non accenna mai al discorso,che in realtà anche se battente bandiera italiana,poi a bordo,la maggior parte dei dipendenti non lo sono,che non trovi personale che parli italiano,così come uno si potrebbe aspettare,da una compagnia che non manca occasione per ribadire la sua italianità.
I poveri agenti di viaggio,quelli che magari non si informano bene,oppure non amano particolarmente questo mondo,dopo un bel corso di formazione Costa,tornano tutti belli contenti nelle loro agenzie..e al primo malcapitato,che chiede info,su qualche crociera,risponde beatamente,che su Costa tutto è italiano,immaginate la delusione,del passeggero,che non trova nemmeno un cameriere che parli italiano :D :D :D Così giù ad infierire contro Costa..
Sarebbe giusto che gli agenti si informassero un po' di più,sul cosa voglia dire "battere bandiera italiana" dal canto suo però Costa dovrebbe fare lo sforzo,di dire anche due parole sulla nazionalità dei dipendenti,delle loro navi,così ci sarebbero meno passeggeri delusi,e qualche agente di viaggio un pochino più informato :wink:
Concordo in peno con te. Ma forse gli agenti non dovrebbero accontentarsi dei corsi di formazione e approfondire autonomamente i prodotti che devono vendere (certo lo so che non c'è sempre il tempo), almeno si evitano la figura di non sapere cosa voglia dire "battere bandiera italiana"!

PS Peccato che tu sia a Torino e mi sei un po' fuori mano come agente di viaggio, altrimenti mi fionderei nella tua genzia!

Parere mio personale..credo che il tempo si debba trovare..
Il nostro lavoro,visto da fuori sembra facile..poi invece ti accorgi,che se non trovi il tempo,di aggiornarti..ti fai delle mega figure con i clienti..come appunto,quella di rassicurare un cliente,dicendogli"Costa batte bandiera italiana"Poi il cliente quando torna ha o non ha tutte le ragioni per incavolarsi???Qui la responsabilità è dell'ADV in primis
Ho letto tanti post in questo forum,con lamentele,proprio su questo tema...La lingua italiana a bordo...sono certa che se il cliente parte,informato,godrà della crociera,invece di lamentarsene...
Proprio pochi giorni fa,in agenzia,una signora,mi ha chiesto una crociera Costa..e io le ho ricolto alcune domande,per capire il motivo di questa scelta,così ferma e decisa..Alla fine scopro che il motivo principale è che vuole essere sicura che sia una nave italiana,con cibo italiano e personale italiano...Forse ci è rimasta un po' male quando le ho spiegato che le cose non stanno così...Penso che una giusta informazione la dobbiamo ai nostri clienti ,magari rischiando di perdere la vendita..
La criciera l'ha prenotata . :D :D ma partirà informata :wink:

Brava Crissilva.

Ho notato che in Italia, come in Spagna le agenzie di viaggio, in generale non sanno il prodotto che vendono, neanche ti spiegano modalitá dei paesi in cui si va o informazioni su ducumentazioni. Poi vengono i problemi.

Un saluto.

Costa non può fare un corso di formazione parlando dei difetti della compagnia.

Piuttosto perchè gli agenti di viaggio non approfittano delle vantaggiosissime offerte che gli vengono proposte? (vedi Travel & Friend's?) In questo modo, vivendo in prima persona l'esperienza potrebbero proporla sicuramente in maniera diversa..

VaLyUS ha detto:
Costa non può fare un corso di formazione parlando dei difetti della compagnia.

Piuttosto perchè gli agenti di viaggio non approfittano delle vantaggiosissime offerte che gli vengono proposte? (vedi Travel & Friend's?) In questo modo, vivendo in prima persona l'esperienza potrebbero proporla sicuramente in maniera diversa..

Magari si potesse approfittare..a volte è davvero il tempo che manca..
vi prometto che appena riesco a far conciliare data di partenza,con i miei impegni..cercherò di approfittare..e magari se mio marito non può venire..chiamo all'appello uno di voi??? :D :D