Ci dovrebbe essere solo un po' più di chiarezza.Costa durante questi corsi di formazione,non accenna mai al discorso,che in realtà anche se battente bandiera italiana,poi a bordo,la maggior parte dei dipendenti non lo sono,che non trovi personale che parli italiano,così come uno si potrebbe aspettare,da una compagnia che non manca occasione per ribadire la sua italianità.
I poveri agenti di viaggio,quelli che magari non si informano bene,oppure non amano particolarmente questo mondo,dopo un bel corso di formazione Costa,tornano tutti belli contenti nelle loro agenzie..e al primo malcapitato,che chiede info,su qualche crociera,risponde beatamente,che su Costa tutto è italiano,immaginate la delusione,del passeggero,che non trova nemmeno un cameriere che parli italiano
Così giù ad infierire contro Costa..
Sarebbe giusto che gli agenti si informassero un po' di più,sul cosa voglia dire "battere bandiera italiana" dal canto suo però Costa dovrebbe fare lo sforzo,di dire anche due parole sulla nazionalità dei dipendenti,delle loro navi,così ci sarebbero meno passeggeri delusi,e qualche agente di viaggio un pochino più informato :wink: