• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tutto d'un tratto aprendo la finestra mi son ricordato del meccano!

Blueyes

Well-known member
Ultima modifica da un moderatore:
Se non sbaglio è una "gru a portale" vicino al campanile della basilica di S. Giorgio Maggiore a Venezia.
A noi non veniva regalato il meccano... Lo rubavamo ai cugini! 😉

ahhh il meccano... quanto c'ho giocato.....
Anch’io! Avevo cugini in Francia che venivano a trovarci sovente…ogni volta mi portavano una scatola nuova! In Francia vendevano delle versioni inesistenti da noi. Mi ricordo che una volta arrivarono con una scatola, un 60x50 cm. con ben 8 piani all’interno che contenevano ogni ben di Dio di pezzi…da impazzire!

Sai Blueyes che non capisco dove sia. Di sicuro quello non è il Campanile di San Giorgio, si dovrebbe vedere anche quello di San Marco poco distante. La gru a portale di Fincantieri è Blu, ai CNOMV non ce ne sono...... Illuminami,;);)

Direi di no non è così alta quella del cantiere ACTV (non più De Poli) di Pellestrina.

Blueyes, movite e svela dove se trova.

Vero lo è, ma non la ricordavo cosi alta
La bifora sul campanile con il "puntino bianco" sul tetto è quella del Campanile di S. Antonio, le gru che ti ricordi, Rodolfo, son queste:
actv.webp

Il mistero si infittisce :eek::eek::eek::eek::eek:

La cosa curiosa è che da casa mia non si vede il campanile di S. Giorgio, ma quello si S. Marco si (è circa 8/9 gradi a sx delle gru)

Anche da casa mia si vede il campanile di S, Marco e s. Giorgio e la parte superiore della Madonna della Salute:)