• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ulteriori problemi per la Celebrity Millennium

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.cruisejunkie.com

La nave ha avuto un problema al sistema di elettricità che rifornisce il sistema di propulsione.Di conseguenza la nave ha dovuto ridurre la velocità di crociera da 22 a 17 nodi provocando l'annullamento della scalo di Casa de Campo nella Repubblica Domenicana.La nave farà comunque scalo a San Juan dove verranno effettuate tutte le operazioni affinché la nave ritorni in perfetto stato.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Certo che sul lato tecnico le navi Celebrity, una vuolta vuoi per i motori un'altra per l'elettricità hanno un sacco di problemi.

Non si leggono così di frequente notizie di problemi su altre compagnie magari meno serie di questa.
Non hanno neanche 40 navi... bho.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Certo che sul lato tecnico le navi Celebrity, una vuolta vuoi per i motori un'altra per l'elettricità hanno un sacco di problemi.

Non si leggono così di frequente notizie di problemi su altre compagnie magari meno serie di questa.
Non hanno neanche 40 navi... bho.
Certo....dispongono infatti delle turbine a gas che se non erro non vengono utilizzate ad nessuna altra compagnia.Se guardi bene le navi più colpite sono quelle costruite dai cantieri francesi.Comunque ti assicuro che è un problema di tutte le compagnie..anche la Holland ha avuto molti grattacapi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Un'altra volta ??? :shock: :shock: :shock:

Certo che dal 2000 ad oggi non si contano i problemi avuti dalle navi della classe Millenium. Se non ricordo male Celebrity aveva intentato una causa agli Chantiers dell'Atlantique per ottenere un rimborso, ma non ricordo i dettagli. Forse su http://www.informare.it in archivio risulta ancora qualcosa.

Non mi stupisco comunque che per la EQUINOXE e la SOLSTICE Celebrity si sia rivolta ai Cantieri Meyer Werft di Papenburg (Germania).
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ed io che leggo che i cantieri francesi sono i migliori in assoluto.
eeeeh, quante scemenze si leggono in giro.

Speriamo che veramente i finlandesi li portino in alto, molto in alto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Un'altra volta ??? :shock: :shock: :shock:

Certo che dal 2000 ad oggi non si contano i problemi avuti dalle navi della classe Millenium. Se non ricordo male Celebrity aveva intentato una causa agli Chantiers dell'Atlantique per ottenere un rimborso, ma non ricordo i dettagli. Forse su http://www.informare.it in archivio risulta ancora qualcosa.

Non mi stupisco comunque che per la EQUINOXE e la SOLSTICE Celebrity si sia rivolta ai Cantieri Meyer Werft di Papenburg (Germania).
Secondo me poco c'entrano i cantieri.Forse sono navi troppo tecnologiche...sono infatti le uniche che montano le turbine a gas che presto verranno sotituite.Di certo è una classe di navi bellissima ma anche molto sfortunata.Anche la QM2 ha avuto diversi problemi come la Holland...è un problema a livello generale.Comunque hanno fatto benissimo a rivolgersi ai cantieri Papenburg.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re:

Re:

NicolaFank ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Un'altra volta ??? :shock: :shock: :shock:

Certo che dal 2000 ad oggi non si contano i problemi avuti dalle navi della classe Millenium. Se non ricordo male Celebrity aveva intentato una causa agli Chantiers dell'Atlantique per ottenere un rimborso, ma non ricordo i dettagli. Forse su http://www.informare.it in archivio risulta ancora qualcosa.

Non mi stupisco comunque che per la EQUINOXE e la SOLSTICE Celebrity si sia rivolta ai Cantieri Meyer Werft di Papenburg (Germania).
Secondo me poco c'entrano i cantieri.Forse sono navi troppo tecnologiche...sono infatti le uniche che montano le turbine a gas che presto verranno sotituite.Di certo è una classe di navi bellissima ma anche molto sfortunata.Anche la QM2 ha avuto diversi problemi come la Holland...è un problema a livello generale.Comunque hanno fatto benissimo a rivolgersi ai cantieri Papenburg.

Non è una notizia fondata la sostituzione delle turbine a gas del Millenium. Sostiture le turbine con dei motori diesel convenzionali, significherebbe sconvolgere la struttura della nave, con costi astronomici, e lavori di trasformazione quasi impossibili. La notizia dell'elevato consumo di combustibile delle turbine, peraltro assai più compatte ed efficienti di un motore diesel di pari potenza, e quindi la loro sostituzione con motori diesel tradizionali è stata mal interpretata. Ovvero, sono stati montati, o saranno montati, dei generatori ausiliari per produzione di corrente elettrica, da utilizzare quando la nave è ferma in porto; infatti durante le soste le turbine saranno disattivate e la produzione dell'energia necessaria sarà affidata a questi nuovi motori diesel. Il risparmio sarà considerevole, poichè le turbine a gas perdono molta della loro efficienza a bassa potenza con consumi elevati. In caso di necessità possono essere riavviate in brevissimo tempo fornendo alla nave la massima potenza disponibile.
Aggiungo che non solo le navi della classe Millenium montano turbine a gas. Anche QM2 monta un sistema simile denominato CODAG elettrico (Combinated Diesel and Gas) in cui è presente una turbina a gas.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Ulteriori problemi per la Celebrity Millennium

Benissimo..meglio cosi.E' stranissimo vedere la Millennium fare le manovre in porto o viaggiare alla massima velocità emettendo un piccolo fumo bianco...
 
Top