• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ultimo saluto a Costa Classica

Mario

New member
Ieri sera, siccome ho il balcone di casa che praticamente affaccia sul porto di napoli, e non solo...ho avuto l'occasione di dare l'ultimo saluto a Costa Classica prima di non rivederla mai più (non si sa) dato il suo trasferimento in oriente...

Sono le ore 22 e la Classica è allo sbocco del porto di Napoli, la tenzione è forte (anche perchè non sapevo perchè fosse a Napoli invece che a Civitavecchia) e perchè da quel momento la Classica non metterà più "PIEDE" a Napoli; è molto triste anche perchè era sempre magnifico vederla arrivare in città con tutta la sua bellezza...

Ed è pensando a voi che le ho dato l'ultimo saluto e soprattutto con tutti coloro che hanno avuto l'occasione di conoscerla meglio durante una crociera o più...

Ciao a tutti,
Mario :| :oops: :( :)
 
Re: Ultimo saluto a Costa Classica

Io l'ho salutata a Trieste il 24 agosto,mi ricordo l'ultima volta che l'ho vista, dal finestrino dell'auto dall'alto,era un minuscolo puntino nella baia di Trieste e si allontanava. :cry:
 
Re: Ultimo saluto a Costa Classica

Ti capisco, infatti come avrai visto questa mattina non ho perso l'occasione di vederla transitare per l'ultima volta (forse) nel mio amato Stretto.
 
Re: Ultimo saluto a Costa Classica

Io non sarei cosi drastico. Le Compagnie difficilmente posizionano navi in modo definitivo nelle loro geografie commerciali. Non escluderei di vederla nuovamente in Europa fra un pò di tempo.
 
Re: Ultimo saluto a Costa Classica

Magellano ha detto:
Io non sarei cosi drastico. Le Compagnie difficilmente posizionano navi in modo definitivo nelle loro geografie commerciali. Non escluderei di vederla nuovamente in Europa fra un pò di tempo.

Speriamo!!
Manlio
 
Re: Ultimo saluto a Costa Classica

Tutto può avvenire, le situazioni del mercato crocieristico sono in continua evoluzione, considerando anche l'andamento economico mondiale. Una esigenza commerciale consolidata è quella di proporre novità e variazioni abbastanza frequenti , la staticità non è mai vincente nei confronti dei clienti...Ripeto, è un concetto generale, che viene applicato anche all'industria crocieristica.
Staremo a vedere, io personalmente spero che Classica si faccia ancora rivedere nel Mediterraneo...E' una nave elegante e importante, possiamo definirla la prima nave di recente generazione costruita per Costa.
 
Re: Ultimo saluto a Costa Classica

Miglia ha detto:
Rodolfo ha detto:
Ma siete così sicuri che non torna più?

Purtroppo mi sa di sì....spero ovviamente di sbagliarmi !!! Buon viaggio Costa Classica :) :) :)


Io credo di no...se ci fate caso non è stato scritto il nome della nave in cinese come per Costa Allegra..
 
Top