• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un altro incidente sfiorato

Rodolfo

Super Moderatore
Su La Superba di GNV sabato scorso a Palermo, poco prima della partenza, ha caricato un automezzo dal quale è scaturito un incendio che ha interessato il ponte rimessa. All'inizio l'incendio sembrava sotto controllo, solo che, nonostante l'intervento di numerose squadre di Vigili del Fuoco, dopo tre giorni non è ancora stato domato.
Impressionanti le immagini del video allegato al link, soprattutto nella considerazione che sarebbe stato assai più grave se l'incendio fosse scoppiato una volta il traghetto fosse stato in mare aperto.

 
Se capisco bene dalle immagini delle termocamere l’incendio è piuttosto esteso, il che è confermato dal fatto che da tre giorni non sia spento. A questo punto mi domando se sarà recuperabile la nave
 
Questa mattina…
 

Allegati

  • A87937F1-B464-4C59-9AF7-E5CC3006C87A.webp
    A87937F1-B464-4C59-9AF7-E5CC3006C87A.webp
    104.6 KB · Visualizzazioni: 16
Dopo una decina di giorni, brucia ancora l'interno del traghetto e le lamiere del garage sono incandescenti. Ancora non si riesce a raggiungere il garage che custodisce i mezzi pesanti che è stato sigillato nella speranza che la carenza di ossigeno soffochi l’incendio.

Vien male pensare se l'incidente fosse avvenuto in mare aperto.

 
Da un altro articolo confermata la discreta situazione della nave ad incendio estinto, tuttavia la Compagnia potrebbe optare per la "Total Loss" e preferire riscuotere l'indennizzo assicurativo piuttosto che ricorrere a lavori di ristrutturazione.

 
Fine settimana sono stato a Palermo e alloggiavo proprio di fronte al terminal traghetti. Nell’albergo c’erano diversi dipendenti GNV. Uno di loro, a cui ho chiesto, mi ha detto che stanno aspettando gli consentano di spostarsi dopo aver fatto i necessari accertamenti e poi andranno alla Fincantieri proprio a Palermo per le riparazioni. Mi ha confermato che è sicuro sarà riparata
 
Top