• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

un consiglio dai veterani...

shakerata81

New member
ciao a tutti,io partiro' settimana prossima con la costa serane, itinerario le isole del sole, girando un po' sul forum ho letto che molti prendono cabine hai piani alti, io non avendo mai fatto prima una crociera mi sono affidata all'agenzia che mi ha consigliato il piano sesto,precisamente la cabina interna posta al centro del piano...voi che ne dite???buona scelta???voi altrimenti che mi consigliate!!!grazie...vi aspetto numerosi...ciaooooo

TI dico che conta il giro, la compagnia e la voglia di divertirsi, non la cabina :) Io le interne non le amo molto ma va sempre bene...basta esser felici e volersi divertire ;)

Anche io la penso così! più sei in alto e più stai troppo a poppa o troppo a prua dovresti sentire di più il mare!l'ho imparato a mie spese nella crociera ai caraibi eravamo proprio a poppa e vi garantisco che per dormire tutte le sere dovevemo prendere le pillole per il mal di mare!:( Ciao ciao

Io sono stato a prua e si sentiva il beccheggio, sono stato ai piani alti e si sentiva il rumore dalla piscina, sono stato ai piani bassi e si sentiva il motore, sono stato a poppa e non ho avuto alcun problema ... ah dimenticavo di dire che in quest'ultimo caso il mare è stato liscio come l'olio per tutta la crociera. Su sta cosa non esiste un teorema predefinito.

le interne sono tutte uguali,quindi se si tratta di risparmiare prendetele al ponte 1 risparmiate e non cambia assolutamente nulla.

Il sentire il mare dipende da tanti fattori... tempo/itinerario/sensibilità personale... certo in inverno c'è più possibilità di mare mosso rispetto all'estate, ma non è detto, magari riesci a trovare un buon compromesso! ;-)
Le isole del sole sono un itinerario bellissimo dal punto di vista naturalistico, è uno dei miei preferiti ed in cima alla lista, non ancora fatto solo perchè porta via tanti gg. di ferie! L'avrei fatto in estate, ma in questo periodo è stato purtroppo tolto dalle compagnie! :-(
Poichè il giro attraversa l'Atlantico, parliamo di oceano e quindi la possibilità di mare mosso è maggiore... il Mediterraneo diciamo che è più calmo! ;-)

Per quanto riguarda la cabina... il ponte 6 è un buon compromesso, a metà nave e poi la zona centrale, a mio avviso, è la migliore, dove tutto è più attutito!
Secondo me va bene... però per correttezza d'informazione devo dirti che più sali più si avverte il mare, più sei bassa più si sente meno!
Tanto che molti che soffrono già in partenza il mare scelgono proprio i ponti più bassi!

Per me però il ponte 6 confermo essere ok! ;-)
Se ti occorre altro chiedi pure...
Ciao,

Ultima modifica:
ma nooo non si sente nulla,si sente di piu' un'ascensore se si è vicini o una sala da ballo se si è sotto o sopra,ma i motori no,cercherei di evitare quelle molto a poppa ma per via delle vibrazioni dell'elica,diciamo se mi propongono una bella centrale al ponte 1 non direi di no.
Non si sente troppo il rumore dei motori?

Ciao,io per mia simpatia personale scelgo sempre cabine ai ponti alti,anzi altissimi,e non ho mai avuto problemi,anche se c'è da dire che io sono un "buon marinaio",al limite il beccheggiare della nave mi culla...per la scelta della tipologia di cabina dovendo giocoforza limitare il budget preferisco fare 2 crociere in interna piuttosto che 1 in suite,anche perchè noi in cabina ci andiamo davvero solo per dormire(e anche quello,poco,le nostre vacanze sono all'insegna del max sfruttamento del tempo!).
Aggiungo solo che quest'anno nella crociera ai fiordi con la Luminosa,ci accorgevamo stando in cabina se eravamo ancora in mare aperto o se eravamo entrati nel fiordo,perchè con il mare agitato del Nord la Luminosa(noi eravamo al ponte 6,a poppa) produceva una serie infinita di scricchiolii non particolarmente rilassanti...
e poi la scelta della cabina è un "optional",l'importante è partire!!!

Il sentire il mare dipende da tanti fattori... tempo/itinerario/sensibilità personale... certo in inverno c'è più possibilità di mare mosso rispetto all'estate, ma non è detto, magari riesci a trovare un buon compromesso! ;-)
Le isole del sole sono un itinerario bellissimo dal punto di vista naturalistico, è uno dei miei preferiti ed in cima alla lista, non ancora fatto solo perchè porta via tanti gg. di ferie! L'avrei fatto in estate, ma in questo periodo è stato purtroppo tolto dalle compagnie! :-(
Poichè il giro attraversa l'Atlantico, parliamo di oceano e quindi la possibilità di mare mosso è maggiore... il Mediterraneo diciamo che è più calmo! ;-)

Per quanto riguarda la cabina... il ponte 6 è un buon compromesso, a metà nave e poi la zona centrale, a mio avviso, è la migliore, dove tutto è più attutito!
Secondo me va bene... però per correttezza d'informazione devo dirti che più sali più si avverte il mare, più sei bassa più si sente meno!
Tanto che molti che soffrono già in partenza il mare scelgono proprio i ponti più bassi!

Per me però il ponte 6 confermo essere ok! ;-)
Se ti occorre altro chiedi pure...
Ciao,

Grazie grazie grazie...non potevo chiedere di meglio...ciaooooo