• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un giorno su Mediterranea

Magellano

Utente livello Platinum
Qualche particolare di una nave che, pur nella sua grandezza, conserva a mio avviso la vivibiltà e l'accoglienza di un'unità di medie dimensioni.

DSC07055.jpg

DSC07057.jpg

DSC07062.jpg

DSC07063.jpg

DSC07065.jpg

DSC07073.jpg

DSC07074.jpg

DSC07075.jpg

DSC07082.jpg

DSC07092.jpg

DSC07102.jpg

DSC07111.jpg

DSC07115.jpg

DSC07120.jpg

DSC07129.jpg

DSC07141.jpg

DSC07158.jpg

DSC07159.jpg

DSC07172.jpg

DSC07176.jpg

ma lo sai che certi particolari non l'avevo mai visti!!!!!!
Certo ad essere bella ..... è bella ma troppo carica rispetto l'Atlantica... che fra le due continua a preferire , mentre il Socio è dell'avviso opposto!!!
Grazie per questi particolari veramente interessanti!!

Gabriele STRAGrazie!!!
Mediterranea sarà la mia prossima nave e confesso di aver iniziato già da un pò ad osservarla... Posso chiederti di pubblicarne ancora????

Dai particolari è difficile giudicare l'insieme..
Invece per la qualità della nave, intesa come vivibilità e come qualità di costruzione, secondo un tecnico Costa che ci ha lavorato (che non frequenta purtroppo il nostro forum) è la migliore della Costa..
Da quello che sento, almeno per la vivibilità, ci posso credere.. (anche se Vic!!! :) :) :) )

Un salutone!!
Manlio

Infatti Manlio, non pretendevo una valutazione d'insieme. Penso che di immagini ne abbiamo viste molte e ho preferito mettere solo qualche fotografia particolare, che esuli dalla classica immagine di ciascun ambiente. Ma naturalmente posso pubblicare altre foto se interessati. ;-)
Nel frattempo sto procedendo alla riduzione del formato per la nostra Galleria. ;-)

Dai particolari è difficile giudicare l'insieme..
Invece per la qualità della nave, intesa come vivibilità e come qualità di costruzione, secondo un tecnico Costa che ci ha lavorato (che non frequenta purtroppo il nostro forum) è la migliore della Costa..
Da quello che sento, almeno per la vivibilità, ci posso credere.. (anche se Vic!!! :) :) :) )

Un salutone!!
Manlio

Manlio, Mediterranea è vivibile quanto la sua gemella Atlantica; mi lascia perplessa il tuo riferimento alla "qualità" della costruzione. A cosa si riferiva esattamente (se ne sei a conoscenza)?

............ Ma naturalmente posso pubblicare altre foto se interessati. ;-)

Presente!!! Interessatissima sono.... :-D

Ultima modifica da un moderatore:
Manlio, Mediterranea è vivibile quanto la sua gemella Atlantica; mi lascia perplessa il tuo riferimento alla "qualità" della costruzione. A cosa si riferiva esattamente (se ne sei a conoscenza)?

Secondo questa persona le due navi (Atlantica e Med) dovrebbero essere gemelle, ma Mediterranea viene dopo altre tre navi (Atlantica ed altre due) ed è stata quindi costruita migliorando diversi particolari..
Un discorso simile credo si possa fare per le gemelle Classica/Romantica, come d'altra parte si può leggere tra le righe nel libro di Palombo (Romantica sfrutta l'esperienza di Classica per essere migliorata)..

Sia chiaro, non è che questa persona afferma che Atlantica sia una cattiva nave, anzi è esattamente il contrario, ma Med è anche migliore..
Sono cose che a bordo forse non possiamo percepire, ma chi ci lavora ha una visione diversa da noi, e forse neanche omogenea: la visione di un responsabile della parte elettrica (il mio amico ndr) non è necessariamente la stessa di quella di un comandante o di un maitre o di un Hotel Director..
Vivono realtà diverse sulla stessa nave..

Una nave che ho sentito sempre elogiare, a qualsiasi livello è..

Indovina un pò? :) :) :) :)

Salutoni!
Manlio

Io ci sono stato nel 2003 nell'itinerario ''Profumi di Mediterraneo'' e nel 2004 in ''Panorami d'Oriente''. Sinceramente la Mediterranea l'ho gradita di più dell'Atlantica: mi piacciono le navi colorate e l'Atlantica mi sembra molto più semplice..l'unica cosa che mi dispiace della Mediterranea e che le cabine con balcone non sono disposte secondo una precisa regolarita ma sembrano messe ''a casaccio''.

Sulla disposizione delle cabine un criterio c'è. Nonè quello delle navi succesive, più regolare. Qui si è preferito fare una rientranza centrale,ben visibile dall'esterno e dal percorso dei corridoi interni. Mediterranea è una nave che amo molto ma continuo a preferire Atlantica.

Mediterranea ed Atlantica sono entrambe delle gran belle navi. Anch'io come Gabriele preferisco Atlantica dove la mano di Farcus secondo me è stata meno pesante.

E' vero, si percepisce ma è contenuta su Atlantica. Su Mediterranea non siamo ancora agli eccessi successivi. In alcuni ambienti, come l'atrio, purtroppo ha colpito duro. Ma tante altre zone della nave sono rimaste salve. Ed è per questo che si riesce ancora ad apprezzare Mediterranea.

io continuo ad avere un tarlo ... molti di voi odiano Farcus eppure rimangono estasiati dalle sue "creature", sono molto confuso ...

Mauro, non sono estasiato, ma apprezzo Atlantica e Mediterranea proprio perchè Farcus non ha ecceduto nella sua stravaganza come invece ha finito per fare successivamente. Molti ambienti di queste due navi sono accoglienti, eleganti, persino sobri. Se Mediterranea ha un atrio orribile non posso affermare che l'intera nave non mi piaccia.

Ho sorvolato sulle cose peggiori... Ad esempio, il vaso di terracotta decorato è molto bello dall'immagine che ho ritratto. Ma il nostro caro architetto... ha pensato bene di metterci sopra una sorta di fiamma di vetro colorato con tinte oscene, scure e satinate. Visto nel complesso quel vaso con la fiamma è orrendo. Ma alla base c'era un buon dipinto e ho voluto tagliarlo.. :-)
Tutto il resto invece è come si vede, che piaccia o meno..

...E' proprio un Farcus-festival...Mamma mia...

Dalle considerazioni estetiche e architettoniche passo ad una domanda un pò più tecnica: quelle asole sulle pale dell'elica vengono rimosse dopo il posizionamento? I fori rimangono o vengono chiusi?