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Un po’ di motivi per ritornare a costa crociere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Felgiu

Member
Buongiorno, ho viaggiato sempre con costa, quest’anno ho deciso di cambiare per vedere il mondo Msc...
Ancora devo partire, manca un mese alla partenza... e già me ne sto pentendo...
Ecco una lista di motivi per il quale non abbandonerò mai più costa crociere...
1) prenotazione...
È stato un incubo non chiara e trasparente come quella di costa (prenoto sempre on-Line) non ci ho capito niente, non bloccano il prezzo per una settimana perciò l’anticipo va effettuarlo entro il giorno successivo..
2) spostamento cabina..
Ho prenotato tre cabine visto che viaggiamo in famiglia, in fase di prenotazione le ho chieste vicine ovviamente, richiesta che era stata soddisfatta... ma.... a tre mesi dalla partenza senza comunicazioni spostano una cabina su un altro ponte... che dire sono stata 3 giorni al telefono per risolvere questo problema è alla fine ho dovuto spostare le altre due, munendomi di piano nave e richiedendo ogni singola cabina se era disponibile o no... in tutto ciò aggiungete il centralinista che mi rispondeva male...
3) devo effettuare il pagamento delle tre crociere, e viste le somme rilevanti decido di fare tre bonifici, ma non trovo ne sulla prenotazione, ne sul sito le coordinate bancarie di MSC... e tra l’altro il call center si paga...
Per il momento è tutto...
A voi è mai successo qualcosa del genere?? O altri episodi??
 
Buongiorno, ho viaggiato sempre con costa, quest’anno ho deciso di cambiare per vedere il mondo Msc...
Ancora devo partire, manca un mese alla partenza... e già me ne sto pentendo...
Ecco una lista di motivi per il quale non abbandonerò mai più costa crociere...
1) prenotazione...
È stato un incubo non chiara e trasparente come quella di costa (prenoto sempre on-Line) non ci ho capito niente, non bloccano il prezzo per una settimana perciò l’anticipo va effettuarlo entro il giorno successivo..
2) spostamento cabina..
Ho prenotato tre cabine visto che viaggiamo in famiglia, in fase di prenotazione le ho chieste vicine ovviamente, richiesta che era stata soddisfatta... ma.... a tre mesi dalla partenza senza comunicazioni spostano una cabina su un altro ponte... che dire sono stata 3 giorni al telefono per risolvere questo problema è alla fine ho dovuto spostare le altre due, munendomi di piano nave e richiedendo ogni singola cabina se era disponibile o no... in tutto ciò aggiungete il centralinista che mi rispondeva male...
3) devo effettuare il pagamento delle tre crociere, e viste le somme rilevanti decido di fare tre bonifici, ma non trovo ne sulla prenotazione, ne sul sito le coordinate bancarie di MSC... e tra l’altro il call center si paga...
Per il momento è tutto...
A voi è mai successo qualcosa del genere?? O altri episodi??

Io non prenoto MAI come fai tu, perchè se succede qualcosa non sai con chi hai parlato.
Telefoni nuovamente e ti risponde un'altra persona e devi rispiegare tutto, se poi la persona dall'altra parte è antipatica.....lasciamo stare....dopotutto siamo noi i clienti e non dovremmo essere trattati in quel modo!!!!

Io non avrei dato nessun acconto, anzi avrei annullato tutto...............ma se sei già a metà strada, vai avanti.
Auguri!
 
Buongiorno, ho viaggiato sempre con costa, quest’anno ho deciso di cambiare per vedere il mondo Msc...
Ancora devo partire, manca un mese alla partenza... e già me ne sto pentendo...
Ecco una lista di motivi per il quale non abbandonerò mai più costa crociere...
1) prenotazione...
È stato un incubo non chiara e trasparente come quella di costa (prenoto sempre on-Line) non ci ho capito niente, non bloccano il prezzo per una settimana perciò l’anticipo va effettuarlo entro il giorno successivo..
2) spostamento cabina..
Ho prenotato tre cabine visto che viaggiamo in famiglia, in fase di prenotazione le ho chieste vicine ovviamente, richiesta che era stata soddisfatta... ma.... a tre mesi dalla partenza senza comunicazioni spostano una cabina su un altro ponte... che dire sono stata 3 giorni al telefono per risolvere questo problema è alla fine ho dovuto spostare le altre due, munendomi di piano nave e richiedendo ogni singola cabina se era disponibile o no... in tutto ciò aggiungete il centralinista che mi rispondeva male...
3) devo effettuare il pagamento delle tre crociere, e viste le somme rilevanti decido di fare tre bonifici, ma non trovo ne sulla prenotazione, ne sul sito le coordinate bancarie di MSC... e tra l’altro il call center si paga...
Per il momento è tutto...
A voi è mai successo qualcosa del genere?? O altri episodi??



A questo punto sempre più convinta di fare prenotazioni in una agenzia fisica, almeno se hai un problema c'è sempre la stessa persona a cui rivolgersi. Di contro chi sta dall'altra parte online non dovrebbero essere scortesi in fin dei conti sei una persona pagante e dovrebbero trattarti con il dovuto rispetto!! Spero che tu possa risolvere al meglio!!
Comunque non credo che dispensa da MSC ho sentito lamentele anche al call center di Costa
 
Purtroppo i call center sono tutti uguali.

Io, sia con Costa sia con MSC, preferisco usare una agenzia fisica.

La differenza di prezzo non è tanta, a fronte di un riferimento ben definito che in caso di problemi è molto utile.

Inviato dal mio Commodore 16 [emoji4]
 
Io ho sempre prenotato così con costa crociere e non ho mai e dico MAI avuto problemi di nessun genere, anzi sono sempre stati gentili e cordiali, mi hanno risolto qualsiasi dubbio abbia mai avuto. Inoltre dopo aver viaggiato per alcuni anni ho la mia consulente personale, che mi risponde al call center. Poi ovviamente c'è chi preferisce andare in agenzia, io personalmente non mi sono mai posta il problema di andare in agenzia per quanto riguarda le prenotazioni delle crociere, perché le vedo abbastanza facili da gestire on line, ovviamente non nego di avere pazienza e di prestare attenzione a tutto... ovviamente se dovessi mai fare viaggi più rischiosi andrei in agenzia...
 
Ultima modifica:
Almeno per costa mi sembra che prenotando direttamente da loro il prezzo sia lo stesso del'agenzia.La mia, anche se poco, un piccolo sconto me lo fa sempre e un piccolo regalo di poco valore: quest'anno una borsa costa.Quindi trovo inutile prenotare direttamente co costa soprattutto perché poi si ha un referente sicuro.
 
Almeno per costa mi sembra che prenotando direttamente da loro il prezzo sia lo stesso del'agenzia.La mia, anche se poco, un piccolo sconto me lo fa sempre e un piccolo regalo di poco valore: quest'anno una borsa costa.Quindi trovo inutile prenotare direttamente co costa soprattutto perché poi si ha un referente sicuro.

Concordo pienamente cio' che hai scritto.

L'ultima volta che ho viaggiato con Msc ho avuto un grosso problema il giorno della partenza, era il 31 dicembre.....ho chiamato al cellulare la proprietaria dell'agenzia viaggi spiegando il problema, e dopo un paio d'ore mi ha risolto tutto.

Mi fido della mia agenzia viaggi ed ogni volta mi fa un bello sconto.
 
Buona sera a tutti, io scrivo pochissimo sul Forum, per evitare di disturbare, ma volevo dire la mia in proposito.
Ho fatto 3 crociere con Costa e adesso ho prenotato per il 20/10/2019 su MSC, sempre ed esclusivamente in agenzia.
Penso che, se uno ha qualsiasi problema, lo possa gestire solamente in una agenzia e non online, ovviamente questo è il mio pensiero. Capisco anche che, a seconda dei siti online, si possa risparmiare sulla prenotazione, ma sostengo che una persona reale sia meglio che una virtuale.
Buona continuazione, a presto.
Leo
 
Abbiamo provato ad andare in agenzie (più di una) e non è vero che fanno stesso prezzo o non c’è differenza.... ho confrontato diverse volte, anche avendola già prenotata, anda dando a chiedere il prezzo in agenzia. Ci tengo a precisare che prenotiamo ESCLUSIVAMENTE su siti ufficiali delle compagnie. Specialmente con gli sconti ci siamo fatti quattro risate, loro giocano su sconti che già ti spettano di diritto per via del club per non parlare che molto spesso non ti tipermettono di scegliere la cabina. Detto ciò, ovviamente, bisogna essere un pochino pratici nel saper usare gli strumenti online e i siti stessi , oltre che dedicarci un pochino di tempo. Per quanto riguarda i regalini ne ho avuti ad ogni crociera, dalla borsa costa ai modellini delle navi in metallo , più i vari ciondoli e i vantaggi per passaggio di livello come cene nei ristoranti club , crediti di bordo ecc.... per non parlare poi delle varie promozioni che fanno sui siti e spesso, in agenzia le scambino per favori e regali da parte loro. Ci tengo ancora a precisare che il centralino costa mi ha sempre avvertito è risolto eventuali problemi e mi ha sempre chiarito ogni dubbio. Quindi il mio post nasce dal fatto che, a parità di metodo di prenotazione , la serietà e l’efficienza di costa non l’ho ritrovata in MSC. Poi, ci mancherebbe che le agenzie non risolvano problemi , il servizio si paga per questo . Comunque le agenzie prenotano sui siti ufficiali e hanno un numero esclusivo.
 
Abbiamo provato ad andare in agenzie (più di una) e non è vero che fanno stesso prezzo o non c’è differenza.... ho confrontato diverse volte, anche avendola già prenotata, anda dando a chiedere il prezzo in agenzia. Ci tengo a precisare che prenotiamo ESCLUSIVAMENTE su siti ufficiali delle compagnie. Specialmente con gli sconti ci siamo fatti quattro risate, loro giocano su sconti che già ti spettano di diritto per via del club per non parlare che molto spesso non ti tipermettono di scegliere la cabina. Detto ciò, ovviamente, bisogna essere un pochino pratici nel saper usare gli strumenti online e i siti stessi , oltre che dedicarci un pochino di tempo. Per quanto riguarda i regalini ne ho avuti ad ogni crociera, dalla borsa costa ai modellini delle navi in metallo , più i vari ciondoli e i vantaggi per passaggio di livello come cene nei ristoranti club , crediti di bordo ecc.... per non parlare poi delle varie promozioni che fanno sui siti e spesso, in agenzia le scambino per favori e regali da parte loro. Ci tengo ancora a precisare che il centralino costa mi ha sempre avvertito è risolto eventuali problemi e mi ha sempre chiarito ogni dubbio. Quindi il mio post nasce dal fatto che, a parità di metodo di prenotazione , la serietà e l’efficienza di costa non l’ho ritrovata in MSC. Poi, ci mancherebbe che le agenzie non risolvano problemi , il servizio si paga per questo . Comunque le agenzie prenotano sui siti ufficiali e hanno un numero esclusivo.
Le tue affermazioni sono molto gravi.

Mi auguro che tu sia in grado di dimostrare quello affermi in quanto, di fatto, affermi un comportamento quasi truffaldino delle " piu d'una" agenzie consultate.

Come membro del forum mi dissocio totalmente da quanto hai scritto.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Abbiamo provato ad andare in agenzie (più di una) e non è vero che fanno stesso prezzo o non c’è differenza.... ho confrontato diverse volte, anche avendola già prenotata, anda dando a chiedere il prezzo in agenzia. Ci tengo a precisare che prenotiamo ESCLUSIVAMENTE su siti ufficiali delle compagnie. Specialmente con gli sconti ci siamo fatti quattro risate, loro giocano su sconti che già ti spettano di diritto per via del club per non parlare che molto spesso non ti tipermettono di scegliere la cabina. Detto ciò, ovviamente, bisogna essere un pochino pratici nel saper usare gli strumenti online e i siti stessi , oltre che dedicarci un pochino di tempo. Per quanto riguarda i regalini ne ho avuti ad ogni crociera, dalla borsa costa ai modellini delle navi in metallo , più i vari ciondoli e i vantaggi per passaggio di livello come cene nei ristoranti club , crediti di bordo ecc.... per non parlare poi delle varie promozioni che fanno sui siti e spesso, in agenzia le scambino per favori e regali da parte loro. Ci tengo ancora a precisare che il centralino costa mi ha sempre avvertito è risolto eventuali problemi e mi ha sempre chiarito ogni dubbio. Quindi il mio post nasce dal fatto che, a parità di metodo di prenotazione , la serietà e l’efficienza di costa non l’ho ritrovata in MSC. Poi, ci mancherebbe che le agenzie non risolvano problemi , il servizio si paga per questo . Comunque le agenzie prenotano sui siti ufficiali e hanno un numero esclusivo.

Come fai ad affermare che non ti permettono di scegliere la cabina? Se tu prenoti in tariffa deluxe o Premium,la cabina la scegli tu,
naturalmente se prenoti una cabina garantita ti assegnano loro la cabina.
 
Nella prima crociera, quando mi recai per la prima volta in agenzia, che io ricordi , in agenzia non credo mi abbiano proprio proposto questa differenza, l’ho scoperto dopo andando sul sito. Dalle vostre affermazioni deduco che non tutte su comportano alla stessa maniera e quindi non voglio assolutamente fare di tutta l’erba un fascio. Personalmente non lo ritengo ‘truffaldino’ come invece ha insinuato lei. Credo sia normale. L’agenzia offre un servizio ed il servizio si paga, come funziona in qualunque altro settore. È una scelta personale andare o no in agenzia. Però, mi permetto di dissentire quando leggo che il prezzo è lo stesso. Il post non è nato comunque per mettere in discussione il lavoro delle agenzie o no, era nato per mettere in discussione e confrontare i servizi online e assistenza telefonica delle due, costa ed Msc.... confronto nato da una constatazione personale. Poi, provi da lei a confrontare la stessa crociera sia in agenzia che sul sito, ovviamente a parità di condizioni, altrimenti non avrebbe senso e comprendo anche che molte persone non hanno le competenze oppure non hanno il tempo.
 
almeno per costa ho sempre trovato lo stesso prezzo sul sito e in agenzia.Poi ripeto l'agenzia mi fa un piccolissimo sconto che invece non fa costa direttamente.Questo a parita' di condizioni.Credo che il servizio dell'agenzia venga pagato con le percentuali che le riconosce costa sulle vendite e su questo margine l'agenzia pratica lo sconto, almeno penso.Un saluto
 
Non vedo il problema.

Guardando il titolo della discussione è più che evidente che l'utente ha avuto un problema con MSC che lo ha portato a cambiare ancora compagnia.

Avendole provate entrambe, preferisco personalmente valutare altri aspetti a bordo come manutenzione delle navi o qualità dei servizi/cibo piuttosto che la qualità del call center o la convenienza dell'agenzia rispetto alla prenotazione on line.

Comunque è anche vero che tutto insegna.

Buona serata

Inviato dal mio Commodore 16 [emoji4]
 
Ultima modifica:
Non vedo il problema.

Guardando il titolo della discussione è più che evidente che l'utente ha avuto un problema con MSC che lo ha portato a cambiare ancora compagnia.

Avendole provate entrambe, preferisco personalmente valutare altri aspetti a bordo come manutenzione delle navi o qualità dei servizi/cibo piuttosto che la qualità del call center o la convenienza dell'agenzia rispetto alla prenotazione on line.

Comunque è anche vero che tutto insegna.

Buona serata

Inviato dal mio Commodore 16 [emoji4]

La mia esperienza di prenotazioni mette al primo posto Royal, efficientissima, mentre agli ultimi Costa e ancor peggio Msc che è la disorganizzazione totale, da far girare la testa e non solo quella. Anche prenotando con agenzia, comunque uno il loro sito lo deve usare comunque e lì apriti cielo
 
Ultima modifica:
La mia esperienza di prenotazioni mette al primo posto Royal, efficientissima, mentre agli ultimi Costa e ancor peggio Msc che è la disorganizzazione totale, da far girare la testa e non solo quella. Anche prenotando con agenzia, comunque uno il loro sito lo deve usare comunque e lì apriti cielo
Hai perfettamente ragione.

Inviato dal mio Commodore 16 [emoji4]
 
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