• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un pomeriggio a Napoli (Allure of the seas, Msc divina, Zenith)

Essendo come voi appassionato di navi e crociere, sapendo che a Napoli c'erano in porto la nave più grande del mondo Allure of the seas e la msc divina sulla quale ho fatto in passato una crociera, ho deciso di farmi un giro per vederle da vicino, partendo con l'aliscafo da Ischia. Il racconto di quanto visto, dalla partenza da Ischia al ritorno a casa lo faccio con le foto, dato che non ho qualità narrative particolarmente valide.
Comincio con i paesaggi che si vedono dall'aliscafo fra Ischia e Napoli per arrivare alle navi che sono ciò che interessa a noi ;)



Paesaggi dall'aliscafo - Isola di Vivara by bull1062000, su Flickr

Paesaggi dall'aliscafo - Isolotto di San Martino by bull1062000, su Flickr

Paesaggi dall'aliscafo - Monte di Procida by bull1062000, su Flickr

Paesaggi dall'aliscafo - Capo Miseno by bull1062000, su Flickr

Paesaggi dall'aliscafo - Capo Miseno by bull1062000, su Flickr

Paesaggi dall'aliscafo - Isola di Nisida by bull1062000, su Flickr

Paesaggi dall'aliscafo - Bagnoli by bull1062000, su Flickr

Paesaggi dall'aliscafo - Capo Posillipo by bull1062000, su Flickr

Da quì si cominciano a vedere le navi, ora ho da fare appena torno entriamo nel vivo con tutte le foto delle navi.

Allure of the seas e Msc divina - Napoli by bull1062000, su Flickr
 
Che foto splendide! Grazie per averle condivise!

Di niente, non c'è posto migliore di questo per condividere foto di navi, dato che la passione per il tema ci accomuna tutti.

Dopo aver girato il porto per fotografare le navi mi sono fermato qualche minuto presso la nuova piazza municipio, restaurata di recente, con la fontana di Nettuno che ormai è già diventata un'attrazione per i tanti turisti (quel giorno solo tra i crocieristi in porto erano più di 10000 che hanno invaso la città), tanto che è stato impossibile fotografarla senza persone che stessero a loro volta fotografando o semplicemente guardando.

Nuova piazza municipio - Napol by bull1062000, su Flickr

Nuova piazza municipio - Napoli by bull1062000, su Flickr

Nuova piazza municipio - Napoli by bull1062000, su Flickr

Arrivata l'ora di far ritorno a casa mi sono diretto verso il traghetto, e nel mentre questa partiva, anche le navi partivano e mi sono fatto qualche altro scatto al volo.

Allure of the seas - Napoli by bull1062000, su Flickr

Msc divina - Napoli by bull1062000, su Flickr

Zenith - Napoli by bull1062000, su Flickr

Sulla strada del ritorno, guardandomi indietro ho visto in lontananza anche la allure of the seas che lasciava il porto passando sotto al Vesuvio, quindi le ho fatto l'ultimo scatto, e dopo poco è tramontato il sole ed è finita la mezza giornata dedicata alle grandi navi.

IMG_2650afirm by bull1062000, su Flickr

Tramonto capo Miseno by bull1062000, su Flickr

Tramonto by bull1062000, su Flickr
 

fandelmare

New member
Grazie per queste foto molto belle, il tuo da Ischia a Napoli è stato un itinerario breve (18 miglia circa se non sbaglio) ma resta comunque un interessante concentrato di bellezza: l'isolotto di Vivara, quello di San Martino, l'isola di Nisida, Posillipo, il porto con la monumentale stazione marittima e le sue grandi navi, la piazza del municipio con la fontana e palazzo San Giacomo. (La bella fontana irrequieta è alla sua terza trasferta: piazza Bovio, via Medina ed ora piazza municipio!)
Complimenti! Bravo! Le navi fanno tanto "global" ma l'incombente mole del Vesuvio e la piccola statua di San Gennaro lì sul molo di ponente fanno tanto Napoli.
Ciao.
Fan
 
Grazie per queste foto molto belle, il tuo da Ischia a Napoli è stato un itinerario breve (18 miglia circa se non sbaglio) ma resta comunque un interessante concentrato di bellezza: l'isolotto di Vivara, quello di San Martino, l'isola di Nisida, Posillipo, il porto con la monumentale stazione marittima e le sue grandi navi, la piazza del municipio con la fontana e palazzo San Giacomo. (La bella fontana irrequieta è alla sua terza trasferta: piazza Bovio, via Medina ed ora piazza municipio!)
Complimenti! Bravo! Le navi fanno tanto "global" ma l'incombente mole del Vesuvio e la piccola statua di San Gennaro lì sul molo di ponente fanno tanto Napoli.
Ciao.
Fan

Grazie a tutti, e scusate il ritardo esagerato nella risposta ma sono stato assente parecchio tempo dal forum. Per quanto riguarda i paesaggi di Napoli e provincia in queste poche foto che ho fatto, fanno sempre la loro figura, valorizzando anche le più grandi navi del mondo che vi fanno scalo giornalmente. Non voglio vantarmi in quanto campano, ma ogni volta che ritorno da un viaggio o da una crociera do sempre maggior valore a ciò che ho sotto gli occhi nei posti in cui vivo. Per quanto riguarda la nuova piazza municipio sec me la fontana di Nettuno ha trovato la sua migliore collocazione, e quando sarà terminata, tutta la piazza costituirà un colpo d'occhio unico per i crocieristi che sbarcano da tutto il mondo.
 

dodeco

New member
f01cedad9c76b358317bd0eb9844951e.jpg

b1662b6ef7c2748aa33ae472272b348c.jpg

248087b5ba854e3e2f5a9a808997f99d.jpg


Harmony of the seas e Msc Fantasia da San Martino
 
Top