• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un quesito.

capricorno

Super Moderatore
Non so se ad altri è capitato di essere su un ascensore di una nave, nel mio caso MSC Fantasia, ad un certo punto si ferma ad un piano ( non quello selezionato)e invita tutti a scendere comparendo la scritta : in servizio.
Alcune persone in ascensore riferivano che è stato " requisito" per un servizio urgente, altri per una priority dettata dallo YC.

Qualcuno sa darmi una spiegazione certa?

Ciao, entrambe le funzioni sono quelle che noi mortali indichiamo come "chiave nel quadro comandi".
Ora che mi ci fai pensare, proprio sulla Fantasia, eoni fa, notai questa dualità, ma ero certo fosse solo sugli ascensori che arrivano direttamente in YC (mi ci scontravo spesso perché ero al 12°, cabine di prua).
Poi non ci feci più caso, per ogni nave il primo giorno sviluppo "procedure" di fast (e QUIET) lane che raramente sono la "direttissima" per la cabina.

Ciao, entrambe le funzioni sono quelle che noi mortali indichiamo come "chiave nel quadro comandi".
Ora che mi ci fai pensare, proprio sulla Fantasia, eoni fa, notai questa dualità, ma ero certo fosse solo sugli ascensori che arrivano direttamente in YC (mi ci scontravo spesso perché ero al 12°, cabine di prua).
Poi non ci feci più caso, per ogni nave il primo giorno sviluppo "procedure" di fast (e QUIET) lane che raramente sono la "direttissima" per la cabina.
A noi è capitato per ben tre volte...ora non ricordo in che punto della nave, comunque mai su navi ho atteso molto per prendere gli ascensori...spesso usavo le scale. Oltretutto uno dei due panoramici sempre " fuori servizio".

Sulle navi MSC con la card Y.C. puoi impostare il piano desiderato senza che l'ascensore si fermi ad uno intermedio, una cosa del genere non mi è mai accaduta non credo sia per una priority Y.C

Sulle navi MSC con la card Y.C. puoi impostare il piano desiderato senza che l'ascensore si fermi ad uno intermedio, una cosa del genere non mi è mai accaduta non credo sia per una priority Y.C
Ok. Però sinceramente se fosse una priority YC mi darebbe fastidio se mi si costringesse a scendere immediatamente. Si finisce la corsa e poi che venga anche prenotato.
Come ripeto, ancora non è chiaro il fatto , ma mi è successo per ben tre volte.

Ok. Però sinceramente se fosse una priority YC mi darebbe fastidio se mi si costringesse a scendere immediatamente. Si finisce la corsa e poi che venga anche prenotato.
Come ripeto, ancora non è chiaro il fatto , ma mi è successo per ben tre volte.
Pienamente d'accordo, sarebbe un comportamento alquanto disdicevole verso gli altri ospiti per questo credo che non sia per una priority Y.C. almeno me lo auguro.

Se si tratta di una priorità yc l'ascensore termina la corsa,aspettano un "pochino"anche loro,probabilmente si trattava di una priorità più urgente, personalmente non mi e mai capitato.