• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un riconoscimento a chi le conduce

Rodolfo

Super Moderatore
Guardate le foto di Musica in uscita dalla città. Credo che al di là dello spettacolo che in molti ammirano dalla nave, uno spettacolo venga offerto anche dalle manovre che compiono gli equipaggi per condurre le navi in sicurezza nella ristrettezza dei canali, nel rispetto dei limiti imposti e nel caotico traffico della laguna. Credo si meritino il plauso di tutti noi.

DSCF2348.jpg

DSCF2352.jpg

DSCF2357.jpg

DSCF2359.jpg

DSCF2367.jpg

Re: Un riconoscimento a chi le conduce

guarda rodolfo,io gli darei una medaglia,solo perchè so che cosa vuol dire il traffico caotico con una barchetta,figuriamoci con una nave cosi.

Merita un riconoscimento chi le conduce , ma Rodolfo , un riconoscimento anche a te che trovi sempre i scatti più
belli , grazie .

e.e.e. poi dice che non è capace a fotografare il riconoscimento come dice Dorina và all'equipaggio ma sopratutto a te che riesci a cogliere certi momenti e immortalarli per noi

ci vuole un "battimani"!! :wink: per questi uomini di mare !

e ...un grazie a rodolfo per le foto
rudder

Belle immagini Rodolfo, grazie. Il massimo riconoscimento penso sia la soddisfazione di condurre unità di questo genere, di godere della fiducia degli armatori e di ricevere l'incarico per la conduzione delle nuove ammiraglie delle flotte.

Uno smile vale più di mille parole:
[smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif]

un bravo a chi le conduce anche da parte mia

unochenavigaverament ha detto:
un bravo a chi le conduce anche da parte mia

E CHI le conduce? :wink:

A bordo della Romantica, durante l'incontro con il comandante Bellomo sono riuscito a far applaudire tutto il teatro parlando delle manovre e mettendo in evidenza la bravura di chi le conduce..

Unoche, a parte le battute, chi conduce la nave? Il pilota del porto oppure questi si limita a dare indicazioni al comandante ed al suo staff?

Salutoni!
Manlio

La manovra e' sempre svolta dal comandante con i propri ufficiali, il pilota e' solo l'esperto conoscitore del porto.

Grazie!! Era quello che pensavo ma non lo sapevo con precisione..

Salutoni!
Manlio

Grazie Rodolfo delle foto bellissime!!!
Ho delle foto ed un filmato di Mediterranea in uscita da Mindelo che vorrei postare, il filmato lo trovo bellissimo, il piu' è riuscire ad inserirlo su youtube!!! :?
A presto
Ro

Attraversare Venezia con la Victoria, verso le sei di mattina con la città addormentata e per una volta senza nebbia, è stato uno spettacolo bellissimo..
Vedere per tre volte come manovrava e come manovravano le navi alla nostra prua anche..
E' vero, c'è una bravura in queste cose..
La più bella manovra l'ho vista a Kotor con la Vic.. ha fatto cose che non saprei fare con la mia auto!!

Però a Venezia in particolare mi prende anche una paura.. se avvenisse l'incidente, la botta improvvisa dei truster ad es.?

Salutoni!
Manlio

Certo se par condicio deve essere, par condicio sia. Ciao Gabriele.

Che belle navi e che bella Venezia !!!!!
Solo d´ammirare.
Un grazie a Rodolfo e la sua par condicio.

Un saluto.

Certo che vedere le navi dentro alla città da un emozione fortissima , tanto più quando si è su quella nave .