• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un saluto ai Croceristi ...

halley001

New member
Ciao a tutti,
Sono nuova del Forim e anche del mond delle crociere ...
Mi piace viaggiare anche se fino ad ora ho fatto solo 2 viaggi "veri":
uno di 17 gg in Cina.
Uno di 21 gg in Australia.
Entrambi sono state esperienze davvero indimenticabili.
Non ho mai pensato di fare una crociera xchè credevo non potesse dare le stesse emozioni di un viaggio, diciamo "via terra. Poi, non sò nenache io perchè, ho cominciato a sentire una strana voglia. Voglia di scoperta ... (che ha chiunque ama visitare nuove terre ...), di emozioni nuove, voglia di "provare il mare" .... e xchè no, anche di relax ...!!!
Ho cominciato a cercare qualche info su internet e mi sono imbattutta in questo bellissimo forum di appassionati e ... credetemi ... non avevo idea che ce ne fossero tanti ...
Ho trovato info davvero utili e ho letto avidamente i vari diari di viaggio e così mi sini convinta. Mi sono registrata sul sito della Costa e mi sono fatta mandare il nuovo catalogo. L'ho sfogliato assaporando quasi ogni pagina ... e poi l'ho fatto.
Ho prenotato ieri sera sul sito Costa la mia prima, vera crociera ....
Ecco i dettagli:

Crociera: Spagna, Marocco, Canarie, Madera
Nave: Costa Marina
Giorni: 14
Data di partenza: 08/03/2009
Porto: Savona

Itinerario

Giorno Itinerario Arrivo Partenza

Giorno 1 Savona (Italia) - 17.00

Giorno 2 Barcellona (Spagna) 13.00 18.00

Giorno 3 … navigazione … - -

Giorno 4 Casablanca (Marocco) 8.00 22.00

Giorno 5 Agadir (Marocco) 14.00 19.00

Giorno 6 Arrecife (Isole Canarie) 9.00 18.00

Giorno 7 Las Palmas (Isole Canarie) 8.00 18.00

Giorno 8 La Gomera (Isole Canarie) 8.00 18.00

Giorno 9 St. Cruz de Tenerife (Isole Canarie) 8.00 17.00

Giorno 10 Funchal (Madeira) 8.00 17.00

Giorno 11 … navigazione … - -

Giorno 12 Malaga (Spagna) 8.00 19.00

Giorno 13 … navigazione … - -

Giorno 14 Marsiglia (Francia) 9.00 19.00

Giorno 15 Savona (Italia) 9.00 -

Sono stata fortunata xchè ( io viaggio sempre da sola ...) ho trovato una cabina singola.
Il tutto a un' ottimo prezzo, scontato del 51 % .... a meno di 2.000,00 €.
Un bel regalo per la Festa della Donna no ?

Ora vichiedo gentilmente, da veri esperti, cosa ne pensate ?

p.s. naturalmente sono già pronta a pubblicare il mio diario di viaggio .... quando sarà ... !!!
Un saluto a tutti !!!

Re: Un saluto ai Croceristi ...

perbacco dei bellissimi viaggi e una fantastica crociera che sogno di fare anch'io
allora, poi mi dirai, intanto ben approdata fra noi
ci mancavi

Grazie a tutti ...
Da amante della natura come sono, nonchè curiosa e aperta verso le diverse culture, sono sicura che non rimarrò delusa ...
Vi farò sapere al più presto quali escursioni mi piacerebbe fare ...
A presto ....

Benvenuta tra noi crocieristi, sono certa che vi rimarrai, anche al ritorno dalla crociera alle Canarie, un saluto Ro.

:D benvenuta!
hai fatto i due viaggi che sogno da una vita!
Cina e Australia!!!!

complimenti per le idee chiarissime! hai prenotato una crociera per marzo 2009!
Ada

Ciao .... !!!
Sono tornata. innanzitutto Buon Anno a tutti, vi auguro che sia bellissimo e ... pieno di viaggi ovviamente.
Mancano 2 mesi alla partenza e piano piano mi sto preparando.

Vorrei fare una domanda:
Per questo itinerario mi pare basti la Carta di identità valida per l'espatro, o sbaglio ?

Grazie !

Benvenuta e bentornata !
Anch'io sono stata in Australia , 2 volte , la prima volta ho fatto un giro lunghissimo , la seconda dopo 7 anni ho rivisto i posti che mi son piaciuti di più ed ho fatto la crociera verso Tasmania e Nuova Zelanda . :D
Se hai amato l'Australia , ritorna e fai anche la crociera , è meravigliosa !

Grazie ... !!!
Io mi sono letteralmente innamorata di quel paese. Pensa che appena tornata il mio primo pensiero è stato ..."mi voglio trasferire".
Spero di tornarci un giorno.
Intanto mi concentrerò sulla crociera che sicuramente si rivelerà una bellissima esperienza !!!

Anch'io ho avuto lo stesso pensiero , avessi avuto 20 anni di meno !!!
Adesso le crociere in quella parte del mondo sono molto più convenienti di qualche anno fà , causa il costo degli biglietti d'aereo .
Io ho intenzione di fare un altro viaggio in Australia , cerco di fare una crociera da Hong Kong a Sidney , per evitare un volo troppo lungo , almeno al andata .
Un caro saluto .