• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un saluto da uno che non ne sa mezza.

carlen

New member
Ciao a tutti. :D
Sono Carlo da Bologna e fra pochi giorni mi imbarchero' insieme a mia moglie nella mia prima crociera (se escludiamo la crociera sul Nilo) sulla Costa Luminosa.
Avevo prima di leggervi parecchi dubbi ....ora ne ho ancor di piu' :lol:

L'imbarco, la partenza, le cabine, la vita a bordo ecc, ecc.....per me sono cose mai vissute.

Ho trovato parecchie cose interessanti leggendovi.....la cosa pero' che piu' mi infastidisce e' il dover portare la giacca ecc per la cena di gala :roll:
Tutti i giorni uso la giacca ecc, ecc e speravo proprio di non doverla usare anche in barca.....speravo insomma di starmene 4 giorni in completo relax con braghini e maglietta......pazienza :(

Un saluto a tutti. :wink:

Re: Un saluto da uno che non ne sa mezza.

Benvenuto. Vedrai che son tutte cose da poco e superabilissime. Piuttosto, inizi alla grande; buona crociera.

Ciao!! e benvenuto a bordo!!
Parti tranquillo e senza pensieri e vedrai che ti divertirai tantissimo e soprattutto non appena scenderai ti verrà voglia di prenotarne un'altra!!
Per quanto riguarda la giacca, la porterai per qualche ora, mica te la devi mettere per tutta la durata della crociera.
Buon divertimento, e se guardi sulla sezione incontriamoci a bordo, troverai altri utenti che partono per la tua stessa cociera.

Benvenuto tra noi e buona crociera !
Prendi con te la giacca , poi decidi là sul momento se è il caso di metterla o scegliere una cena informale al buffet !
In crociera c'è sempre l'alternativa ! Divertiti !

Dai, la giacca è al massimo (ma proprio massimo) quattro ore in tutto il viaggio..
Mentre l'imbarco e lo sbarco finale possono essere relativamente pesanti: il primo per un poco di logistica, il secondo soprattutto per i.. pianti!!

Salutoni!
Manlio

Ciao Carlen.. anche io partirò (tra 3 giorni) con la costa luminosa.. ed ho appena messo da parte il vestito e un paio di cravatte per la vacanza. A dire il vero, anche se porto giacca e cravatta per cinque giorni a settimana durante l'anno, indossarla in crociera, accompagnando mia moglie e mio figlio alla serata di gala, mi dà una sensazione di agio e non claustrofobica.
E poi, per il resto della vacanza, non avrai che l'imbarazzo della scelta per metterti comodo.. tra idromassaggi, piscine varie, ecc. :wink:

ciao benvenuto a bordo,e buona crociera in "barca" come dici tu,per quanto riguarda la giacca non preuccuparti,a bordo se ne vedono di tutti i colori,e se proprio vorrai,potresti anche fare a meno di metterla,divertiti,ciao.

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :D

Io partiro' da Venezia il 15 Maggio.
Spero di non incasinarmi troppo tra parcheggio, bagagli, biglietti ecc,...... :roll:

Quindi mi sembra di capire che alla giacca non posso rinunciare :lol: .....ma assolutamente non mi portero' la cravatta.
Non e' che poi te ne danno una loro? Sarebbe anche peggio :roll: :lol:

Un'altra cosa tra le tante che vorrei chiedervi ma purtroppo vi ho scoperto troppo tardi :( e ormai il tempo stringe....... in "barca" :mrgreen: si puo' fumare?

Abbiate pazienza ma sono un po' peso......cosa che spero di risolvere appena iniziero' a prendere degli ansiolitici :lol:

Ciao e grazie.

Carlen, allora saremo sulla stessa nave.. io mi porto tre pipe e i miei tabacchi.. ci sono zone dedicate ai fumatori e, tra queste, il cigar bar.. magari ci vedremo lì per il dopocena. Mi riconoscerai sicuramente.. pipa dunhill e sorriso beato (o ebete) da crocierista appagato. :lol: :lol: :lol:

carlen ha detto:

Spero di non incasinarmi troppo tra parcheggio, bagagli, biglietti ecc,...... :roll:

Quindi mi sembra di capire che alla giacca non posso rinunciare :lol: .....ma assolutamente non mi portero' la cravatta.

Un'altra cosa tra le tante che vorrei chiedervi ma purtroppo vi ho scoperto troppo tardi :( e ormai il tempo stringe....... in "barca" :mrgreen: si puo' fumare?

Abbiate pazienza ma sono un po' peso......cosa che spero di risolvere appena iniziero' a prendere degli ansiolitici :lol:

Ciao e grazie.
carlen , ci siamo dati appuntamento domenica alle 18:30 davanti alla scultura di Botero..se vai nella sezione Incontriamoci a bordo siamo già un bel gruppetto..

Sicuramente ci saranno delle aree per i fumatori anche all'interno..............
Buona crociera,
Stefania

Nancy ha detto:
carlen ha detto:

Ciao e grazie.
carlen , ci siamo dati appuntamento domenica alle 18:30 davanti alla scultura di Botero..se vai nella sezione Incontriamoci a bordo siamo già un bel gruppetto..

Si, ho visto e ti ringrazio. :wink:

Dipende da cosa vuol fare il mio capo (leggasi moglie :mrgreen: )....questo viaggio e nello specifico questa crociera l'ha scelta lei perche' sono 10 anni :shock: che ci sopportiamo.
....tra l'altro e' anche il primo viaggio che facciamo senza marmocchio......proprio per questo penso che voglia stare sola col suo maritino :lol:

.....comunque vediamo....io sono pronto a tutto..... :wink: