• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un sogno lungo 98 giorni

lullaby78

New member
E il mio sogno nel cassetto il giro del mondo in crociera e magari potessi farlo :D, peccato che le finanze non ce lo permettono ! Però mi son sempre chiesta ma in crociere così lunghe come funziona la vita a bordo? Visto che tra un continente e l altro ci sono parecchi giorni di navigazione come vengono intrattenuti i passeggeri ? presumo che il palinsesto spettacoli , animazione ecc sia ben diverso e più ricco di quello delle crociere settimanali o comunque più brevi!!

E il mio sogno nel cassetto il giro del mondo in crociera e magari potessi farlo :D, peccato che le finanze non ce lo permettono ! Però mi son sempre chiesta ma in crociere così lunghe come funziona la vita a bordo? Visto che tra un continente e l altro ci sono parecchi giorni di navigazione come vengono intrattenuti i passeggeri ? presumo che il palinsesto spettacoli , animazione ecc sia ben diverso e più ricco di quello delle crociere settimanali o comunque più brevi!!

Anche a me piacerebbe molto, ma almeno per molti anni non se ne può parlare...spero un giorno di aver la possibilità di farlo..Anche se devo dire che non so se me la sentirei di partire per un periodo di tempo così lungo, magari farei una tratta...

Comunque se cerchi nell'archivio dirette trovi due live di titusone che ha fatto il primo giro del mondo con la deliziosa e quello sud con neoromantica

In genere i giorni di navigazione non sono superiori a quelli di una normale transatlantica, salvo, p.e., il prossimo giro del mondo di Luminosa del 2016, che al di là dei soliti 4 giorni dovrà navigare per sette giorni tra Perth e Colombo.

Anche a me piacerebbe molto, ma almeno per molti anni non se ne può parlare...spero un giorno di aver la possibilità di farlo..Anche se devo dire che non so se me la sentirei di partire per un periodo di tempo così lungo, magari farei una tratta...

Comunque se cerchi nell'archivio dirette trovi due live di titusone che ha fatto il primo giro del mondo con la deliziosa e quello sud con neoromantica

In effetti come crociera mi sa che è parecchio impegnativa..

In genere i giorni di navigazione non sono superiori a quelli di una normale transatlantica, salvo, p.e., il prossimo giro del mondo di Luminosa del 2016, che al di là dei soliti 4 giorni dovrà navigare per sette giorni tra Perth e Colombo.

Una settimana di navigazione .... mamma mia :D
Il dubbio più grande e' il rischio di annoiarsi c e ?

è un sogno nel cassetto che spero di realizzare .
Troppo bello secodno me , fare un giro del mondo completo in crociera .
Oltre le finanze però ci vuole anche tempo e quindi probabilmente toccherà aspettare l'età pensionabile per poterlo realizzare .

Il giro del mondo era in programma. Pochi anni alla pensione, figli grandi, la liquidazione....... la legge fornero: troppi anni alla pensione. .... il sogno si allontana. .... poi la separazione. "Che fantastica storia è la vita".....

Annoiarsi???? Sarà che per me stare in/sopra/vicino all'acqua è una delle cose più belle ma poi tra una tappa e l'altra libri, musica,scrivere, quattro chiacchiere con qualcuno che scoprì avere le stesse passioni...ancora un po' di palestra e too per se stessi....insomma dell'animazione intesa nel senso classico di giochetti quiz bingo e quant'altro se ne può fare volentieri a meno.[emoji112][emoji112][emoji112]

Annoiarsi???? Sarà che per me stare in/sopra/vicino all'acqua è una delle cose più belle ma poi tra una tappa e l'altra libri, musica,scrivere, quattro chiacchiere con qualcuno che scoprì avere le stesse passioni...ancora un po' di palestra e too per se stessi....insomma dell'animazione intesa nel senso classico di giochetti quiz bingo e quant'altro se ne può fare volentieri a meno.[emoji112][emoji112][emoji112]

infatti .....annoiarmi è proprio l'ultima delle mie preoccupazioni .......

Quanto me li godrei quei giorni... Senza nessun tipo di animazione, farei tutto da solo!
Ho fatto due transatlantiche molto ravvicinate fra loro e non c'è stata una sola mezzora in cui mi sono annoiato.

Ci ho pensato diverse volte anche io, ma non ne sono del tutto convinta; penso che forse preferirei un giro del mondo alternando i mezzi di locomozione, qualche tratta in crociera, qualche altra in aereo , altre in auto o in treno..... ; molto più impegnativo e stancante forse ,però tre mesi o più sulla nave forse mi sentirei un pò prigioniera.
Stiamo parlando sempre di progetti mooolto difficili da realizzare,ma.....mai dire mai.

Su questo concordò in pieno anche perché a me i giochini da villaggio turistico non sono mai piaciuti... è difficilmente quando sto sulla nave mi faccio coinvolgere dagli animatori :D di solito scappò :) ma solo perché mi vergogno come una ladra !!

Quanto me li godrei quei giorni... Senza nessun tipo di animazione, farei tutto da solo!
Ho fatto due transatlantiche molto ravvicinate fra loro e non c'è stata una sola mezzora in cui mi sono annoiato.

Questa cosa mi rincuora ! :) poi forse dipende tutto da come ognuno vive la crociera ! ad es a me molti amici prendono ancora in giro dicendomi che la crociera e una vacanza da anziani !!!! Mah!!!

Ci ho pensato diverse volte anche io, ma non ne sono del tutto convinta; penso che forse preferirei un giro del mondo alternando i mezzi di locomozione, qualche tratta in crociera, qualche altra in aereo , altre in auto o in treno..... ; molto più impegnativo e stancante forse ,però tre mesi o più sulla nave forse mi sentirei un pò prigioniera.
Stiamo parlando sempre di progetti mooolto difficili da realizzare,ma.....mai dire mai.

Quello che dico sempre anche io mai dire mai :) nn c e nulla di male a sognare ogni tanto !!

Il giro del mondo era in programma. Pochi anni alla pensione, figli grandi, la liquidazione....... la legge fornero: troppi anni alla pensione. .... il sogno si allontana. .... poi la separazione. "Che fantastica storia è la vita".....

Mi dispiace ! Però non è detto che un giorno tu non possa riprendere in mano il tuo progetto ! ;)

sinceramente sul subito direi che bello il giro del mondo in crociera! ma poi pensandoci bene forse non è il viaggio che fa per me. anche io sono un tipo più dinamico e, per quanto sarei convintissima di non annoiarmi nei 7 giorni di navigazione, li troverei comunque una "perdita di tempo". nel senso, se prendessi un aereo farei quel tratto in 10 ore e potrei godermi l'altra meta (soprattutto se è colombo e visto che sono appena stata in sri lanka, un bel tour nel triangolo culturale ci starebbe alla grande) per poi riprendere la nave per il tratto successivo. non so se mi sono spiegata bene, spero si capisca cosa intendo!!

Se nulla succedera' certamente io ed Ester lo faremo ma non in una sola volta: lo divideremo in due o tre parti. Perche', qualcuno o molti diranno? Per evitare la cosa piu' banale che possa accadere e che colpisce la gran parte di chi lo ha fatto: la noia che subentra durante le fasi finali ed impedisce di apprezzarlo nella sua completezza come si dovrebbe!

Se nulla succedera' certamente io ed Ester lo faremo ma non in una sola volta: lo divideremo in due o tre parti. Perche', qualcuno o molti diranno? Per evitare la cosa piu' banale che possa accadere e che colpisce la gran parte di chi lo ha fatto: la noia che subentra durante le fasi finali ed impedisce di apprezzarlo nella sua completezza come si dovrebbe!

Be infatti io mi riferivo anche a questo ! E l idea di " spezzettarla " non è per nulla male anzi !

Anche per me é un'ottima idea, come ho già scritto... Per quanto riguarda le mie ( uniche due) esperienze gli ultimi giorni sono stati i più belli, però so che una crociera di quasi 100 giorni non è neppure paragonabile ad una di 10. Ma quando avrò l'età per poter intraprendere un viaggio del genere ( e spero la possibilità), sono certo che avrei anche altre esigenze e altri interessi rispetto a d'ora...