• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una crociera in Musica - Diario di bordo 3 - 10 maggio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Buon pomeriggio a tutti, approfitto di questa mezza giornata di libertà per iniziare il diario.
Molti hanno già seguito la diretta, quindi cercherò di non doppiare commenti e messaggi!
Partiamo dall itinerario e dai dettagli :

MSC MUSICA anno varo 2006
Genova, Civitavecchia, Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia
Cabina : Esterna con balcone Fantastica, piano 11
Miglia nautiche percorse : 1781
Turno cena : 2 ore 21.00
Capitano : Corrado Iaconis

Giudizio complessivo della crociera positivo ma non eccellente. Mi spiego meglio, non me ne vogliano coloro che sono alle prime crociere e che quindi vivono con maggior entusiasmo e grandissime aspettative e stupore tutto quello che una crociera offre, ma considerando le altre esperienze fatte questa crociera non si posiziona, nella mia classifica personale, in alto. Nel senso quello che mi aspettavo e' stato, nulla più e nulla meno.
Aggiungeteci che a seguito di alcune vicessitudini familiari e lavorative l'umore non era al top.
Ma e' pur sempre stata una crociera e quindi un esperienza da raccontare !

La Musica e' una signora dei mari elegante e sobria, con uno stile molto fine che a me piace molto e che contraddistingue tutte le navi MSC, le foto parlano da sole. Esteticamente ha una poppa squadrata e goffa, ma in compenso una prua appuntita e slanciata (non sono un tecnico quindi mi limito solo ad un giudizio estetico).
Abbiamo risentito parecchio del vento, forse perché tutto sommato la nave a prua e' molto alta e anche solo il vento a 30/40 km orari già si faceva sentire, cosa invece che su altri navi, esempio la Luminosa il vento iniziava a dare fastidio oltre i 60/70 km orari. Scambiando qualche commento con alcuni passeggeri nonostante il mare non fosse particolarmente mosso più di una persona ha avvertito mal di mare .

Bene vado a selezionare qualche foto, a più tardi !
 
Bologna - Genova

Siamo partiti presto per arrivare prima possibile, saremmo dovuti partire il giorno prima per goderci una giornata a Genova ma impegni di lavoro dell ultimo minuti non mi hanno consentito di anticipare la partenza e così come al solito valigie chiuse a sera inoltrata o meglio a notte iniziata e sveglia alle 6.30
Abbiamo prenotato il parcheggio Torre Sud e non il parcheggio MSC, il costo e' inferiore, la macchina e' al coperto e le chiavi te le porti via, il servizio navetta ottimo e senza attese ne all'andata ne al ritorno, si e' rilevata quindi un ottima scelta.
Arriviamo in porto alle 11.20 e nel giro di dici minuti siamo in nave! Check in strepitoso, velocissimo e zero coda! Meglio di così non poteva andare. Per ora tutti i check in fatti con MSC si sono rivelati sempre veloci e sempre migliori rispetto a Costa.
Arrivati in nave ci danno un foglio dicendoci che essendo presto le cabine potrebbero essere non pronte e quindi ci invitano a perlustrare la nave e ad andare al buffet. In realtà la cabina e' già pronta e quindi felici depositiamo i bagagli a mano e iniziamo la perlustrazione della nave che e' ancora vuota! Ottimo arriviamo al buffet verso le 13.00 e siamo veramente ancora in pochi, zero fila, zero ricerca disperata di un posto, zero caos! Meraviglioso!
Proseguiamo la perlustrazione e facciamo subito la prima strisciata della carta acquistando il cruis pass illimitato per l'ingresso all'area SPA che include, saune, idromassaggio , bagno turco e zona relax senza limiti di tempo e di ingressi € 99,00 a coppia.
Abbiamo tutto il pomeriggio a disposizione e quindi palestra e SPa , ore 17.45 esercitazione .
Sono arrivate le valigie, sistemiamo un pò di cosine ed e' ora di prepararsi per la cena .
 
Eccomi, sai che ti seguo senza interesse vero??;)

Inizio con le domande...
Buffet a isole ?
Ricordami il prezzo SPA per tutti o solo per i soci?
...
Quando pubblichi un po' di foto ????
 
Eccomi, sai che ti seguo senza interesse vero??;)

Inizio con le domande...
Buffet a isole ?
Ricordami il prezzo SPA per tutti o solo per i soci?
...
Quando pubblichi un po' di foto ????

Certo Francy! disinteressatissima!

Allora partiamo con le risposte :
Si buffet ad isole. Sulle navi MSC io ho fato la prima crociera nel 2011 e già da allora il buffet era ad isola. Attenzione negli orari di punta non pensate che le code non si facciano, si fanno ma sono molto molto limitate.
Inoltre il grande pregio di MSC è il buffet aperto dalle 6 di mattina alle 2 di notte, NON STOP ! Si avete letto bene, senza interruzione e senza dover fare le corse e interrompere magari un idromassaggio rilassante perché alle tre chiude il buffet. Non cercare gli spaghetti alle 5 del pomeriggio.. però troverete sempre pizza, patatine fritte e hamburger dalle 12 alle 2 di notte :-)
Vi riepilogo quanto pubblicato sul Daily :
ARCHI CAFETERIA (BUFET) apertura 20/24 :
6.00/6.30 Colazione mattiniera
6.30/10.00 Colazione (di tutto incluso uova, salumi, formaggi sottoaceti - bevande caffe e succhi di frutta)
10.00/11.45 Colazione continentale ("solo" brioches, pane, marmellata, frutta, muffin)
12.00/16.00 Pranzo buffet
12.00/24.00 Pizzeria (almeno 4 tipi di pizza diversi sempre disponibili)
12.00/16.00 Grill
16.00/17.30 Snack pomeridiano (frutta, biscotti e stuzzichini salati)
16.00/19.00 Sanswich fai da te
19.00/22.00 Cena buffet
19.00/22.00 Grill
22.00/02.00 Sandwich fai da te

oltre al buffet con orari ridotti ovviamente rispetto al buffet è in funzione per la colazione il pranzo e la cena il ristorante :
07.30/9.30
12.00/14.00
18.30 1° turno - 21.00 2° turno

novità (non provata) pranzo express in soli 30 minuti, tutti i giorni al ristorante dalle 12.00 alle 14.00

che ne dite ? :-)

Per la Spa il prezzo è a coppia, tasse di servizio escluse 15% (introdotte quest'anno, l'anno scorso erano incluso le tasse di servizio). Prezzo per tutti, club o non club.
Per chi fa parte del club dal silver in avanti c'è un ingresso omaggio a persona all'area SPA ma se fai l'abbonamento come noi non server a nulla.
 
Ci siamo anche noi, intanto grazie per la dritta del parcheggio che ci servirà a luglio e per le info nave visto che non abbiamo mai navigato con MSC

aspettiamo il seguito
 
Ciao ti seguirò anche io visto che a fine agosto farò lo stesso giro che hai fatto tu partendo da Palermo.....mi raccomando non risparmiare i particolari!
 
Intanto bentornati!! Pronto a seguirti in questo diario, è un po che non seguo Msc dopo l'ultima esperienza...ma in futuro chissà!!
 
Eccomi! sono imperdonabile lo so, ma il rientro ha coinciso con il trasloco dell ufficio e con una settimana di influenza... un vero disastro che ha contribuito a far si che abbia ancora decine di pratiche da smaltire al lavoro :-( ... e il tempo per il diario e' quasi nullo :-( :-( :-(
 
no tranquilla, una passeggiata :-) se soffri il mal di mare, o soffri di paura di star male di mal di mare, ci sono tanti piccoli trucchetti, dai braccialetti, dallo stare sdraiata, dal pane con un po' di sale etc etc etc e se alla fine ancora non basta c'e' sempre la xamamina o il travelgum!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top