Bene Black Zarina, benvenuta a bordo
Raccontaci di te e delle tue esperienze in crociera ;-)
Innanzitutto grazie dell'accoglienza.
Che dire di me: quasi quarantenne, quasi magra, quasi seria
Ho iniziato ad apprezzare la vita di crociera con le fluviali: Loira, Danubio e Nilo, anni ed anni fa. Mi piaceva la vita a bordo, così come amavo essere accolta ad ogni ora che passava da un paesaggio diverso.
Poi un fortunato lastsecondissimo (3 giorni prima, praticamente, cosa che con il mio lavoro NON posso fare sempre) ho avuto modo di imbarcarmi sul Concordia [smilie=innamorato_:
E' stata davvero una rivelazione, che amplificava di mille volte quella provata sulle motonavi fluviali.
Da allora, era circa...il 2008, la mia vacanza è stata sempre in crociera.
Ammetto di essere una Costista fedele, cosa che in quest'ultimo periodo fa piuttosto incarognire, visti gli atteggiamenti del management. Ma che dire, sarà che sono una viaggiatrice particolarmente elastica o sarà che l'atmosfera a bordo la fanno le persone e i dipendenti, ma non posso dire di aver MAI fatto una brutta crociera.
Ho girato il Mediterraneo in lungo ed in largo più volte, spesso facendo da chaperonne a chi imbarcava per la prima volta. Sono stata affascinata dalla Terra Santa dove poi sono tornata senza alcun ripensamento. Ho "portato" Atlantica su al freddo Nord per i posizionamenti, approfittando poi del ritorno per stare qualche giorno ad Amburgo e Lubecca, che trovo splendide oltre ogni misura.
Sbarcata da un paio di settimane da Mediterranea, da una crociera che mi ha nutrito l'anima e riposato la mente...diciamo che ho avuto "necessità" di prenotare senza aspettare troppo tempo.
Speravo di riuscire a "posizionare" Fortuna a Shangai, partendo da Dubai, ma purtroppo il mio lavoro non mi permette assenze così lunghe senza un'accuratissima programmazione, ed il fatto che mi imbarchi a così pochi mesi dallo sbarco, come dire...era...inaspettato ed improgrammabile
ma molto gradito, ecco.
Quindi mi dovrò, si fa per dire, accontentare di salire a bordo di Fortuna solo per una settimana, verso marzo