• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una donna a capo di Silversea

prof

Staff Member
Novità in casa Silversea con un cambio al vertice tra pochi giorni. Con un comunicato ufficiale la compagnia leader delle crociere ultra-lusso ha dato notizia di un importante avvicendamento.
Il presidente e amministratore delegato di Silversea Cruises, Roberto Martinoli dal 1° gennaio 2023, assumerà il ruolo di senior advisor del Presidente e CEO di Royal Caribbean Group, Jason Liberty. Barbara Muckermann, attualmente Chief Commercial Officer, diverrà dunque presidente e CEO di Silversea ed entrerà a far parte del comitato esecutivo del gruppo Royal Caribbean. "Roberto ha portato Silversea Cruises a diventare il leader nella suo segmento, con 11 navi in flotta e altre in costruzione", ha affermato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group. “È uno dei leader più innovativi e competenti nel settore marittimo. In qualità di consulente senior, Roberto continuerà a fornire una guida strategica che consoliderà ulteriormente lo status di Royal Caribbean Group come leader nel settore dei viaggi e dell'ospitalità. Barbara è la dirigente ideale per succedere a Roberto. La sua prospettiva globale e il suo stile di leadership basato sul team sono una ricetta per il successo sia per il marchio Silversea Cruises che per Royal Caribbean Group”.
Sotto la guida di Martinoli, iniziata nel 2016, la flotta di Silversea è cresciuta fino a includere le attuali 11 navi. Nell'estate del 2023 accoglierà Silver Nova, la prima nave da crociera di lusso ibrida che utilizza celle a combustibile e capace di emettere zero emissioni inquinanti mentre è in porto, una novità assoluta nel settore. Nel 2024, Silversea accoglierà poi Silver Ray, la seconda nave della classe Nova. Martinoli ha anche guidato l'acquisizione nel 2022 di Silver Endeavour per consentire all'azienda di accedere a entrambe le regioni polari. La linea di crociere ultra-lusso - si legge nel comunicato - ora naviga verso oltre 900 destinazioni in tutti e sette i continenti ogni anno, più di qualsiasi altra compagnia di crociere.
Barbara Muckermann vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore dei viaggi e dell'ospitalità, con particolare attenzione alla creazione di vacanze di lusso davvero esclusive. È entrata a far parte di Silversea Cruises per la prima volta nel 2001 e ha ricoperto diversi ruoli in altri marchi di lusso e crociere dal 2005 al 2016 prima di tornare al Brand. Nel suo attuale incarico di Chief Commercial Officer di Silversea, ha supervisionato tutti gli aspetti delle vendite, del marketing, della gestione delle entrate e delle relazioni con gli ospiti, nonché delle comunicazioni strategiche relative al marchio e al prodotto crociera. Particolarmente apprezzati anche i suoi video in cui ha presentato on line le novità di Silversea. Muckermann è dottore in scienze politiche ed economia e ha conseguito un MBA congiunto presso la London Business School e la Columbia University.
"Questo è un momento entusiasmante per Silversea mentre continuiamo ad aggiungere nuove navi e a tornare al mercato asiatico", ha detto Muckermann. "Sono entusiasta di proseguire nei nostri risultati ottenuti sotto la guida di Roberto e di concentrarmi sulla crescita negli anni a venire". Muckermann diventa la seconda donna a guidare uno dei tre marchi interamente di proprietà di Royal Caribbean Group e si unisce al presidente e CEO di Celebrity Cruises Lisa Lutoff-Perlo e al presidente e CEO di Royal Caribbean International Michael Bayley. Supervisionerà tutti i dipendenti e l'equipaggio di Silversea e riporterà direttamente a Jason Liberty.
 

prof

Staff Member
Ed ecco le foto dei protagonisti di questa notizia con una curiosità: Barbara Muckermann oltre che il successore a capo di Silversea è anche la moglie di Roberto Martinoli (terza foto). Barbara Muckermann.jpgJason Liberty.jpegRoberto Martinoli.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Le quote rosa hanno finalmente raggiunto i vertici istituzionali ,dove qualche anno indietro era impensabile un simile traguardo.
Complimenti vivissimi e l'augurio per una sfolgorante carriera!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io invece vado un po' controcorrente con queste nomine fatte in "casa": le osservo sempre con un certo sospetto, senza nulla togliere alle capacità professionali della Signora e della figura femminile in genere.
Un po' come la nomina di queste ore di Del Rio Frank jr alla Presidenza di Oceania Cruises, figlio del più famoso Del Rio Frank senior, Presidente e CEO di NCL Holding.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho letto anche io dei cambi al vertice di Oceania, in verità ho osservato che stanno cambiando in parecchi alla guida di diverse Compagnie crocieristiche. Se ne comprende il perché? Ovvio, escludendo pensionamenti....ma sarebbe interessante capire se vengono in qualche modo, perdonatemi il termine, silurati per scelte non opportune in tempo di pandemia, o che altro?.....
 
Top