• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una donna svedese al comando della "Monarch Of The Seas

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.informare.it

La svedese Karin Stahre-Janson è il primo comandante donna di una grande nave da crociera

Non molto tempo fa il mondo marittimo ancora si interrogava sul genere maschile o femminile dei nomi delle navi. Sembra uno scherzo, ma la serietà del dibattito non lasciava adito a dubbi: il quesito interessava veramente a qualcuno. Immaginiamoci come costoro possano accogliere la notizia dell'assegnazione del comando di una grande nave da crociera ad una donna.

Royal Caribbean International ha nominato la svedese Karin Stahre-Janson comandante della Monarch of the Seas, una nave lunga 268 metri e larga 32 metri, con 14 ponti ed una capacità di 2.400 passeggeri e 850 membri d’equipaggio.

Stare-Janson - ha reso noto la compagnia - ha da poco concluso il suo primo periodo d’imbarco in veste di comandante, con crociere di tre e quattro notti in partenza da Los Angeles e rotta verso San Diego, Catalina e Ensenada, Messico, e tornerà in servizio ad agosto.

Prima di entrare a far parte della Royal Caribbean, Karin Stahre-Janson ha lavorato per nove anni su navi cargo, principalmente su navi cisterna di petrolio e chimiche, dove, nell’ultimo periodo, aveva assunto il ruolo di chief officer. Stahre-Janson è ufficiale sulle navi della Royal Caribbean dal 1997, quando è entrata nella compagnia. Iniziando come primo ufficiale su Viking Serenade e Nordic Empress, ha assunto il ruolo di chief officer durante il servizio su Vision of the Seas e ha ricoperto questo ruolo anche su Radiance of the Seas. Inoltre, ad arricchire il suo curriculum, è sopraggiunta la nomina a staff captain (comandante in seconda) a bordo di Brilliance of the Seas e ha assunto questo ruolo anche su Serenade of the Seas e Majesty of the Seas.

Karin Stahre-Janson si è laureata nell’Università di Chalmers in Svezia, in Tecnologie con una specializzazione in Scienze Nautiche. Ha successivamente conseguito un "Licenza di Comando Illimitata" che le permette di comandare ogni nave di qualunque stazza.

«Siamo infinitamente orgogliosi e grati della promozione del comandante Stahre-Janson - ha detto Adam Goldstein, presidente di Royal Caribbean International - questa è una notizia memorabile per la nostra compagnia e per l’intera industria crocieristica, nonché un grande esempio per le donne in qualunque ambito lavorativo, in special modo per una carriera marittima».
 

Miglia

Active member
Bene, era ora!! Anche se sinceramente immaginavo ci fosse già qualche comandante donna al comando di una nave da crociere, invece siamo ancora un po' indietro putroppo.......Buon lavoro Karin Stahre-Janson :D :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Una donna svedese al comando della "Monarch Of The

Re: Una donna svedese al comando della "Monarch Of The

NicolaFank ha detto:
www.informare.it

La svedese Karin Stahre-Janson è il primo comandante donna di una grande nave da crociera

Le auguro la migliore fortuna... la Passione non ha sesso :)
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Una donna svedese al comando della "Monarch Of The

Re: Una donna svedese al comando della "Monarch Of The

Dr. Pianale ha detto:
NicolaFank ha detto:
www.informare.it

La svedese Karin Stahre-Janson è il primo comandante donna di una grande nave da crociera

Le auguro la migliore fortuna... la Passione non ha sesso :)

parole sante, la passione non ha assolutamente sesso ;)

e poi era ora che si estendesse anche questo onore ad una donna ;)
 
Top