• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una flotta di iceberg punta sulla Nuova Zelanda

DrPianale

Co-Fondatore
CDO

Una flotta di iceberg punta sulla Nuova Zelanda

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... e=Ambiente

Viaggiano ad una velocità di 25 km al giorno, sono 130 blocchi giganti

Un flotta di centinaia di iceberg staccatisi dalla banchisa dell’Antartide va alla deriva verso la Nuova Zelanda e può presentare rischi alla navigazione. L’Autorità marittima neozelandese ha emesso avvisi ai naviganti per l’area a sud del Paese. Gli iceberg viaggiano ad una velocità di circa 25 km al giorno e più si avvicinano, ha detto il direttore dei servizi di sicurezza Nigel Clifford, più crescono i rischi, quando si frammentano e galleggiano in superficie.
Clifford ha tuttavia osservato che l’area non è parte di rotte marittime importanti ed è attraversata solo da pescherecci e da alcune navi da crociera, che tengono sotto osservazione il ghiaccio galleggiante. L’iceberg più vicino è alto circa 30 metri e si trova a 280 km dall’isola meridionale della Nuova Zelanda. I satelliti hanno rilevato circa 130 blocchi galleggianti. Secondo l’oceanografo Mike Williams gli iceberg vengono dalla banchisa del Mare di Ross, dove nel 2000 si staccò un banco grande quanto la Francia. Le temperature in Antartide sono aumentate di 3 gradi in 60 anni.
 
Re: Una flotta di iceberg punta sulla Nuova Zelanda

Certo che è pericoloso fare crociere in presenza di numerosi iceberg.
 
Re: Una flotta di iceberg punta sulla Nuova Zelanda

Grosso modo se sono alti un certo numero di metri la parte sommersa è alta sei volte tanto e può capitare che si espanda anche molto in larghezza, di sicuro non è, Titanic a parte, una bella condizione per chi ci si muove in mezzo..
Questo non considerando l'altra parte della notizia, il problema del disgelo e dell'aumento mondiale della temperatura..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Una flotta di iceberg punta sulla Nuova Zelanda

speriamo la NZ non affondi....qualcuno sa dove si trova Di Caprio?? sgrat sgrat
 
Re: Una flotta di iceberg punta sulla Nuova Zelanda

Ben 25Km quadrati dell'Iceberg si sono frantumati,adesso misura 115 Km quadrati
 
Top