• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una foto per Silvanes

gianni33

New member
Guardando e riguardando le foto dell'ultima deludente crociera ai Caraibi
mi sono imbattuto in questa
100_2288.jpg

scattata dopo una nottata di mare mosso
e mi sei venuto in mente te con il tuo rimpianto per la salsedine sulle ringhiere
spero di farti piacere postando questa foto con l'augurio di una Buona Pasqua
Gianni

Re: Una foto per Silvanes

gianni33 ha detto:
Guardando e riguardando le foto dell'ultima deludente crociera ai Caraibi
mi sono imbattuto in questa
http://i271.photobucket.com/albums/jj13 ... 0_2288.jpg
scattata dopo una nottata di mare mosso
e mi sei venuto in mente te con il tuo rimpianto per la salsedine sulle ringhiere
spero di farti piacere postando questa foto con l'augurio di una Buona Pasqua
Gianni

e' al nostromo che non fa piacere.....lavaggi!!!!

Non sapevo che anche Silvanes avesse rimpianti per la salsedine sulle ringhiere, credevo fosse solo una mia mania...allora non sono tanto scemo.
Oppure siamo in due. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Leo

leo ha detto:
Non sapevo che anche Silvanes avesse rimpianti per la salsedine sulle ringhiere, credevo fosse solo una mia mania...allora non sono tanto scemo.
Leo

Scusate ragazzi ma non e' poi così raro trovare ancora la salsedine sulle ringhiere...anzi

unochenavigaverament ha detto:
Scusate ragazzi ma non e' poi così raro trovare ancora la salsedine sulle ringhiere...anzi
Non è neanche così facile. Con Orchestra lo scorso anno arrivando a Lisbona il tempo non è stato proprio eccezzionale, eppure la mattina presto era già passato pezzetta inquieta e c'era odore di disinfettante o giù di lì. Forse perchè era la prima crociera?
Poi tu stai sempre sulle navi (da un lato ti invidio) è normale che hai occasione di vedere la salsedine; noi comuni mortali...per la foto del sommergibile mi sarei tagliato i baffi!!!!
Ciao
Leo

leo ha detto:
Non è neanche così facile. Con Orchestra lo scorso anno arrivando a Lisbona il tempo non è stato proprio eccezzionale, eppure la mattina presto era già passato pezzetta inquieta e c'era odore di disinfettante o giù di lì. Forse perchè era la prima crociera?
Poi tu stai sempre sulle navi (da un lato ti invidio) è normale che hai occasione di vedere la salsedine; noi comuni mortali...per la foto del sommergibile mi sarei tagliato i baffi!!!!
Ciao
Leo

Sicuramente hai ragione, io mi riferivo al fatto che non 'e raro per causa delle dimensioni della nave...se ti riferisci alla cura che hanno nel lavare tutte le mattine non posso che darti ragione. Specialmente su Costa e Msc...che un occhio anche non troppo esperto le puo' definire come le navi piu' pulite in circolazione.

Sicuramente hai ragione, io mi riferivo al fatto che non 'e raro per causa delle dimensioni della nave...se ti riferisci alla cura che hanno nel lavare tutte le mattine non posso che darti ragione. Specialmente su Costa e Msc...che un occhio anche non troppo esperto le puo' definire come le navi piu' pulite in circolazione.
Accidenti se sono puliti, come saprai Orchestra ha i corrimani delle scale in ottone; durante i dieci giorni di permanenza a bordo ho sempre incontrato degli addetti a lucidare i corrimani, tutti i giorni più volte al giorno.
Prima dell'alba ero sul ponte per scattare foto e già erano all'opera squadre di persone per pulire e preparare le piscine e i lettini. Hai ragione a dire che sia Costa che Msc siano maniacali da questo punto di vista.
Ma probabilmente sono indirizzi presi da tutte le compagnie maggiori.
Leo

leo ha detto:
Accidenti se sono puliti, come saprai Orchestra ha i corrimani delle scale in ottone; durante i dieci giorni di permanenza a bordo ho sempre incontrato degli addetti a lucidare i corrimani, tutti i giorni più volte al giorno.
Prima dell'alba ero sul ponte per scattare foto e già erano all'opera squadre di persone per pulire e preparare le piscine e i lettini. Hai ragione a dire che sia Costa che Msc siano maniacali da questo punto di vista.
Ma probabilmente sono indirizzi presi da tutte le compagnie maggiori.
Leo

Mi riferivo alle parti esterne delle navi, quali murate, bagnasciuga.... Carnival, Princess, Royal, fanno addirittura schifo...per politiche interne non fanno alcun lavoro di pitturazione, e ben poco di smacchiaggio...vedere per credere.

leo ha detto:
Bella notizia ora che ho prenotato con Royal... :twisted: :twisted: :twisted:
Questo non significa che avrai un servizio minore o la nave sporca e inefficente, solo colate gialle sotto gli oblo' bagnoasciuga, scrostato o marrone...e via dicendo

Speriamo che una pulitina....non hanno ancora inventato i rulli a gettone per le navi vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che strane politiche aziendali!!!!

leo ha detto:
Speriamo che una pulitina....non hanno ancora inventato i rulli a gettone per le navi vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che strane politiche aziendali!!!!

Non sono strane e ora ti spiego perchè. Le compagnie che prevalentemente lavorano in zona caraibi sono soggette a restrizioni di carattere ambientale per i lavori fuoribordo, dalle autorità portuali.... Quindi per evitare sanzioni o cose varie, i lavori si fanno solo in bacino...risultato dopo alcuni mesi fanno schifo!!!

leo ha detto:
Leo

concordo pienamente!

Spero che dette restrizioni portino ad un vero vantaggio ambientale. Sai le navi da crociera sono sotto gli occhi di tutti, super controllate, poi magari a qualche miglia di distanza una delle tante carrette lava le stive e produce 1000 volte più danno.
Ma da qualche parte si deve pur cominciare.

leo ha detto:
Spero che dette restrizioni portino ad un vero vantaggio ambientale. Sai le navi da crociera sono sotto gli occhi di tutti, super controllate, poi magari a qualche miglia di distanza una delle tante carrette lava le stive e produce 1000 volte più danno.
Ma da qualche parte si deve pur cominciare.

i vantaggi sinceramente penso non ci siano più di tanto, visto che esistono saponi biodegradabili e via dicendo....ma vallo a spiegare alle autorità, quando loro traducono lavaggio-multa-incasso