• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una Nave piccola e piu Curata o un albergo Galleggiante?

Erasmo

New member
Ciao a tutti mi ponevo una domanda, cosa preferireste? fare un viaggio in una nave piu piccola dove Teoricamente tutto e piu curato nel dettaglio oppure una grande nave da 5000 passeggeri dove e la tecnologia e la Novità a farla da padrone?
 
Non son proprio convinto che una nave piccola, teoricamente, sia più curata di una nave di maggior dimensioni.

Credo che la risposta di Maria possa essere anche la mia, con una preferenza maggiore per navi di limitate dimensioni.
 
Una via di mezzo direi: classe atlantica o luminosa andrebbe bene per me.
 
Mi piacciono anche le navi grandi ma dopo la mia ultima e recente esperienza con Classica, forse preferirei una nave più a misura d'uomo.
Il rapporto con l equipaggio poi, non ha confronti.
 
Sono da pochi giorni scesa dalla MSC Armonia, dopo 9 crociere su navi grandi, e nonostante qualche dubbio alla partenza sono stata benissimo.
Tanto che fra poco si riparte con la Sinfonia....
 
Ciao io prediligo le navi di piccole dimensioni perchè mi sento più seguito e coccolato,mia moglie preferisce le navi di grandi dimensioni tutto è relativo l'importante è partire.
 
Ho fatto tre crociere indimenticabili , su tre navi considerate piccole, ma che , a parer mio non hanno nulla da che invidiare alle sorelle piu' grandi .
Sono stata su Armonia, Poesia e Classica , e mi sono trovata molto bene , personale encomiabile per cordialita' e attenzione per il cliente.
 
Io sono più attratta dalle navi grandi (sto valutando con il marito una futura possibile crociera su Oasis, solo per godermi la vita sulla nave....), ma trovo che sia tutto molto relativo, perchè alla fine scelgo la crociera non tanto per la nave in sè, ma piuttosto per l'itinerario....
 
Con Costa Classica e Marina le mie più belle crociere.
Più che la grandezza per me è importante lo stile marinaro.
Preferisco le navi "vere" ai palazzoni galleggianti, ma se si tratta di partire va tutto OK grandi o piccole che siano.
 
scusate se rispondo solo adesso... causa lavoro :) be la risposta alla mia domanda e praticamente grande o piccola che sia l'importante e partire :)
 
Il l'anno scorso ho provato la Splendour di Royal (nave piccola) ed è stata la mia crociera più bella in assoluto, nave bellissima ma a misura d'uomo e personale DAVVERO eccellente!!!!!
 
...ho viaggiato bene sia su Allegra sia su Navigator e su tutte le navi di misura intermedia fra le due..non saprei scegliere..
 
Ciao a tutti mi ponevo una domanda, cosa preferireste? fare un viaggio in una nave piu piccola dove Teoricamente tutto e piu curato nel dettaglio oppure una grande nave da 5000 passeggeri dove e la tecnologia e la Novità a farla da padrone?

Io dopo aver provato Costa Classica, come servizio direi certamente le piccole, anche se preferisco personalmente navigare su quelle più grandi, la mia preferenza in linea di massima è per Costa Atlantica, ma il servizio che ho avuto sul Classica non l'ho mai trovato su altre navi.
Credo che sia una scelta da fare di volta in volta a seconda dell'umore o dell'itinerario.
 
Costa Classica è una delle poche cose buone che ancora ci rimane.
Una bella e vera nave, non uno scatolone galleggiante.
 
Top