• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una nuova "attrazione"

MSC CROCIERE PRESENTA "CLIFFHANGER":
LA PRIMA E UNICA GIOSTRA DA BRIVIDI SOSPESA 50 METRI SUL MARE
La nuova attrazione, sospesa a 50 metri di altezza sul mare, debutterà bordo di MSC World America, la futura ammiraglia di MSC Crociere, che entrerà in servizio nell'aprile 2025

MSC Crociere, terza compagnia crocieristica al mondo e leader di mercato in Europa, America del Sud, Medio Oriente e Africa meridionale, con una presenza forte e in crescita in Nord America e nell'Estremo Oriente, ha svelato oggi “Cliffhanger”, la prima e unica giostra sospesa in mare, una delle attrazioni di punta di MSC World America, la 23 esima unità della flotta che entrerà in servizio nell'aprile 2025. L'altalena si ergerà sopra il ponte superiore della nuova ammiraglia incastonata nel cuore di una delle sette aree tematiche, la Family Aventura: l’attrazione perfetta per gli amanti del brivido che sono alla ricerca di un'emozione forte.

Dalla posizione statica, vicina al ponte, Cliffhanger viene sollevato da bracci motorizzati che portano le sedute oltre il bordo esterno della nave. Qui, i passeggeri vengono spinti avanti e indietro a 50 metri sopra il mare sottostante. Questa attrazione regalerà un brivido unico nel suo genere e farà sentire agli ospiti il vento tra i capelli mentre sono sospesi con l'acqua sottostante e il cielo sopra le proprie teste.

MSC World America inizialmente salperà da Miami con itinerari di 7 notti verso alcune delle destinazioni più ambite dei Caraibi orientali e occidentali, tutti con tappe a Ocean Cay MSC Marine Reserve – l'isola privata nelle Bahamas riservata agli ospiti di MSC Crociere. Avrà una silhouette accattivante, la sintesi perfetta tra comfort americano e design europeo per un'esperienza di crociera ideale per chi cerca una fuga tropicale rilassante o una vacanza piena d'azione.

La caratteristica prua a piombo della nuova nave della World Class si ergerà verticalmente dalla linea di galleggiamento e la sua poppa a forma di Y si aprirà sull' impressionante Promenade all'aperto. Nel complesso, MSC World America si estenderà su 22 ponti, misurerà più di 47 metri di larghezza, includerà 2.614 cabine, conterrà oltre 40.000 metri quadrati di spazio pubblico e offrirà funzionalità e strutture all'avanguardia

Cliffhanger (1).webpCliffhanger (3).webpCliffhanger (2).webpCliffhanger (4).webpCliffhanger (1).webpCliffhanger (3).webpCliffhanger (2).webpCliffhanger (4).webp

Mah io sono un po' scettica per queste cose, mi sembrano ,scusate il termine una vera "Americanata" - la vedo piu' idonea sulle navi americane appunto, prendendo dal suo nome che ho messo tra virgolette.
Se voglio il brivido di quel genere ,vado al Luna Park non certo in crociera.
Mio piccolo pensiero, che ovviamente non voglio offendere nessuno.

Non entro nel merito dell'attrazione, ma direi non sia nulla di diverso dalle altre presenti su altre navi come Royal, che penso sia in pole position in fatto di attrazioni da Luna Park.

Albacom, Royal è arrivata prima della tua ipotesi di una futura giostra con i cavalli.;););)
Oasis of the Seas

Non entro nel merito dell'attrazione, ma direi non sia nulla di diverso dalle altre presenti su altre navi come Royal, che penso sia in pole position in fatto di attrazioni da Luna Park.

Albacom, Royal è arrivata prima della tua ipotesi di una futura giostra con i cavalli.;););)
Oasis of the Seas

Si Rodolfo lo sapevo che Royal mi aveva preceduto:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Credo che oramai la linea per queste mega navi sia già tracciata da tempo e rivolte soprattutto al mercato americano. MSC oramai è proiettata sempre più verso il mercato internazionale e di conseguenza tutto verte a soddisfare le esigenze di quel mercato che ama in modo particolare determinate attrazioni. Anche leggendo l'articolo tutto verte al mercato americano, persino il battesimo della nave già destinato oltremare. Sono ormai lontani i tempi in cui tutto avveniva nel mare nostrum.

Anche World America avrà la sua attrazione, come Seascape, e penso proprio fatto per il mercato internazionale o più americano che lo richiede.
Io credo che finchè rimane una cosa "discreta" immersa comunque nel contesto e stile di Msc ben venga... Spero però che Msc in futuro non verta ad uno stile Royal che proprio a primo impatto ti da davvero l'idea di un luna park galleggiante... Io comunque un giro su questa altalena penso proprio che lo farei, come avevo provato la zip line su Seaview ;)