• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una piacevole sorpresa

vin

Member
Sono cliente Costa Gold perchè nel complesso non posso lamentarmi del trattamento che trovo sulle navi Costa ed in più avendo i benefit della categoria Gold sono invogliato a prenotare con questa compagnia. Ho fatto una sola crociera, lo scorso giugno, con MSC al termine della quale mi sono lamentato per l'inadeguadezza del Baby Club : le mie nipoti non si divertivano e l'hanno snobbato.(Per il resto su MSC mi sono trovato bene come su Costa). Ebbene dopo qualche mese ho ricevuto da MSC dei gadget per le bambine ed uno sconto del 30% su una prossima crociera che userò a giugno 2013. Inoltre oggi da MSC ho ricevuto gli auguri di Natale accompagnati da un cartoccio MSC pieno di gianduiotti cosa che mi ha fatto piacere. Ora consideriamo pure che la Costa, pur essendo americana, ha sede a Genova dove è notorio che i braccini sono molto corti però da loro ricevo un ( e sottolineo un) gianduiotto sul comodino nelle serate di gala . Inoltre quando ho reclamato per qualcosa che non andava, spesso, non ho ricevuto risposta e, solo grazie alla solerzia del mio agente di viaggio, ogni tanto mi sono venuti incontro. Questo succedeva anche prima che avessero i danni della Concordia da pagare. Forse , prima di prenotare , guarderò con maggiore attenzione ai cataloghi MSC prima di scegliere.

Sicuramente MSC sta facendo un buon lavoro per conquistare più clienti e come leggo ha intrapreso un percorso corretto ^_^
Il cliente che si lamenta vuole attenzioni e loro te le stanno dando . Ottimo.
Non ho mai viaggiato con Msc ed ho voglia di provarlo in futuro perchè ho letto buone recensioni e immagino che si equivalgono molto.

Sono cliente Costa Gold perchè nel complesso non posso lamentarmi del trattamento che trovo sulle navi Costa ed in più avendo i benefit della categoria Gold sono invogliato a prenotare con questa compagnia. Ho fatto una sola crociera, lo scorso giugno, con MSC al termine della quale mi sono lamentato per l'inadeguadezza del Baby Club : le mie nipoti non si divertivano e l'hanno snobbato.(Per il resto su MSC mi sono trovato bene come su Costa). Ebbene dopo qualche mese ho ricevuto da MSC dei gadget per le bambine ed uno sconto del 30% su una prossima crociera che userò a giugno 2013. Inoltre oggi da MSC ho ricevuto gli auguri di Natale accompagnati da un cartoccio MSC pieno di gianduiotti cosa che mi ha fatto piacere. Ora consideriamo pure che la Costa, pur essendo americana, ha sede a Genova dove è notorio che i braccini sono molto corti però da loro ricevo un ( e sottolineo un) gianduiotto sul comodino nelle serate di gala . Inoltre quando ho reclamato per qualcosa che non andava, spesso, non ho ricevuto risposta e, solo grazie alla solerzia del mio agente di viaggio, ogni tanto mi sono venuti incontro. Questo succedeva anche prima che avessero i danni della Concordia da pagare. Forse , prima di prenotare , guarderò con maggiore attenzione ai cataloghi MSC prima di scegliere.

Sono contento per voi Vincenzo. Alle volte delle piccole attenzioni fanno piu' di ogni altra cosa!
A domenica!

Però, che cosa carina curare il cliente con tanta attenzione!
Costa, se leggi, ricordati di noi, dopo 12 crociere tutte targate C anche noi vogliamo dei cioccolatini, vabbè, anche un vasetto di pesto, ci accontentiamo ;-)

Innanzitutto mi trovo contento per Vincenzo e le attenzioni che ha ottenuto. Ha fatto bene a far presente una lamentela, è con queste segnalazioni che il servizio può migliorare.

Vorrei fare però una considerazione più generale, a proposito di quanto ha scritto Luciana e lo stesso Vincenzo: mi sembra che attualmente le Aziende prestatrici di servizi cerchino maggiormente di conquistare nuovi clienti, di ampliare il proprio mercato, anzichè tenere in considerazione quelli già acquisiti, e che dimostrano fedeltà.
Senza fare nomi, che però intuirete, guardate le promozioni delle aziende di telefonia o di TV a pagamento: i nuovi clienti che accettano le offerte hanno trattamenti migliori di quelli che da tempo utilizzano quei prodotti/servizi, tanto che a volte è più conveniente per un cliente acquisito dare una disdetta e poi rientrare subito usufruendo dell'offerta.
Anche nel settore crocieristico delle volte si verifica questa situazione, ne abbiamo parlato qui sul forum.

Secondo me è assurdo: un cliente è più facile mantenerlo, che conquistarne uno nuovo. La fiducia e la fedeltà da parte del cliente evidentemente non sono considerate....
Non dico che non si debbano fare offerte promozionali, il mercato le richiede per vari motivi; però anche il cliente fidelizzato deve essere trattato bene se non meglio rispetto a quello di nuova acquisizione....

Ciao , come e da chi hai ricevuto lo sconto del 30% sulla successiva crociera ?

Ciao , come e da chi hai ricevuto lo sconto del 30% sulla successiva crociera ?

Mi scuso per il ritardo nella risposta non avevo più guardato questa discussione. Ho reclamato e la compagnia ( MSC) mi ha mandato un buono per avere il 30% di sconto sulla prossima crociera.

Una piacevole sorpresa

Mi scuso per il ritardo nella risposta non avevo più guardato questa discussione. Ho reclamato e la compagnia ( MSC) mi ha mandato un buono per avere il 30% di sconto sulla prossima crociera.

Ciao, tanto per capire fino in fondo... in che forma hai reclamato? Cioe'... Hai riferito mentre ero gia' a bordo le tue rimostranze, oppure hai scritto una lettera, una email, hai fatto contattare MSC dalla tua agenzia, hai chiamato tu e hai parlato con un responsabile? Ti va di dirci come hai fatto? Grazie.

Ciao, tanto per capire fino in fondo... in che forma hai reclamato? Cioe'... Hai riferito mentre ero gia' a bordo le tue rimostranze, oppure hai scritto una lettera, una email, hai fatto contattare MSC dalla tua agenzia, hai chiamato tu e hai parlato con un responsabile? Ti va di dirci come hai fatto? Grazie.

Ho scritto una lettera normalissima facendo presente il disagio che c'era stato per il Babi Club inadeguato. Ho solo domandato se era il loro standard per quel servizio e non ho chiesto nessun rimborso. Dopo tre mesi mi sono arrivati due peluches per le bambine ed il famoso buono sconto del 30%.

Grazie Vin. Non mi era chiaro se avevi già detto qualcosa a bordo o no... ora lo so :-)
Felice per te per il buono sconto. Ora non ti resta che partire per la prossima!! ciao