• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una sintesi, parziale, di MSC nel mondo

Rodolfo

Super Moderatore
L'articolo lo definisce l'Impero del Mare: in effetti la compagnia di Ginevra continua ad incrementare i suoi possedimenti.
Solo nel settore portacontainer, saldamente al primo posto, con 900 navi, 78 milioni di capacità di stiva container, 150 porti gestiti e questo solo per il trasporto container, ma la sua presenza spazia in tante altre attività dal cielo, alle ferrovie, al trasporto su gomma, ai cantieri navali, a mega terminal di proprietà, ad intere flotte di rimorchiatori sparsi nel mondo, a tante altre innumerevoli micro attività, e perché no anche alla Sanità.

 
Msc ha saputo gestire molto bene le sue potenzialità, trentaquattro anni fa, quando acquistò L'Achille Lauro ( vecchia già di 50 anni) nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Invece ci troviamo di fronte ad una realtà imprenditoriale non indifferente. Il settore trasporti ha avuto una grande espansione in questi ultimi 20 anni con la conseguente grande disponibilità di capitali.
C'è da tenere presente una cosa, a mio parere, molto importante: non devono rendere conto ad una assemblea di soci, non somo una Spa, niente azionisti, solo una gestione diretta rischiando in proprio ma anche guadagnando di più.
Nel settore crociere di certo una marcia in più è arrivata con Onorato.
Sanno quel che fanno e per ora non hanno commesso mai grandi errori.
 
Msc ha saputo gestire molto bene le sue potenzialità, trentaquattro anni fa, quando acquistò L'Achille Lauro ( vecchia già di 50 anni) nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Invece ci troviamo di fronte ad una realtà imprenditoriale non indifferente. Il settore trasporti ha avuto una grande espansione in questi ultimi 20 anni con la conseguente grande disponibilità di capitali.
C'è da tenere presente una cosa, a mio parere, molto importante: non devono rendere conto ad una assemblea di soci, non somo una Spa, niente azionisti, solo una gestione diretta rischiando in proprio ma anche guadagnando di più.
Nel settore crociere di certo una marcia in più è arrivata con Onorato.
Sanno quel che fanno e per ora non hanno commesso mai grandi errori.
D'accordo su tutto con una piccola eccezione: quando arrivo Onorato, cui riconosco una grandissima professionalità e una figura importantissima in ambito MSC, l'"esplosione " del settore crocieristico era già iniziata: la flotta presentava già un fenomenale sviluppo prima del suo arrivo.
Splendida, Fantasia, Divina Preziosa erano già una realtà oltre a tutta la serie di Magnifica che avevano già conquistato il mercato.
Inoltre anche Meraviglia, prima meganave, unitamente a Seaside e a Seaview erano già state programmate nel 2014 prima dell'insediamento di Onorato.
 
D'accordo su tutto con una piccola eccezione: quando arrivo Onorato, cui riconosco una grandissima professionalità e una figura importantissima in ambito MSC, l'"esplosione " del settore crocieristico era già iniziata: la flotta presentava già un fenomenale sviluppo prima del suo arrivo.
Splendida, Fantasia, Divina Preziosa erano già una realtà oltre a tutta la serie di Magnifica che avevano già conquistato il mercato.
Inoltre anche Meraviglia, prima meganave, unitamente a Seaside e a Seaview erano già state programmate nel 2014 prima dell'insediamento di Onorato.
Concordo in toto. Lo sviluppo crocieristico era già iniziato è vero; Onorato, a mio avviso, ha dato un'ulteriore spinta in avanti ad una compagnia già avviata.
Una grande gestione.
 
Non sono sicuro se la cosa sia vera, ma sembra che l'idea di acquistare la Achille Lauro sia stata più della moglie di Aponte che di lui stesso; inizialmente, infatti, era contrario all'idea. Mai intuizione fu più indovinata e fortunata.
 
Top