• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

una SPLENDIDA vacanza : msc splendida mediterraneo occidentale 21/28 Agosto 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

milla1983

New member
Ciao a tutti!!!
Eccomi qui per condividere con Voi la mia bellissima vacanza!!!
1° giorno: Genova
Si parte da Genova procedure d'imbarco velocissime (noi avevamo fatto il check in on line ed avevamo una corsia preferenziale) e alle 11:30 del mattino siamo già in cabina (esterna con balcone al ponte 11)
Pranzo al buffet la varierà non mi è sembrata enorme non posso dire altro perchè data la confusione non ci abbiamo mai più pranzato.
Nel pomeriggio a bighellonare per la nave, poi esercitazione d'emergenza e teatro per la riunione informativa.
Lasciatemi dire due parole sulla nave: mai nome fu più azzeccato la nave è davvero Splendida, curatissima, sembra di trovarsi in un hotel a 5 stelle nessun ambiente stonato tutto meraviglioso!
cena e spettacolo a teatro (revival di canzoni famose)
2°giorno: Marsiglia
Arriviamo in Francia e decidiamo di usufruire della navetta msc per il centro città ma voi non imitateci 15 euro a persona è davvero un prezzo eccessivo!!!!!
Comunque arriviamo in città e ci facciamo un giro nella zona del vecchio porto con il tipico mercato del pesce e un mercatino di souvenirs e prodotti tipici.
Da qui partono trenini e bus scoperti per fare il giro città e i battelli per raggiungere l'isola d'If (Montecristo).
Noi però decidiamo semplicemente di passeggiare in città.
Riprendiamo poi la navetta di rientro, pranzo al ristorante e pomeriggio in piscina.
Piccola annotazione: le piscine sono sempre stra piene e le vasche idromassaggio che hanno 5 posti a sedere sono utilizzate anche da 14 persone!!!!!!
Purtroppo la civiltà non è cosa per tutti!!!!
3°giorno: Barcellona
Decidiamo per l'escursione msc gaudì experience
Scendiamo verso le 8:00 dalla nave ci avviamo al nostro bus e partiamo!
La guida è bilingue in quanto siamo con un gruppo di tedeschi.
Passiamo in bus all'inizio della Rambla, poi vediamo Casa Batlò e Casa Milà e arriviamo finalmente alla Sagrada Familia
Che emozione è stata per me!!! sono rimasta senza parole è meravigliosa!
La visitiamo sia esternamente che internamente. Poi proseguiamo per il Parco Guell e facciamo una piacevole passeggiata (afa a parte ;) )
Foto di rito con la salamandra simbolo della città e si ritorna in nave
che peccato avere così poco tempo e così tante cose da vedere in città!!!
Pranzo al ristorante e pomeriggio dedicato alla piscina!
Serata di gala con il comandante. Ottima cena e a seguire spettacolo!!!
4°giorno Tunisi
Oggi arrivo previsto alle ore 14:30 . Ce la prendiamo comoda e ci facciamo portare la colazione in camera.
Specifichiamo nel cartoncino apposito tra le 9:30 e le 9:45 peccato che ci bussino poco dopo le 9!!!!
Beh comunque svegliarsi con la colazione non è un gran sacrificio
Ci prepariamo e ci dirigiamo in piscina naturalmente la troviamo affollatissima dato che siamo in navigazione e troviamo tantissimi teli sui lettini abbandonati…
La mattinata scorre veloce e arriva presto l’ora di pranzo. Decidiamo per il Villa Verde e pranziamo in compagnia di una coppia di Malta che ci da utili informazioni per la giornata successiva 
All’arrivo in porto le vibrazioni della nave sono davvero pazzesche ma il tutto dura solo pochi minuti.
Prima di partire avevo letto di molte persone scontente dell’escursione organizzata quindi decidiamo di scendere nel duty free del porto per qualche acquisto!
Passeggiamo tranquillamente nel villaggio vediamo degli spettacoli e facciamo le foto di rito con i cammelli!!!
Risaliamo sulla nave e ci dirigiamo nuovamente alle vasche idromassaggio, questa volta abbiamo fortuna e troviamo subito posto!!!
La cena questa sera è posticipata alle 22:00 causa rientro dalle escursioni. Poco male ne approfittiamo per prendercela comoda e per bighellonare sulla nave che è davvero immensa!!!
Cena, spettacolo e la serata finisce!!!
5°giorno: Malta – La Valletta-
Arriviamo a Malta intorno alle 9:00. Scendiamo e con una camminata di 20 minuti arriviamo in centro città! Decidiamo di viistare la Co Cattedrale di St. John’s paghiamo 6 euro di ingresso ci consegnano le audio guide ed entriamo dopo una breve fila!
La chiesa è davvero meravigliosa, ricchissima e con tante cose da scoprire. Nell’oratorio trova posto un famoso dipinto di Caravaggio, la decapitazione di San Giovanni Battista (purtroppo niente foto).
Passeggiamo ancora un po’ per il centro e veniamo conquistati dalla bellezza di questa cittadina che sembra molto vivace!!!
Riscendiamo con calma verso il porto, pranzo, piscina e poi ci godiamo dal ponte la partenza da Malta davvero suggestiva!!!
La cena decidiamo di provare il Tex Mex Santa Fe, locale carino, camerieri molto gentili menu un po’ ristretto ma buono!!!
Dopo cena soliti giri e anche questo giorno finisce in un baleno!
6°giorno: Messina
Arriviamo in Sicilia!!! Dopo colazione decidiamo di scendere per un giro in centro e per acquistare i celebri pasticcini di mandorle!!!
L’afa è davvero insostenibile e ci spinge a tornare in nave, pranzo e pomeriggio ci godiamo dal balcone della nostra cabina l’atrraversamento dello stretto e il passaggio accanto a Stromboli
Stasera seconda serata di Gala cena ottima e spettacolo dei camerieri come sempre!!!
6°giorno: Civitavecchia
L’idea sarebbe di alzarci alle 7 e di andare Roma in treno, peccato che non sentiamo la sveglia e dormiamo beati fino alle 9:30!!!!
Pazienza vedremo Roma un’altra volta!!!
Scendiamo e prendiamo il bus navetta gratuito che ci porta in centro città facciamo un breve giro e risaliamo sulla nave.
Ci godiamo per l’ultimo pomeriggio la Splendida in attesa del rientro.
Soliti rituali di valigie,questionario soddisfazione e arirva la sera.
La notte scorre abbastanza movimentata causa mare che si fa sentire parecchio a alla fine mi addormento e quano apro gli occhi siamo a Genova.
Che dire: una settimana SPLENDIDA in ogni senso, una settimana che mi ha permesso di staccare la spina e di godermi la vacanza totalmente!
Ovvio che se si vuole i difetti si trovano sempre (nessuno di noi è perfetto), ma per quanto mi riguarda io non ne ho trovati!
Uno solo forse: la nave è davvero enorme e secondo me il servizio non può essere impeccabile con così tanta gente.
Se devo fare un confronto nella precedente crociera con Orchestra (grecia e turchia) il servizio è stato da 10 e lode in questa il servizio è stato da 9.
Queste sono le impressioni di una giovane crocierista entusiasta!

Saluti a tutti!!!!
 
Ultima modifica:
Grazie Milla. In questo periodo assistiamo a pareri molto discordanti su Msc ed una testimonianza in più risulta molto utile. Sono contento che per te l'esperienza sia stata piacevole. Salvo alcune eccezioni, mi sembra si stia confermando la tendenza a trovarsi bene sulle più grandi unità della flotta e meno bene sulle altre navi Msc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top