• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una volta tanto...... qualcosa di positivo per l'Italia

Rodolfo

Super Moderatore
In mezzo a tante cose che non vanno, la Guardia Costiera Italiana e l'intera Marineria Tricolore han portato a casa un eccezionale riconoscimento da parte della Guardia Costiera Americana.

Il Quality shipping for the 21st Century è stato assegnato al Comando Generale delle Capitanerie di Porto.

Leggendo i contenuti dell'articolo non è tanto il Premio in sè, quanto i contenuti e le motivazioni che hanno portato all'assegnazione.
Tra le motivazioni "Questi pregevoli risultati sono stati conseguiti anche grazie all’elevato senso di responsabilità ed all’alta preparazione dimostrata dagli equipaggi della marina mercantile italiana".

Che questo possa "scolorire" una brutta macchia del recente passato.

http://www.themeditelegraph.com/it/...emia-italia-r1sShp0VGMlKgtdIhe7NGP/index.html
 
Per andare un po in O.T. e parlare dell'eccellenza italiana mi viene in mente in tempio di Abu Simbel in Egitto eretto dal faraone Ramses II considerato il più importante, piu imponente e il più bello. Negli anni sessanta fu fatto spostare 65 m più in alto e 300 m più indietro per la costruzione della diga di Assuan. Per i lavori fu chiamato un gruppo di esperti cavatori di marmo italiani, uno sforzo tecnologico e ingegneristico senza precedenti nella storia dell'archeologia mondiale.
Scusate l' o.t.
Gro%C3%9Fer_Tempel_(Abu_Simbel)_06.jpg
 
Bello leggere queste notizie, riconoscimenti importanti e lusinghieri che si spera facciano dimenticare o almeno affievolire comportamenti affatto esemplari di qualche anno fa.
 
Top